PDA

View Full Version : HP Deskjet 3050A - Problema con cartuccia non originale

Ely289
03-11-2014, 22:14
Salve! Ho un problema con questa stampante, che tra un po' volerà dalla finestra ;)
Allora... La stampante è relativamente nuova, usata pochissimo anche se ha circa 2 anni. Qualche mese fa ho sostituito la cartuccia originale esaurita con una compatibile, di formato XL.
Ovviamente, la stampante ha riconosciuto che la cartuccia non era originale, tuttavia stampava senza problemi.
Oggi, dopo aver stampato circa 30 pagine, è comparso sul display della stampante questo messaggio: "Cartuccia nera non compatibile". Contemporaneamente il tasto di accensione ha iniziato a lampeggiare.
Ho provato a spegnere, riaccendere, staccare la spina, togliere le cartucce, pulire i contatti, diversi reset... ma niente!!! Non c'è modo di farla stampare!
Inoltre, adesso, ogni volta che la accendo mi chiede di fare l'allineamento, che fallisce ogni volta.......
Ma oltre la pagina di allineamento non stampa niente di niente.

Scusate il romanzo, aspetto un vostro consiglio!!!

checcoc
04-11-2014, 00:58
Ciao, non è che hai fatto un windows update che ti ha aggiornato i driver della stampante? Potrebbe aver toccato anche il suo "firmware" e adesso rifiuta le compatibili. Non ti resta che mettere una originale temo.:cry: