PDA

View Full Version : Android ~170€

Dimension7
03-11-2014, 16:51
Mi serve un consiglio su uno smartphone android. L'uso sarebbe principalmente whatsapp, mail, chiamate e qualche gioco senza particolari pretese. M'interessano però questo caratteristiche:

fotocamera buona
batteria che arrivi a fine giornata senza troppi sforzi
schermo non eccessivamente grande (orientativamente intorno ai 4")
prezzo inferiore ai 200€

Una proposta è il moto G primo modello, io ce l'ho e mi ci trovo benissimo ma forse è un po' troppo grande. Che altro offre il mercato?

megthebest
05-11-2014, 08:02
Mi serve un consiglio su uno smartphone android. L'uso sarebbe principalmente whatsapp, mail, chiamate e qualche gioco senza particolari pretese. M'interessano però questo caratteristiche:

fotocamera buona
batteria che arrivi a fine giornata senza troppi sforzi
schermo non eccessivamente grande (orientativamente intorno ai 4")
prezzo inferiore ai 200€

Una proposta è il moto G primo modello, io ce l'ho e mi ci trovo benissimo ma forse è un po' troppo grande. Che altro offre il mercato?
purtroppo con caratteristiche buone a quel pezzo, non ce ne sono poi molti.. (se parliamo di 4" praticamente nessuno che sia degno di nota..)
Moto g come dicevi (peccato che la fotocamera sia veramente deludente e la memoria non espandibile se prendi la versione std non Lte) o potresti anche valutare lo Xiaomi Redmi 1s (eccellente fotocamera, quad core 1,6Ghz qualcomm, dual sim 8gb espandibili con sd) che trovi sul distributore italiano xiaomishop a 160€ spedito (con codice sconto gizxiaomi che ti fa risparmiare le spedizioni).

Altrimenti, valuta anche i Lumia 6xx che hanno dalla loro un sistema molto più a misura di hardware..

Dimension7
05-11-2014, 18:58
Alla fine ha optato per il moto g nuovo, anche se ha lo schermo grandicello era la scelta più adatta per quel budget

megthebest
06-11-2014, 08:10
Alla fine ha optato per il moto g nuovo, anche se ha lo schermo grandicello era la scelta più adatta per quel budget

bene.. purtroppo credo rimarrai deluso solo dalla fotocamera:)

hwutente
06-11-2014, 10:30
anche perche' smartphone da 4" ormai sono merce rara

ceschi
06-11-2014, 11:24
Hai valutato lumia ?
pur usando android (S3 e Note) abbiamo preso in casa un 530 come muletto (a quel prezzo gli android fanno pietà)

mi sembra un buon prodotto, fluido 4" (minuscolo per me ma è abitudine), ci sono le applicazioni principali, però devi vedere per i giochi perchè non ci ho guardato, la batteria è ottima....

hwutente
07-11-2014, 00:04
concordo, i lumia su quella fascia di prezzo sono ottimi