View Full Version : che numero ha la porta di una lan?
come da titolo ...........
dovendo installare alcuni servizi sulla rete mi servirebbe il numero di porta ...........che numero usa una rete lan (3 pc con hub 3com) e' standard la cosa?s si qual'e'?(devo abilitare i servizi di condivizione internet ai pc connessi in rete con questo sul quale e' installato winxp professional) quindi devo abilitare tutto nella casella risorse di rete,connessione adsl,avanzate,impostazioni.......e mi servirebbe la porta
PS:(mi chiede il numero ip oppure il nume del pc su cui e intallato il servizio, metto il nome del pc principale cioe questo con winxp oppure quelli da condividere?)
vi prego ragazzi rispondetemi ..................
grazie a tutti :D
Originariamente inviato da rafpro
[B]come da titolo ...........
dovendo installare alcuni servizi sulla rete mi servirebbe il numero di porta ...........che numero usa una rete lan (3 pc con hub 3com) e' standard la cosa?s si qual'e'?(devo abilitare i servizi di condivizione internet ai pc connessi in rete con questo sul quale e' installato winxp professional) quindi devo abilitare tutto nella casella risorse di rete,connessione adsl,avanzate,impostazioni.......e mi servirebbe la porta
PS:(mi chiede il numero ip oppure il nume del pc su cui e intallato il servizio, metto il nome del pc principale cioe questo con winxp oppure quelli da condividere?)
vi prego ragazzi rispondetemi ..................
grazie a tutti :D
Faresti meglio ad impostare nei pc da collergare a quello "server" tutto in automatico, senza specificare l'ip del server, visto che poi spesso è un IP dinamico che cambia ogni volta che ci si connette.
Io ho fatto così, e navigo con l'ADSL su due pc collegati in rete.
Ciao!:)
e messo in automatico ma nn va bene ha restrizioni....................
alegallo
07-06-2002, 09:31
quelle le devi togliere tu, andando sul server e editando le singole opzioni per utente, ma nn so come si fa su xp (che nn conosco)
cmq per quanto riguarda gli indirizzi IP LAN di solito si mette 192.168.100.xxx, dove l'ultima tripletta indica il numero della singola workstation.
nella subnet mask devi mettere 255.255.255.0.
divertiti! ;)
Sono d'accordo con alegallo,
le impostazioni e gli Ip sono quelli, io ad esempio uso nell'ultima tripletta un 192.168.0.1 per il pc server, ed un 192.168.0.2 per il pc client.
Windows XP ha pure una procedura automatica per la condivisione connessione Internet, + facile di così!;)
Ma puoi andare in proprietà modem ADSL, e abilitare la condivisione connessione Internet,che troverai nella scheda "avanzate".
Spero di averti dato una dritta!
Originariamente inviato da rsuter
[B]Sono d'accordo con alegallo,
le impostazioni e gli Ip sono quelli, io ad esempio uso nell'ultima tripletta un 192.168.0.1 per il pc server, ed un 192.168.0.2 per il pc client.
Windows XP ha pure una procedura automatica per la condivisione connessione Internet, + facile di così!;)
Ma puoi andare in proprietà modem ADSL, e abilitare la condivisione connessione Internet,che troverai nella scheda "avanzate".
Spero di averti dato una dritta!
se metto 192.168.0.2 negli altri pc nn condivide proprio..............devo mettere ottieni automaticamente indirizzo ip......
:confused:
[B]
se metto 192.168.0.2 negli altri pc nn condivide proprio..............devo mettere ottieni automaticamente indirizzo ip......
:confused:
Sì, è meglio, metticelo in entrambi i pc client.:)
[B]
Sì, è meglio, metticelo in entrambi i pc client.:)
cosa e meglio?
[B]
cosa e meglio?
Ma..."ottieni automaticamente l'indirizzo IP", no?;)
[B]
Ma..."ottieni automaticamente l'indirizzo IP", no?;)
certo querto e gia fatto :) ora vorrei dare accesso a tutti i servizi altrimenti sui client la connessione e limitata (esempio nn apre tutti i siti) la porta di una rete lan qual'e'? (mi serve x dare l'accesso):D
[B]
certo querto e gia fatto :) ora vorrei dare accesso a tutti i servizi altrimenti sui client la connessione e limitata (esempio nn apre tutti i siti) la porta di una rete lan qual'e'? (mi serve x dare l'accesso):D
Che strano...:confused:
Io sul pc client riesco ad accedere su qualsiasi sito...:rolleyes:
Hai tolto tutte le restrizioni?
Per quanto riguarda la porta vai su "stato del modem", poi in dettagli e trovi IP e tutto il resto.
Ciao:)
[B]
Che strano...:confused:
Io sul pc client riesco ad accedere su qualsiasi sito...:rolleyes:
Hai tolto tutte le restrizioni?
Per quanto riguarda la porta vai su "stato del modem", poi in dettagli e trovi IP e tutto il resto.
Ciao:)
e questo che vorrei sapere :) ...........come si tolgono le restrizioni?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.