Entra

View Full Version : Consiglio tablet Windows 8.1

Gaspo91
04-11-2014, 10:00
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un tablet con windows 8.1 che abbia le seguenti caratteristiche,o che almeno si avvicini:

-Schermo massimo 8'' con una buona risoluzione (ancora meglio se FULL HD)
-Minimo 2GB di ram
-Porta HDMI
-Preferibilmente un digitalizzatore wacom

Ho cercato di trovare in internet qualcosa del genere ma senza successo,chiedo un vostro parere sperando che siate più informati di me :D .Al momento non ho una cifra da spendere ben precisa,vorrei solo dare un'occhiata in giro,un grazie in anticipo a chi risponderà :)

PESFAN
04-11-2014, 18:15
Purtroppo i produttori si guardano bene da fare il tablet perfetto con tutte le varie opzioni in un unico device :D , c'è sempre qualcosa che manca, o il digitalizzatore o l'hdmi.

Quelli migliori da 8 Imho con l'Hdmi sono:

- Lenovo thinkpad 8 con schermo FHD
- Acer iconia w4
- Toshiba Encore 8 (la versione con 2 gb di ram)

Senza HDMI ma con il digitalizzatore:

- Dell Venue pro 8 (ma il pennino va acquistato a parte)
- Asus Vivo Tab 8

Sicuramente ne dimentico qualcuno, magari qualcun altro potra integrare.

Ci sono poi tablet molto economici ma difficili da reperire in italia, il cinese Voyo a1- mini e l'americano winbook tw801 8.1, ottimi in rapporto prezzo qualita (almeno da quello che si legge nei vari forum su internet) ma, come detto, con il problema della reperibilità e della incognita dogana :D .

Homer314
05-11-2014, 14:24
Ciao, butta un occhio sul mediacom winpad 910, 199€ con tastiera inclusa

Gaspo91
05-11-2014, 16:12
Innanzitutto vi ringrazio per aver risposto,comunque rivendendo le mie esigenze ho deciso che vorrei trovare un tablet che abbia le seguenti caratteristiche:

-schermo da 8" fino ad un massimo di 10" (preferibilmente full hd)
-la porta hdmi non mi serve più (ho scelto di prendere al massimo una chiavetta miracast)
-2gb di ram
-digitalizzatore wacom

Nel frattempo continuo a cercare dato che natale si avvicina xD

Homer314
05-11-2014, 19:46
Allora del venue 8

PESFAN
06-11-2014, 09:41
Allora dell venue 8 che a me personalmente piace molto ma il pennino va acquistato a parte o asus vivo tab note 8.

Gaspo91
06-11-2014, 16:05
Comunque ho adocchiato anche i tablet windows 8 Onda e devo dire che sono ottimi proprio come rapporto qualità prezzo hanno tutto quello che voglio tranne il digitalizzatore wacom. Ora io vi chiedo, secondo voi ce parecchia differenza tra digitalizzatore wacom e una penna capacitivà normale?

USBunny
06-11-2014, 16:16
Hai voglia, per due semplici motivi:

1) il tratto è più uniforme, non saltella e vedi quello che disegni perchè la punta è una punta e non una gamba di uno sgabello

2) e questo è quello fondamentale se uno vuole usare la penna in maniera decente, il display riconoscendo la presenza della penna esclude l'imput capacitivo, permettendo così di appoggiare il polso sul display mentre si scrive o disegna senza che impazzisca o prenda imput strani

Quindi, se sai che il tablet lo devi usare anche per scrivere o disegnare, prendilo con la penna perchè poi altrimenti non te la risolvi in nessuna maniera a meno che non vuoi fare il pioniere e prendere delle penne da 50 60 euro che non sai però se alla fine servono a qualcosa o no (magari sono più precise delle gambe da sgabello, però cmq non ti risolvono il problema mano e comunque non vengono riconosciute ugualmente da one note e programmi simili)

Edit: ah tutto questo non vale per il dell venue pro, poichè dispone cmq del display sensibile alla penna, quindi eventualmente puoi prenderla o subito, oppure in un secondo momento (la sua però, non una a caso)