View Full Version : Anch'io problemi di LAG
fester40
03-11-2014, 21:34
Ciao, anch'io vorrei qualche consiglio per seri problemi di LAG sul PC in firma (W7/64), in teoria abbastanza prestante. LatencyMon mi indica questi processi che creano problemi: storeport.sys, ndis.sys, netio.sys. La situazione si aggrava se ad esempio vado su Youtube con Firefox, mentre utilizzo Utorrent.
tallines
03-11-2014, 21:51
Ciao, utilizzare utorrent può portare qualche ospite ehhhh ;)
Dai il comando sfc /scannow da Start/Cerca .
Fai una pulizia di file temporanei di internet & C con > Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) .
Scarichi l' exe standalone sul desktop, doppio click per avviarlo .
Seleziona la voce Select All e poi Empty Selected .
Se hai Ccleaner usalo solo alla voce Pulizia .
Fai una deframmentazione, magari anche con MyDefrag freeware .
Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta .
In Avvio, togli il segno di spunta a tutte le voci, antivirus compreso (poi a questa la torni a mettere) .
Non togliere il segno di spunta alle voci driver . Riavvia il pc .
In più fai anche > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)
Quelli sono tutti driver della scheda di rete, prova ad aggiornarli se possibile.
fester40
04-11-2014, 11:49
Ho fatto varie prove e aggiornato i driver della scheda di rete, ma non è cambiato granché; ho invece letto di un tipo che ha avuto buoni miglioramenti mettendo la spunta su proprietà disco>disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di Windows sul dipositivo e così ho fatto per i 3 HDD (raccomandabile l'uso di un gruppo di continuità). Effettivamente il Lag si è ridotto abbastanza. Vi viene in mente altro?
tallines
04-11-2014, 12:55
Ahh hai collegato 3 hd in un pc fisso ?
Il problema l' hai sempre avuto o è successo ulitmamente ?
Quanta ram hai ?
Processore ?
I due dischi interni, io li metterei come esterni con il loro alimentatore ;)
fester40
04-11-2014, 21:20
@ Tallines: grossomodo il problema c'è sempre stato, per ram e processore guarda in firma. Avendo una buona motherboard e un alimentatore di marca potente, non capisco quale possa essere l'interesse di mettere i dischi esterni...
tallines
04-11-2014, 21:47
grossomodo il problema c'è sempre stato
Se provi a scollegare momentaneamente due hd ?
Puoi anche vedere cosa succede cambiando porta Sata o/e cavo Sata .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.