View Full Version : Raiontech A1, sto facendo la scelta giusta?
RobiNoob
03-11-2014, 19:42
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un RaionBook A1 personalizzato ma mi sono imbattuto in questo video :
https://www.youtube.com/watch?v=uTfPBWMLJ1Q
Ma non riesco a capire se il modello dello chassis del raionbook A1 è esattamente quello nel video..
Qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni/ postarmi recensioni?
grazie a tutti :)
RobiNoob
04-11-2014, 00:45
nessuno lo sa? è abbastanza urgente :(
pucciosicilia
04-11-2014, 14:34
http://www.clevo.com.tw/clevo_prodetail.asp?id=581&lang=en , non è ho alcuna certezza.
Venerdi a me arriva il Raionbook L1, sembrano la stessa serie di chassis, solo che il tuo è 15.6" il mio 14" .
Veramente nessuno è in grado di dare conferme?
Io sul mio W540SU1 non trovo informazioni su tutto google, na roba assurda. Nessuno qui ha ordinato uno dei due portatili ?
RobiNoob
04-11-2014, 21:40
Alla fine ho fatto l'ordine, arriva la prossima settimana.
In ogni caso ho scoperto che lo chassis del video non è il nostro.
Io ho il w550su1, e l'unica cosa che ho trovato è un video su YouTube di un tipo che preme sulla tastiera ma non si piega per niente!
Aspettiamo fiduciosi :)
pucciosicilia
04-11-2014, 22:15
Alla fine ho fatto l'ordine, arriva la prossima settimana.
In ogni caso ho scoperto che lo chassis del video non è il nostro.
Io ho il w550su1, e l'unica cosa che ho trovato è un video su YouTube di un tipo che preme sulla tastiera ma non si piega per niente!
Aspettiamo fiduciosi :)
ehm ehm, cosa sai che io non so? Su condividi. Venerdi arriva, non vedo l'ora, poi ti mando qualche foto
RobiNoob
05-11-2014, 01:52
No non so niente neanche io! So solo che l'a1 , quello che ho ordinato , monta il barebone w550su1! Ho visto un video di un modello simile che mi sembra ben costruito ma non trovo recensioni :( aspetto il tuo parere sull'L1 !!
RobiNoob
10-11-2014, 16:08
Insomma questo l1? Com'è la tastiera e lo chassis in generale? :)
pucciosicilia
12-11-2014, 14:29
Insomma questo l1? Com'è la tastiera e lo chassis in generale? :)
Il pc è arrivato ieri e purtroppo non ho avuto tempo di far delle foto. Confermo da subito che il chassis non è equivalente a quello del video da te postato.
A presto.
Puccio
RobiNoob
13-11-2014, 00:45
Grandioso ! A me dovrebbe arrivare entro venerdì!!
pucciosicilia
14-11-2014, 21:57
Grandioso ! A me dovrebbe arrivare entro venerdì!!
Con che configurazione lo hai preso?
Ti è stato consegnato?
RobiNoob
15-11-2014, 17:13
Ho preso una configurazione base, i5 8gbram e ssdda 128..sono abbastanza soddisfatto del PC, anche se devo dire che speravo ci fosse più alluminio nel case..è quasi tutto in plastica in realtà.. Le foto un pò ingannano!
Per il resto tutto OK, mi piace molto il feedback della tastiera, un pò meno quello dei tasti del touchpad.
Lo schermo è spettacolare, IPS fullhd!
Una cosa che mi manca è il BIOS..non so come accedervi!
Ora vediamo come si comporta nel tempo:)
pucciosicilia
15-11-2014, 23:52
Ho preso una configurazione base, i5 8gbram e ssdda 128..sono abbastanza soddisfatto del PC, anche se devo dire che speravo ci fosse più alluminio nel case..è quasi tutto in plastica in realtà.. Le foto un pò ingannano!
Per il resto tutto OK, mi piace molto il feedback della tastiera, un pò meno quello dei tasti del touchpad.
Lo schermo è spettacolare, IPS fullhd!
Una cosa che mi manca è il BIOS..non so come accedervi!
Ora vediamo come si comporta nel tempo:)
Per accedere al bios, premi F2 all'accensione, ahimè, non c'è nemmeno una legenda.
Esatto, chassis plasticoso, poco solido. Nessuna foto, nessun esempio, può rendere quanto il toccar con mano.
Ventola rumorosa, e per fortuna che con l'uso che ne faccio (programmo, leggo documentazione, qualche film e un po di musica) attacca di tanto in tanto.
Tasti del touchpad a cui fare poco affidamento, esempio:
non riesco a completare un'operazione di drag-and-drop che il tasto sinistro si rilascia in continuazione, certo, a meno di non tenerlo premuto forte.
Feedback positivo per la tastiera.
E' un portatile, lo porti in giro, per quanta attenzione puoi prestare, è sicuro che prenderà degli scossoni, delle botte (magari dentro lo zaino).
Insomma, non ho fatto un "ottimo" acquisto. Stavo ubriaco di così tanti feedback positivi, e di così tanti elogi, sparsi per il web, nei confronti di sti chassis Clevo.
Feedback positivo invece per la Raion, disponibili, cordiali, celeri.
RobiNoob
17-11-2014, 00:44
Si la ventola è pazzesca..davvero troppo rumorosa.Il dissipatore non è un gran ché..
Ti consiglio di mettere subito il massimo livello della CPU a 99% così non va mai in turbo e scalda di meno!
A quanti gradi sta la tua CPU normalmente? Per ora non ho superato i 72 ma mi sembrano altine le temperature in idle.. Siamo sui 50 di media!! Non scende mai sotto i 43°..
Credo che la ventola sarà il primo pezzo che cambio.
Edit 1. Raion buona e disponibile, ma a me hanno sbagliato layout della tastiera...
Non capisco perché si appoggi ad SDA..il peggior corriere della storia
NuclearBlast
01-12-2014, 08:56
anche io vorrei acquistare un notebook, ma noto che a parità di configurazione gli assemblati barebone CLEVO (Raiontech, Santech o Shenker) costano 200/300 € in più e inoltre il case è di plastica, mentre gli altri sono in alluminio.
Dalle foto non si riesce a capire se la plastica è di qualità o scadente
pucciosicilia
02-12-2014, 17:29
anche io vorrei acquistare un notebook, ma noto che a parità di configurazione gli assemblati barebone CLEVO (Raiontech, Santech o Shenker) costano 200/300 € in più e inoltre il case è di plastica, mentre gli altri sono in alluminio.
Dalle foto non si riesce a capire se la plastica è di qualità o scadente
A parità di configurazione con cosa? Riesci a fare un esempio pratico?
Io ad esempio ho preso un Raionbok L1 a 750€ con la seguente configurazione:
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz
Display: 14" LED HD (1366x768) 16:9 panel Glossy
Memoria Ram: 8gb (2x4) 1600mhz SO-DIMM CL11
Hard Disk: SSD 120GB Samsung 840 EVO
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Tastiera: Italiana (IT) - Tasti ad Isola
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return
Mi dici dove trovavo la stessa configurazione a meno di 200 euro?
RobiNoob
03-12-2014, 11:38
Se hai delle necessità particolari vai sui barebone clevo..a me serviva uno schermo ottimo, una tastiera buona, un SSD. Nessun PC , mac a parte , mi dava queste cose contemporaneamente a meno di 1200€..prendendo raiontech ho speso 800..
NuclearBlast
08-12-2014, 09:06
DELL UK
Product Highlights
3.10ghz CPU i7 4th Gen
8x1 GIG DDR
256GB SSD
Windows 8.1
Part Aluminium Case
Built in Wireless "N"
AMD Radeon HD R7 M265 2GB DDR3
15.6 inch LED Backlit with HD resolution (1366 x 768)
UK Spec
VAT Included
Integrated Camera
Integrated Bluetooth
7 Day Return policy
FREE DELIVERY (UK ONLY)
PREZZO: 710 €
sul sito raiontech il tuo L1 costa 799 € e non si capisce quale scheda video abbia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.