PDA

View Full Version : gt 755m e lenovo y510p

Gillis
03-11-2014, 20:33
salve a tutti

vorrei chiedervi informazioni su questa scheda video: da circa un mesetto ho acquistato questo portatile ( i7 4700MQ 12GB ram gt 755m 2GB GDRR5), non essendo molto pratico in quanto mio primo portatile da gaming ho pensato fosse una buona occasione ( anche se dopo un pò già era uscito l'y50 70 ma vabbè)
Ora vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda video, come la vedete nel medio lungo periodo: per ora diciamo mi trovo bene, riesco a giocare a l'ombra di mordor a settaggi medio alti, così come anche a far cry 3 ( a me interesserebbe molto giocare a far cry 4, dite che ce la fa??) tomb raider, hitman, outlast per dirne alcuni.
Tutti questi giochi sono abbastanza fluidi, a parte qualche sporadico calo di frame rate ( anche qui vorrei sapere se è una cosa abbastanza normale, ma credo di si).
Poi non capisco bene come si colloca nellla classifica questa scheda video: notebookcheck la inserisce nella fascia media, però poi non vedo moltissime differenze con la gtx 760m ( su gpu boss soltanto un punto di differenza e in alcuni giochi vince la 755 http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-...eForce-GT-755M)
stesso discorso con la 850m che vince ancora di poco ( volevo prendere l'asus con quest'ultima scheda ma il lenovo costava meno)
Comunque avrei intenzione anche di provare lo SLI, anche qui mi sto informando e vedo che ci sono alcuni problemi con le temperature, ma magari sono risolvibili con un pad cooler ( voi che ne dite?) e poi su youtube vedo molti che usano lo SLI e sembra andare bene.
Insomma diciamo che mi trovo molto bene con questo portatile, e non lo uso soltanto per giocare, ma mi piacerebbe almeno poter giocare in maniera decente ( non dico assulutamente a ultra ma almeno a dettagli alti o medio alti) qualche nuovo titolo.
CIao e grazie a tutti per le risposte