PDA

View Full Version : PC base low cost per internet e poco altro

so me
03-11-2014, 16:19
ciao, un collega mi ha chiesto un pc che costi poco per internet, office e giochini vari su facebook e farmerama e quelle robe li...
l'importante che non si faccia aspettare delle ore quando clicco su un'icona, poi per il resto di esigenze particolari non ne ha, budget 500 euro
io ho sto preventivo, ditemi piu che altro se è equilibrato, se c'è qualcosa di sotto o sovradimensionato

case aerocool v3x ----------- 25€
psu lc-power 460w ----------- 40€
cpu i3-4160 ------------------ 105€
motherb asus h81m-d ------- 50€
ram corsair value 8gb ------- 70€
vga sapphire r7 240 --------- 50€
hd seagate 1tb 7200 --------- 50€
monitor samsung 21,5 fullhd --- 105€
masterizzatore --------------- 15€

totale 510€

grazie della collaborazione

edit: sistema operativo ho gia win7

the marco
03-11-2014, 17:25
Rivedrei un po' la configurazione:

- Metterei una APU AMD, si comporta molto meglio nei giochi e fa benissimo tutte le altre operazioni.
- Case molto migliore a livello di qualità, possiede inoltre pannelli interni di materiale fonoassorbente, per avere PC molto silenzioso.
- LC-Power non è una marca molto affidabile, ti ho messo un eccellente, solenne, illustrissimo, sommo Seasonic G-360, certificazione di efficienza 80+ Gold :read: e wattaggio più che sufficiente. :D
- Infine, il componente che renderà il PC estremamente veloce in tutti i campi e condizioni, un SSD. Ci installi windows e i programmi che usi di più e tutto andrà alla velocità della luce (accensione PC in 30 secondi e caricamento istantaneo dei software).
- Ho messo 4GB di ram poichè più che sufficienti per quello che ci dovrai fare.
- Buon dissipatore che tiene basse le temperature e il rumore.

http://i61.tinypic.com/33tp25w.jpg

Alla configurazione aggiungi un monitor economico (100 euro circa) e sei a posto.

http://i59.tinypic.com/11b84mr.jpg

Come vedi con soli 15 euro in più ti prendi un SSD, il miglior investimento che farai nella tua vita. :D

celsius100
03-11-2014, 20:37
Ciao
quoto the marco :)
se vuole una configurazione anceh silenizosa è ideale
senn serve si può risprmiare qualcosa sul dissipatore, sul case vedi zalman T2 e/o sull'ali be quiet system 7 350W