PDA

View Full Version : Problema Sistema NAS con R.TPlink-TDW8970 e HDD WD MYbook

enbo1985
04-11-2014, 01:18
Salve a tutti,

In questi giorni ho acquistato un Western Digital HDD My Book da 3 Tera e un Router TPLink TD-W8970 Tentando di organizzare una NAS.

Per iniziare vi spiego la configurazione.

Ho collegato l'HDD MyBook alla presa USB del router, ad una presa LAN una Tv Led Samsung e un Pc che si collega via Wireless..

Ho Attivato l'HDD sul router sia come ftp/storage sharing/media server/ con diverse directory.

La TV (fatto a parte che non legge i vari codec dei video) visualizza senza problemi HDD Mybook e cartella multimediale del PC.

Il problema è il Pc con Win7 da dove riesco a vedere l'hdd come Drive Multimediale tramite WMP ma non riesco a generare una directory di condivisione per accedere direttamente al disco per effettuare i backup.

RISOLTO: per montare l'hdd era necessario eseguire tramite comando esegui il mount del disco..

PERO': ora ho un altro problema, nel frattempo ho contattato anche l'assistenza tecnica, Per effettuare i backup automatici il software del WD MyBook non riesce a fare il backup da unità esterne al dispositivo (ovvero in rete). Qualcuno sa come ovviare tale problema ????

grazie