PDA

View Full Version : problema avvio pc

Ericol 7
03-11-2014, 21:13
Stasera il pc in firma quando l'ho acceso partiva per circa 2 secondi poi si spegnva si accendeva poi si spegneva in continuazione, ho provato a levare la ram ma niente ho provato a disinserire gli hd niente, ho tolto l'alimentazione alla scheda video e ancora niente.
Si sarà ritta la scheda madre? :mbe:

Ericol 7
04-11-2014, 08:26
Piccolo aggiornamento, leggendo sui vari topic ho visto che questeschede sono afflitte da fake boot, solo che di solito lo fa una volta poi si avvia normalmente mentre a me lo fa all infinito

Sattosat
07-11-2014, 14:45
Piccolo aggiornamento, leggendo sui vari topic ho visto che questeschede sono afflitte da fake boot, solo che di solito lo fa una volta poi si avvia normalmente mentre a me lo fa all infinito

Ciao.
Ho risposto proprio poco fa per lo stesso problema...
Molto probabilmente la scheda madre è fuori uso... rassegnati!...:D :D
Almeno la mia GA Z87-HD3 è morta così... infinite accensioni ,ventole che girano ed immediati spegnimenti in sequenza che interrompi solo togliendo corrente.
Guardando bene con la lente di ingrandimento il socket 1150 ho scoperto un piedino bruciacchiato (ad occhio nudo era inavvertibile), però per il tuo caso spero che si tratti proprio di un Fake boot.
mi piacerebbe avere dei feedback da altri che hanno avuto lo stesso problema per sapere cosa hanno concluso.
Anche se non sembra sono in tanti...ma poche pubblicazioni e mai con lo stesso titolo.:mc: :mc:

Ericol 7
09-11-2014, 20:45
No no io ho risolto per fortuna, era la batteria della scheda madre esaurita, difatto erano un po' di giorni che l'ora e la data dopo riavvio si resettavano, all'inizio l'ho tolta ed e ripartito, poi ne ho messa una nuova ed ho risolto tutto :D