View Full Version : Upgrade Pc
Ciao a tutti, attualmente ho un pc un pò datato che monta un inter core dueduo su asus p5b, 6gb di ram e scheda video ati radeon hd 5450. Vorrei passare ad un i5 con almeno 8gb di ram... Necessito di una scheda madre con parecchie porte usb 3.0 e almeno 4 porte sata 3.0... Questo pc deve essere un mulo, andare sempre, stare acceso per lunghi periodi senza surriscaldarsi... Non lo uso per giocare ma per lavoro, guardare film in full-hd, archiviare dati, convertire e modificare video... Non vorrei spendere cifre assurde ma cerco qualcosa che mi duri almeno un paio di anni se non il doppio e possibilmente vorrei mantenere la mia scheda video per il momento... Il mio budget é sui 500€ ma può lievitare in favore di una maggiore stabilitá e durata nel tempo.
Grazie a chi mi risponderá.
Inviato dal mio iPad 3 32GB JB con Tapatalk HD
celsius100
03-11-2014, 20:19
Ciao
cosa puoi reucperare dal rpecedente pc?
specifica bene marca e modello di cio che vuoi tenere
Ciao
cosa puoi reucperare dal rpecedente pc?
specifica bene marca e modello di cio che vuoi tenere
Sicuramente il case enermax, l'alimentatore (s-tech 600w-12c), la scheda video (ati radeon hd 5450) e gli HDD di archiviazione (WD e Seagate, quest'ultimo mi sta dando problemi ed è in assistenza, potrei valutare un altro da 3tb se ne avete da consigliare)... Come Harddisk primario vorrei mettere un SSD da 120gb al massimo ma bello veloce in quanto ci metto solo il S.O. e i programmi... ma questo lo cambierò in seguito, intanto accetto consigli.
celsius100
04-11-2014, 21:01
quell'ali è di qualità dubbia, x carita il pc cosnuma poco e anche se eroga in realtà chessò 350W cmq il sistema lo regge, anceh se è motlo limitato qualitativametne aprlando
potresti far così:
Amd Fx-8350 4000 Am3+ Box
FD8350FRHKBOX Available 147,20 €
Delete
Add
Subtract
147,20 €
Asus M5a97 Evo R2.0 970 Rg Sa
90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Available 85,55 €
Delete
Add
Subtract
85,55 €
G.skill D3 8gb 1866-919 Sniper K2 Gsk
G.skill D3 8gb 1866-919 Sniper K2 Gsk
F3-14900CL9D-8GBSR Available 70,21 €
Delete
Add
Subtract
70,21 €
Samsung Ssd 120gb 410/540 840 Evobasic Sa3 Sam
Samsung Ssd 120gb 410/540 840 Evobasic Sa3 Sam
MZ-7TE120BW Available 65,25 €
Delete
Add
Subtract
65,25 €
Total products (tax incl.): 368,21 €
avanza ababstanza budget x mettere un ali milgiore, vedi XFX Pro 450W, opprue x aggiornare la vga, se fai lavori sui video una R7 260X potrebbe esser srutttata in gp-gpu x l'accelerazione tramite open cl/gl
il case che modello è di preciso?
se tieni alla freschezza/silenziosità si può aggiungere un disispatore come la'rctic freezer A30 o lo zalman CNPS 10X (ma bisogna controlalre le dimensioni interne del case)
Il case non so che modello sia, sul sito non lo trovo forse perchè è datato... Non vorrei mettere un amd ma un intel per delle brutte esperienze che ho avuto prima... Come ram non sarebbero meglio delle corsair magari da 16gb(in 2 banchi da 8)? Ps: la scheda madre da te consigliate quante usb 3.0, sata 3.0 e slot di ram ha?
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
celsius100
05-11-2014, 13:51
Che brutta esperienza?
Si la ram in piu va sempre bene, ma prima cambierei il tuo ali che con tutto rispetto e di qualità scarsa e inficia la qualità e l'affidabilità del pc
Poi se avanzi budget metterei più ram
La mobo ha 4 slot ram
6 sata, 2 esata
fino a 18 usb
e la firewire
Che brutta esperienza?
Si la ram in piu va sempre bene, ma prima cambierei il tuo ali che con tutto rispetto e di qualità scarsa e inficia la qualità e l'affidabilità del pc
Poi se avanzi budget metterei più ram
La mobo ha 4 slot ram
6 sata, 2 esata
fino a 18 usb
e la firewire
Le usb sono 3.0??? ci posso montare un intel e se si quale (compreso di dissipatore e ventola)? Che alimentatore consigli?
celsius100
05-11-2014, 19:06
4 USB3 e fino a 14 USB2
puoi mettere un I5 4460 se cambi shceda madre con una MSI h97 guard pro ad esmepio, che ha 6 USB3 e 6 USB2
però nn ti cosniglio di cambiare nulla xkè l'I5 è piu lento dell'FX
4 USB3 e fino a 14 USB2
puoi mettere un I5 4460 se cambi shceda madre con una MSI h97 guard pro ad esmepio, che ha 6 USB3 e 6 USB2
però nn ti cosniglio di cambiare nulla xkè l'I5 è piu lento dell'FX
Sicuro? Dove consigli di comprare le componenti?
Inviato dal mio iPad 3 32GB JB con Tapatalk HD
celsius100
05-11-2014, 19:47
sisi sicuro :)
ti mando un MP xke qui nn si può fare pubblicita agli shop
sisi sicuro :)
ti mando un MP xke qui nn si può fare pubblicita agli shop
Ok grazie mille, mi consiglieresti allora una scheda madre con magari anche solo 10 porte usb ma la maggior parte 3.0 dato che di 2.0 ho solo la tastiera e il mouse?
Inoltre se prendessi solo un banco di ram da 8gb della corsair per il momento e poi in seguito ne aggiungessi un secondo sarebbe fattibile?
celsius100
05-11-2014, 20:47
mobo con cosi tante USB3 nn esistono o costano dai 200 euro in sù
se vuoi aggiungerne esistono hub x le usb oppure schedine aggintive che danno ulteriore entrate
ma quanta roba devi collegare?
ram in numero pari va funzioanre il dual channel, migliora le rpestazioni di circa un 3/4%, un singolo banco quindi è più lento, se sei sicuro di montare altir 8gb al più presto allora prendine 1x8gb ora, se nn sei certo di aggiornare entro breve lasciane 2x4gb
mobo con cosi tante USB3 nn esistono o costano dai 200 euro in sù
se vuoi aggiungerne esistono hub x le usb oppure schedine aggintive che danno ulteriore entrate
ma quanta roba devi collegare?
ram in numero pari va funzioanre il dual channel, migliora le rpestazioni di circa un 3/4%, un singolo banco quindi è più lento, se sei sicuro di montare altir 8gb al più presto allora prendine 1x8gb ora, se nn sei certo di aggiornare entro breve lasciane 2x4gb
Beh almeno 4 porte 3.0 mi servono per HDD, Chiavette ecc... Mi sa che prendo direttamente le 2 da 8gb a sto punto... per un configurazione completa (Mobo, processore, dissipatore,ventola,ram, alimentatore e ssd) con le mie ultime richieste cosa consigli?
celsius100
05-11-2014, 23:13
a questo punto ti conviene prendere qualcosa tipo questo
http://it.transcend-info.com/Products/No-402
cosi lasci tutto sulla scrivania collegato
valutando tutto il resto puoi prendere la configurazione ceh ti avevo postato, tale e quale, nn cambierei nulla :)
a questo punto ti conviene prendere qualcosa tipo questo
http://it.transcend-info.com/Products/No-402
cosi lasci tutto sulla scrivania collegato
valutando tutto il resto puoi prendere la configurazione ceh ti avevo postato, tale e quale, nn cambierei nulla :)
Preferirei averle integrate rispetto ad avere l''hud dato che mi capita di spostare file di grosse dimensioni in più volumi contemporaneamente e mi serve sfruttare al massimo la velocità dalle 3.0
Preferirei averle integrate rispetto ad avere l''hud dato che mi capita di spostare file di grosse dimensioni in più volumi contemporaneamente e mi serve sfruttare al massimo la velocità dalle 3.0
Come ha detto celsius al momento non ci sono schede madri con tante USB3 dietro, dovresti prendere una schedina di espansione interna (così da sfruttare la velocità massima disponibile)
DeLOCK 89297 la trovi da qmax che dovrebbe essere il sito che ti ha consigliato celsius
celsius100
06-11-2014, 19:26
o esterna o interna le alternative sono queste
oppure ancora piu semplice stacchi quello che nn usi sempre e ti fai bastare cmq 4 belle usb3, le cose più leggere le fai passare dalle usb2
o esterna o interna le alternative sono queste
oppure ancora piu semplice stacchi quello che nn usi sempre e ti fai bastare cmq 4 belle usb3, le cose più leggere le fai passare dalle usb2
Allora ne userò meno dai... Facciamo che 4 bastano... che configurazione mi date allora? Con anche il dissipatore della cpu, e tenendo conto che la scheda video deve rimanere quella per adesso?
Allora ne userò meno dai... Facciamo che 4 bastano... che configurazione mi date allora? Con anche il dissipatore della cpu, e tenendo conto che la scheda video deve rimanere quella per adesso?
Quella che ti ha proposto celsius va bene.
Ditemi se ho fatto tutto giusto per favore:
http://i.imgur.com/GUWENT5.png
celsius100
18-11-2014, 21:15
come ram ci metterei le G.skill 8gb 1866-919 Sniper o le ares, qualcosa che sia a basso profilo
x il dissipatore prima bisogna controlalre le dimensioni interne del case
x l'ssd melgio se vai su: kingston V300, crucial MX100 o M550 o samsung EVO 840 o OCZ Arc 100
come ram ci metterei le G.skill 8gb 1866-919 Sniper o le ares, qualcosa che sia a basso profilo
Perchè mi consigli qualcosa a basso profilo?
x il dissipatore prima bisogna controlalre le dimensioni interne del case
Beh quello che ho messo è così ingombrante???
x l'ssd melgio se vai su: kingston V300, crucial MX100 o M550 o samsung EVO 840 o OCZ Arc 100
Per quale motivi mi consigli quelli?
Scusa se ti faccio tante domande ma vorrei imparare qualcosa in modo da non rompere di nuovo le scatole per gli stessi motivi
celsius100
19-11-2014, 17:08
xke quelle a basso profilo vanno ebne con qualsiasi dissipatore, quelle ad alto profilo nn sempre
si, bisogna sempre controllare, specialmente in larghezza interna, dalla base del socket della cpu fino alla parete laterale opposta del case, ad esmepio l'A30 occupa 161mm quindi nn è piccolissimo
quegli ssd sono i migliori in affidaiblità, prestaizoni, prezzo :D
xke quelle a basso profilo vanno ebne con qualsiasi dissipatore, quelle ad alto profilo nn sempre
si, bisogna sempre controllare, specialmente in larghezza interna, dalla base del socket della cpu fino alla parete laterale opposta del case, ad esmepio l'A30 occupa 161mm quindi nn è piccolissimo
quegli ssd sono i migliori in affidaiblità, prestaizoni, prezzo :D
Le g.skill non le trovo sul sito da cui dovrei comprare me ne puoi consigliare altre? Devono essere dual channel o possono anche essere quadchannel per la scheda madre che mi avete consigliato?
PS: tra Samsung MZ-7TE120BW 840 EVO 120GB e Kingston ssdNow SV300S37A/V300 120GB quale consiglieresti? la differenza di prezzo è irrisoria ma uno (samsung) ha Read 540MB/s Write 410MB/s mentre l'altro ha Read 450MB/s, Write 450MB/s... Facendo conto che su quell'SSD andrebbe solo il sistema operativo e i programmi direi che è meglio avere la velocià di lettura più alta giusto?
PPS: ho trovato sul sito da cui acquisterei i compenento un bundle composto da:
Processor - AMD FX 6300 6 Core professionally overclocked upto 4.4GHz
Motherboard - Asus M5A97, AMD A970 Chipset
CPU Cooler - Phanteks U-Type tower cooler
Memory - 8GB Corsair Vengeance Pro 2133MHz DDR3
a 370 euro...consigliate quello? nel caso (visto che non amo l'overclock anche se qui me lo garantiscono per 3 anni) posso riportare facilmente il processore al clock originale?
celsius100
22-11-2014, 00:03
le ddr3 sono solo dual channel, nel tuo caso o fai 2x4gb o 2x8gb
nn guardare i dati dichiarati vogliono dire tutto e niente, quelli sono in sequienziale quindi come i dati dichiarati dalle case automobilistiche sui consumi, nn sempre sono realistici dell'uso che se ne si fà; alla fine il samsung e un pò piu robusto e poco più veloce x cui sarebbe quele che rpenderei
nn e male come budnle, ma visto ceh ci fai lavori pesanti un FX 8 con 2 core in più ti farebbe più comodo
le ddr3 sono solo dual channel, nel tuo caso o fai 2x4gb o 2x8gb
nn guardare i dati dichiarati vogliono dire tutto e niente, quelli sono in sequienziale quindi come i dati dichiarati dalle case automobilistiche sui consumi, nn sempre sono realistici dell'uso che se ne si fà; alla fine il samsung e un pò piu robusto e poco più veloce x cui sarebbe quele che rpenderei
nn e male come budnle, ma visto ceh ci fai lavori pesanti un FX 8 con 2 core in più ti farebbe più comodo
Beh ma dal mio core due duo è un bel salto no? E poi con quella scheda madre eventualmente posso cambiare solo il processore in futuro no?
celsius100
22-11-2014, 15:21
si puoi aggiornarlo, il fatto è che
FD8350FRHKBOX Available 147,20 €
Delete
Add
Subtract
147,20 €
90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Available 85,55 €
Delete
Add
Subtract
85,55 €
G.skill D3 8gb 1866-919 Ares Lp K2 Gsk
Available 70,21 €
ti darebbero due core in più e pagheresti cmq di meno :D
si puoi aggiornarlo, il fatto è che
FD8350FRHKBOX Available 147,20
Delete
Add
Subtract
147,20
90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Available 85,55
Delete
Add
Subtract
85,55
Available 70,21
ti darebbero due core in più e pagheresti cmq di meno :D
Ah allora prendo quelli che dici tu... Da dove consigli di acquistare? Possibilmente che settino già loro il bios dato che non sono capace...
celsius100
23-11-2014, 22:21
lo shop è q-massimo-tech scritto in inglese
nel bios nn cè nulla da settare, casomai devi controllare ceh la ram vada effettivametne a 1866Mhz e nn a meno, una cosa semplice da fare :)
lo shop è q-massimo-tech scritto in inglese
nel bios nn cè nulla da settare, casomai devi controllare ceh la ram vada effettivametne a 1866Mhz e nn a meno, una cosa semplice da fare :)
Ciao ho guardato sul sito che mi dici tu ma non trovo le ram da te indicate...
Per il momento ho messo questo processore:
http://www.qmaxtech.it/it/cpu-socket-am3/11061-amd-fx-8350-0730143302517.html
Questa scheda madre:
http://www.qmaxtech.it/it/socket-am3/15951-asus-m5a97-evo-r2-4719543188538.html
E questo SSD:
http://www.qmaxtech.it/it/ssd-25-sata/20211-samsung-120gb-840-evo-8806085767546.html
Mi mancano le ram e il dissipatore... Mi potresti aiutare per favore?
Mi manca il resto...
celsius100
24-11-2014, 21:19
ho rpovato e se metti G.skill D3 8gb 1866-919 Ares nel motore di ricerca le trovi a 70 euro
x il dissi devi dirmi tu la larghezza interna del tuo case, dalla base del socket della cpu fino alla parete laterale opposta del case
ho rpovato e se metti G.skill D3 8gb 1866-919 Ares nel motore di ricerca le trovi a 70 euro
x il dissi devi dirmi tu la larghezza interna del tuo case, dalla base del socket della cpu fino alla parete laterale opposta del case
Avrò qualche problema ma non le trovo con quella dicitura e le ho girate tutte... mi potresti mettere direttamente tu il link per cortesia??? Lo spazio dispobile è di 17cm, mm più mm meno... Ovviamente non vorrei utilizzarli tutti per un dissipatore ma vorrei far respirare il pc
celsius100
25-11-2014, 21:46
e vietato da regoalmetno, te lo invio in privato
ci stà un CM 212 Evo (159mm)
e vietato da regoalmetno, te lo invio in privato
ci stà un CM 212 Evo (159mm)
Beh se uso anche qualche cm in meno non mi dispiacerebbe
Beh se uso anche qualche cm in meno non mi dispiacerebbe
Più cm si hanno, prestazioni migliori si avranno :O :sofico:
celsius100
26-11-2014, 12:37
beh guarda ceh la ventola fa da ricircolo di aria, x cui anceh se occupa tutto il case nn e un problema, in alternativa cmq ce l'artic freezer xtreme rev2 e cun pelo piu piccolo
beh guarda ceh la ventola fa da ricircolo di aria, x cui anceh se occupa tutto il case nn e un problema, in alternativa cmq ce l'artic freezer xtreme rev2 e cun pelo piu piccolo
perdonate ma come li fisso alla mobo?
PS: posso chiedere qui per altoparlanti, mouse e schermo o è meglio se apro un'altra discussione???
celsius100
27-11-2014, 22:40
si installano con qualche clip, cornice e viti
http://www.hardwaresecrets.com/article/Arctic-Cooling-Freezer-XTREME-Rev-2-CPU-Cooler-Review/1301/4
si chiedi pure qui
si installano con qualche clip, cornice e viti
http://www.hardwaresecrets.com/article/Arctic-Cooling-Freezer-XTREME-Rev-2-CPU-Cooler-Review/1301/4
si chiedi pure qui
Grazie della spiegazione, sto cercando anche un buon sistema 2.1 con una eccellente qualità audio e bassi profondi... Voi cosa consigliate? sarebbe usato strettamente sull'home pc quindi film e musica... Mi piacerebbe si potesse intercambiare con la tv però... E sto cercando anche un monitor (esclusivamente monitor non tv quindi anche senza casse incorporate) dai 22'' in su usato per lavoro e per vedere magari qualche film...
celsius100
29-11-2014, 01:08
ti direi benq bl-2410pt, Aoc I2360PHU o IIyama XU2390HS-B1
tutti dalle eccellenti rese cromatiche, il primo se la cava anche con un'ottimo contrasto , gli altri due stancano meno gli occhi
x le casse posso dierti ceh nn sono niente male le Logitech Z523 e si trovano x 65 euro, poi se cè di meglio a meno o poco di più nn saprei, nn sono un esperto di audio
[QU OTE=celsius100;41842677]ti direi benq bl-2410pt, Aoc I2360PHU o IIyama XU2390HS-B1
tutti dalle eccellenti rese cromatiche, il primo se la cava anche con un'ottimo contrasto , gli altri due stancano meno gli occhi
x le casse posso dierti ceh nn sono niente male le Logitech Z523 e si trovano x 65 euro, poi se cè di meglio a meno o poco di più nn saprei, nn sono un esperto di audio[/QUOTE]
Sapresti consigliarmi anche un trackball per caso?
celsius100
29-11-2014, 14:43
ho visto usare il logitech Trackball M570 che è un 2 in 1, e un buon prodotto ma nn è proprio professionale
ho visto usare il logitech Trackball M570 che è un 2 in 1, e un buon prodotto ma nn è proprio professionale
Ho visto delle recensioni su amazon che dicono essere poco reattivo e che il bluetooth prende poco... Confermi? io comunque preferisco quelli col filo... Odio tutto sto wireless!
celsius100
30-11-2014, 19:11
che io sappia se la cava bene, ma x averne visti un paio funzioanre, nn saprei se altri hanno avuto problemi più gravi o se è e un difetto di serie
la versione con cavo è la Trackman Marble, sempre logitech
che io sappia se la cava bene, ma x averne visti un paio funzioanre, nn saprei se altri hanno avuto problemi più gravi o se è e un difetto di serie
la versione con cavo è la Trackman Marble, sempre logitech
No quello mi sa di scomodo... io ho quello che dici tu ma con il cavo e mi son sempre trovato bene... Ora perde qualche click (ce l'ho ormai da 3 anni) e vorrei o riprendere lo stesso o qualcosa di migliore ma con il cavo
celsius100
01-12-2014, 21:50
x altre alternative prova a chiedere nella sezione del forum dedicata agli accessori, potrebbero saperne più di me :)
x altre alternative prova a chiedere nella sezione del forum dedicata agli accessori, potrebbero saperne più di me :)
Ok grazie mille, di già che c è questo posto vi chiedo se mi potreste aiutare anche su un hdd da 3tb (o anche di più) per l'archiviazione dati... Rimane sempre collegato all'interno del pc ma rimane l'HDD di archiviazione quindi ci accedo forse un paio di volte al giorno... Ho avuto una brutta esperienza con un Barracuda che mi ha abbandonato dopo manco un anno... Cosa consigliate a prezzi non esorbitanti ma che mi garantisca un'affidabilità come si deve?
celsius100
12-12-2014, 12:20
io andrei sui WD Red o Hitachi serie Nas
io andrei sui WD Red o Hitachi serie Nas
Grazie mille delle tue risposte sempre celeri e disponibili... Direi che visto l'esperienza con il caviar green che ho ancora nell'HDD multimediale da diversi anni seguirò il tuo consiglio e prenderò un WD red. Adesso, non è che me l'avete tirata, incomincia a darmi problemi anche l'alimentatore. Il pc dopo che è stato spento per più di 8 ore in avvio continua ad eccendersi e spegnersi per un paio di volte per la mancanza di corrente... Che alimentatore mi consigliate? A sto punto del vecchi pc mi rimane solo il case...:D
celsius100
12-12-2014, 18:46
puoi montare un XFX Pro da 450 o 550W, basta il primo, il secondo se pensi di metterci vga di fascia alta, di fare overclock, ecc...
puoi montare un XFX Pro da 450 o 550W, basta il primo, il secondo se pensi di metterci vga di fascia alta, di fare overclock, ecc...
No quello no... Tanto non gioco col pc... Mi serve qualcosa che però al prossimo aggiornamento del pc non devo cambiare...
celsius100
14-12-2014, 21:51
se nn pensi di fare upgrade "particolari" o "totali" del pc, direi ceh bastano 450W
se nn pensi di fare upgrade "particolari" o "totali" del pc, direi ceh bastano 450W
Beh con la configurazione che mi hai consigliato spero di non dover aggiornare l'hardware per un bel pó... Dovrei farcela giusto?
celsius100
17-12-2014, 12:23
Si certo :D
Si certo :D
Grazie mille, dopo natale faccio l'ordine sperando in qualche offerta
celsius100
18-12-2014, 20:54
prego :)
prego :)
Finalmente mi metto ad aggiornare il pc, partendo dall'ssd. Rimane sempre quello che mi avete consigliato il migliore o nel frattempo sono usciti altri validi prodotti?
celsius100
08-04-2015, 12:48
se prendi da qmax, adesso hanno i kingston V300, entrylevel davvero abuon prezzo, oppure nella fascia alta i corsair LX
se prendi da qmax, adesso hanno i kingston V300, entrylevel davvero abuon prezzo, oppure nella fascia alta i corsair LX
O da li o da amazon... Sinceramente non so dove sia meglio, consigliatemi voi... Anche per quanto riguardo l'ssd a me ne serve uno da non spendere molto, duratur, veloce o e che sia almeno da 80gb
celsius100
08-04-2015, 18:50
da amaz hanno il crucial MX100 da 128gb, e credo il più affidaible in questa generazione di ssd
Ma è solo da 2,5'? O c è anche la versione da 3,5?
PS: ho visto che quello da 256gb che è più veloce in scrittura... Dici che vale la pena?
celsius100
08-04-2015, 19:44
solo 2,5" nn ne fanno ssd piu grandi, in quel caso ci sono le staffe x adattarli
cambia cmq poco, sono tutti ssd molto veloci, se ti serve piu capicneza no problem, ma se nn ne hai necessita puoi stare anche su modello base
solo 2,5" nn ne fanno ssd piu grandi, in quel caso ci sono le staffe x adattarli
cambia cmq poco, sono tutti ssd molto veloci, se ti serve piu capicneza no problem, ma se nn ne hai necessita puoi stare anche su modello base
Ma ho visto che la velocità di scrittura passa da 150mb/s a ben 333mb/s... Non mi serve tutto quello spazio ( adesso ho un HDD da 80 che svolge decentemente il suo lavoro) ma delle velocità di scrittura e lettura si... Dici che non si vede la differenza?
celsius100
08-04-2015, 20:06
nn si vede la differenza ad occhio xke quelli sono dati in sequienziale, x avere prestazioni realistiche dovresti cercare i bench in random
http://images.anandtech.com/graphs/graph8066/64287.png
esempio il 512gb sulla carta arriva a 500Mb/s contro i 330Mhz del 256gb
ma alla fine vanno uguali con file nn sequenziali
certo il 128gb va un po meno rispetto ad entrambi, ma nn ce poi cosi tanta differenza ad occhio
nn si vede la differenza ad occhio xke quelli sono dati in sequienziale, x avere prestazioni realistiche dovresti cercare i bench in random
http://images.anandtech.com/graphs/graph8066/64287.png
esempio il 512gb sulla carta arriva a 500Mb/s contro i 330Mhz del 256gb
ma alla fine vanno uguali con file nn sequenziali
certo il 128gb va un po meno rispetto ad entrambi, ma nn ce poi cosi tanta differenza ad occhio
Quindi mi risparmio i 20€?
celsius100
08-04-2015, 23:02
se ti bastano 120gb puoi prendere il più piccolino e sarai più ceh soddisfatto, se vuoi star largo prendi il più grande (parlando di euro/gb e più conveniente il 256gb)
se ti bastano 120gb puoi prendere il più piccolino e sarai più ceh soddisfatto, se vuoi star largo prendi il più grande (parlando di euro/gb e più conveniente il 256gb)
Allora mi sa che prendo quello almeno non ci penso più no?
celsius100
09-04-2015, 10:46
Va bene :)
Va bene :)
Grazie per l'aiuto! Adesso devo pensare al resto
celsius100
09-04-2015, 18:04
sul resto cosa hai deciso? :)
sul resto cosa hai deciso? :)
Che devo cambiare MoBo, processore, ram, scheda audio e forse anche l'alimentatore ma non so farmi una configurazione...
celsius100
09-04-2015, 19:01
sostanzialmente e come quella iniziale:
AMD FX 8350
AMD FX 8350
FD8350FRHKBOX Disponibile 164,48 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
164,48 €
Antec Neo Eco 520C
Antec Neo Eco 520C
0-761345-10655-9 Disponibile 52,39 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
52,39 €
ASUS M5A97 EVO R2.0
ASUS M5A97 EVO R2.0
90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Disponibile 95,34 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
95,34 €
G.Skill 8GB PC3-14900
G.Skill 8GB PC3-14900
F3-14900CL9D-8GBSR Disponibile 65,84 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
65,84 €
Promozione per sito in manutenzione -18,90 € 1 -18,90 € Elimina
Totale (Iva inclusa) 369,05 €
+ l'ssd
ed eventualemnte x fare un pc anche sileniozso si può aggiungere un dissi come il CM 212 Evo (devi avere 159mm in alrghezza interna del case dalla base del socket sulla shceda madre al pannello alterale opposto del case) o arctic freezer xtreme (servono 145mm)
sostanzialmente e come quella iniziale:
AMD FX 8350
AMD FX 8350
FD8350FRHKBOX Disponibile 164,48
Elimina
Aggiungi
Sottrai
164,48
Antec Neo Eco 520C
Antec Neo Eco 520C
0-761345-10655-9 Disponibile 52,39
Elimina
Aggiungi
Sottrai
52,39
ASUS M5A97 EVO R2.0
ASUS M5A97 EVO R2.0
90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Disponibile 95,34
Elimina
Aggiungi
Sottrai
95,34
G.Skill 8GB PC3-14900
G.Skill 8GB PC3-14900
F3-14900CL9D-8GBSR Disponibile 65,84
Elimina
Aggiungi
Sottrai
65,84
Promozione per sito in manutenzione -18,90 1 -18,90 Elimina
Totale (Iva inclusa) 369,05
+ l'ssd
ed eventualemnte x fare un pc anche sileniozso si può aggiungere un dissi come il CM 212 Evo (devi avere 159mm in alrghezza interna del case dalla base del socket sulla shceda madre al pannello alterale opposto del case) o arctic freezer xtreme (servono 145mm)
Un intel al posto dell' amd no?
celsius100
09-04-2015, 19:24
ci si potrebbe mettere uno xeon/I7 ma parlaimo di un centinaio di euro in più, x avere prestazioni simili quidni nn e il caso
oppure ci si può mettere allo stesso prezzo un I5, ma ovviamente come dice la sigla sarebbe più lento di I7 ed FX8
ci si potrebbe mettere uno xeon/I/ ma parlaimo di un centinaio di euro in più, x avere prestazioni simili quidni nn e il caso
oppure ci si può mettere allo stesso prezzo un I5, ma ovviamente come dice la sigla sarebbe più lento di I7 ed FX8
Ah ok... E poi come configuro il bios? Dove consigli di acquistare?
celsius100
09-04-2015, 20:15
quei prezzi sono di qmax
configurare in che senso?
quei prezzi sono di qmax
configurare in che senso?
Mi mandi il link completo del sito per mp per favore? Intendo che da bios non devo configurare niente? Li metto assieme tipo lego (scherzo ovviamente) e basta?
celsius100
09-04-2015, 22:30
sisi :)
casomai controli se è gia attivo da bios l'AHCI x l'ssd e puoi sistemare magari la frequenza della ram o i sistemi di risparmio energetico (anche se di solito sono gia a posto di serie)
Cosa devo controllare per l'ssd? Perché lo metterò prima sulla vecchia MOBO finchè non mi arrivano i pezzi
celsius100
09-04-2015, 23:31
ti ho mandato un PM con una piccola guida/recensione :)
ti ho mandato un PM con una piccola guida/recensione :)
Ok grazie quando sono a casa la guardo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.