View Full Version : HP Chronowing è lo smartwatch di HP in collaborazione con Michael Bastian
Redazione di Hardware Upg
03-11-2014, 12:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/hp-chronowing-e-lo-smartwatch-di-hp-in-collaborazione-con-michael-bastian_54719.html
Uno smartwatch che fa dell'estetica e dell'eleganza il suo biglietto da visita. Compatibile con Android e iOS, offre funzionalità tecnologiche basilari
Click sul link per visualizzare la notizia.
bello, come un vero orologio, non c'è che dire... fa quasi venire voglia di usarlo.
unica pecca è che sembra un po' troppo spesso.
ma a 349€ direi che può stare sullo scaffale (come qualunque altro smartwatch)
bello, come un vero orologio, non c'è che dire... fa quasi venire voglia di usarlo.
unica pecca è che sembra un po' troppo spesso.
ma a 349€ direi che può stare sullo scaffale (come qualunque altro smartwatch)
Non è più spesso di un Festina che ho:fagiano:
Più che altro noto con grande disappunto che il cinturino non è standard:doh: Su di un orologio "classico" mi sembra una svista non da poco oltre ai pulsanti con la parte gommata che non si possono vedere, non potevano farli in metallo come sugli orologi normali?:stordita:
Finalmente si vede roba seria.
Questo ha un'estetica che nulla ha da invidiare ad un cronografo tradizionale di buon livello.
Peccato che costa una sassata assurda.
Oltretutto.. ipotesi di vita di questo oggetto? Tra quattro anni quanto sarà antidiluviano?
Non spendo certo una cifra del genere per un oggetto di contorno che comunque invecchia come uno smartphone.
ma invece di fare tutto digitale perchè i produttori tradizionali di orologi non evolvono i loro? al posto del vetro normale uno schermo tipo oled semitrasparente con la parte smart gestita da una batteria a parte... con la batteria scarica della parte smart deve sembrare un orologio normale. L'orolgio di per se deve essere bello e funzionare per mesi. Questi cosi qui da ricaricare ogni giorno sono paccotiglia secondo me.
ma invece di fare tutto digitale perchè i produttori tradizionali di orologi non evolvono i loro? al posto del vetro normale uno schermo tipo oled semitrasparente con la parte smart gestita da una batteria a parte... con la batteria scarica della parte smart deve sembrare un orologio normale. L'orolgio di per se deve essere bello e funzionare per mesi. Questi cosi qui da ricaricare ogni giorno sono paccotiglia secondo me.
amen.
ho sempre pensato anch'io ad una soluzione del genere, anche senza doppia batteria, basta lasciare sempre qualche mAh dentro a quella dello smartwhatch che tanto basta per mesi per la parte "classica" dell'orologio.
Vado controcorrente. A me non piace: troppo spesso, i pulsanti sono troppo grandi e con il top gommato non si guardano, il cinturino sembra inadeguato alla cassa. Poi ovvio, tanta roba, e finalmente si comincia a vedere concorrenza nel settore, concorrenza orientata verso uno stile più da orologio che da dispositivo elettronico.
Hermes
Mi pare una ottima idea. sarebbe da farci un pensiero e proporla a qualche produttore! :)
Per come la vedo io anche solo l'uso di un display e-ink cambierebbe parecchio le carte in tavola, mi chiedo se lo produrranno mai..
Non è più spesso di un Festina che ho:fagiano:
Più che altro noto con grande disappunto che il cinturino non è standard:doh: Su di un orologio "classico" mi sembra una svista non da poco oltre ai pulsanti con la parte gommata che non si possono vedere, non potevano farli in metallo come sugli orologi normali?:stordita:
L'attacco del cinturino non standard non l'avevo notato.
C'è da dire che su un orologio classico, il cinturino lo cambi perchè si rovina mentre l'orologio te lo tieni decenni.
Uno smartwatch, come dicevano altri utenti, tra 4 anni è obsoleto. Ma anche meno mi sa
TheGreatEscape
03-11-2014, 14:10
Altro ottimo orologio ben disegnato.
Tra tutti però LG lo reputo il migliore in assoluto.
amen.
ho sempre pensato anch'io ad una soluzione del genere, anche senza doppia batteria, basta lasciare sempre qualche mAh dentro a quella dello smartwhatch che tanto basta per mesi per la parte "classica" dell'orologio.
Mi pare una ottima idea. sarebbe da farci un pensiero e proporla a qualche produttore! :)
Per come la vedo io anche solo l'uso di un display e-ink cambierebbe parecchio le carte in tavola, mi chiedo se lo produrranno mai..
forse ci arriverà la Swatch... mi sembrano dinamici e con i capitali;
un'altra idea, per il discorso che sarebbe cmq difficile miniaturizzare il tutto su un orologio (vedi i desing a mo di mattoncino), sarebbe quella estendere il concetto di cloud computing a livello locale...
nel senso: perchè dovrei avere ram, rom e cpu distinte sull'orologio, sugli smart glass e sul cellulare, ecc? Io accentrerei tutta la potenza elaborativa sul cell e gli altri dispositivi dovrebbero dialogare tra loro in wireless con un linguaggio open (oppure tramite impulsi elettrici a bassissimo voltaggio sul corpo umano)
basterebbe poi aggiornare il cellulare per ridarre vita a tutti gli smart gadget... certo mi rendo conto che questa visione è poco "consumistica" e sarà scartata in partenza dalle aziende
forse ci arriverà la Swatch... mi sembrano dinamici e con i capitali;
un'altra idea, per il discorso che sarebbe cmq difficile miniaturizzare il tutto su un orologio (vedi i desing a mo di mattoncino), sarebbe quella estendere il concetto di cloud computing a livello locale...
nel senso: perchè dovrei avere ram, rom e cpu distinte sull'orologio, sugli smart glass e sul cellulare, ecc? Io accentrerei tutta la potenza elaborativa sul cell e gli altri dispositivi dovrebbero dialogare tra loro in wireless con un linguaggio open (oppure tramite impulsi elettrici a bassissimo voltaggio sul corpo umano)
basterebbe poi aggiornare il cellulare per ridarre vita a tutti gli smart gadget... certo mi rendo conto che questa visione è poco "consumistica" e sarà scartata in partenza dalle aziende
ad oggi trasferire in wireless tanti dati con tempi di risposta istantanei richiede un consumo forse anche maggiore rispetto ad un HW ben dimensionato ed una connessione Bluetooth che consumi poco, l'idea è giusta ma manca l'HW adatto
ad oggi trasferire in wireless tanti dati con tempi di risposta istantanei richiede un consumo forse anche maggiore rispetto ad un HW ben dimensionato ed una connessione Bluetooth che consumi poco, l'idea è giusta ma manca l'HW adatto
:p
sapendo poco di elettronica ho fantasticato troppo...
marchigiano
03-11-2014, 15:26
e sotto un orologio normale a lancette? occuperebbe troppo spazio e già sono al limite adesso...
al più potrebbero fare un display a colori sotto, sopra al posto del vetro un lcd di tipo vecchio, quello dei motorola startac per intenderci, l'unico display che consuma niente, visibile sotto il sole a picco, trasparente al 90% quando spento
marchigiano
03-11-2014, 15:32
sony smartband talk, più altri produttori minori
Unreal.2K7
03-11-2014, 18:44
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronovela
:D
e sotto un orologio normale a lancette? occuperebbe troppo spazio e già sono al limite adesso...
al più potrebbero fare un display a colori sotto, sopra al posto del vetro un lcd di tipo vecchio, quello dei motorola startac per intenderci, l'unico display che consuma niente, visibile sotto il sole a picco, trasparente al 90% quando spento
si, secondo me sarebbe una bella idea uno schermo touch che quando è spento è trasparente e che lascia vedere le lancette sotto... potrebbero fare smart watch anche Rolex, Panerai, Audemars Piguet!
con l'attuale tecnologia occuperebbe troppo spazio se ci mettono cpu, memoria, ram, ecc... diciamo che secondo me l'orologio smart dovrebbe essere una sorta di "monitor" con qualche sensore...
il problema sarebbe la comunicazione con una ipotetica centrale di storage e computazione da tenere in tasca che secondo me potrebbe essere uno smartphone.
marchigiano
03-11-2014, 20:17
si, secondo me sarebbe una bella idea uno schermo touch che quando è spento è trasparente e che lascia vedere le lancette sotto... potrebbero fare smart watch anche Rolex, Panerai, Audemars Piguet!
si ma... questi orologi sono già pieni di ingranaggi. al massimo puoi mettere per dire il meccanismo di un rolex da donna dentro la cassa del deepsea e mettere l'elettronica attorno... un pbc circolare non so se funzionerebbe
ma penso che falliranno prima di riuscire a vendere qualcosa di simile :D
con l'attuale tecnologia occuperebbe troppo spazio se ci mettono cpu, memoria, ram, ecc... diciamo che secondo me l'orologio smart dovrebbe essere una sorta di "monitor" con qualche sensore...
il problema sarebbe la comunicazione con una ipotetica centrale di storage e computazione da tenere in tasca che secondo me potrebbe essere uno smartphone.
un ulteriore problema sarebbe il dover rispondere alla domanda: "ma a che cosa mi serve????"
Domanda a cui è già difficile rispondere per uno smartwatch attuale, figurarsi per un ipotetico Rolex.
Perchè 90% delle risposte sono "lo usi mentre corri, senza bisogno di usare il telefono"... ma uno che fa fitness col Rolex devo ancora incontrarlo.
un ulteriore problema sarebbe il dover rispondere alla domanda: "ma a che cosa mi serve????"
Domanda a cui è già difficile rispondere per uno smartwatch attuale, figurarsi per un ipotetico Rolex.
Perchè 90% delle risposte sono "lo usi mentre corri, senza bisogno di usare il telefono"... ma uno che fa fitness col Rolex devo ancora incontrarlo.
a cosa serve? a fare il figo! gli orologi, quelli veri, sono gioielli!
tipo ti arriva un messaggio e con modo di fare figo esponi il tuo rolex invece di tirare fuori una patacca di plastica :D
oh scherzo ehh... però il fatto che Apple prenda in giro gli orologiai svizzeri mi da fastidio (han detto che quando uscirà il loro orologio saran tempi duri per gli svizzeri)
Io credo che i produttori di orologi meccanici classici, non soltanto svizzeri, dormano tranquilli e che continueranno a farlo. Anche ai tempi dell'invasione degli orologi digitali ci furono quelli che predivano tempi magri per i meccanici ed invece non solo sono ancora qui, ma è un mercato che non risente di nessuna crisi. Come del resto ogni mercato del lusso. ;)
Hermes
marchigiano
04-11-2014, 14:48
meglio che vi leggiate la crisi degli anni '70...
http://www.swissinfo.ch/ita/e-se-per-l-orologeria-svizzera-la-crisi-fosse-solo-agli-inizi-/450466
poi si sono ripresi, ma già calano di nuovo, e gli smartwatch potrebbero essere il colpo finale
sono d'accordo che ci sarà sempre chi richiederà un gioiello da mettere al polso, ma chi lo dice che deve essere per forza un orologio meccanico?
due grandi corporazioni del lusso come LVMH e richemont hanno già decine di marchi di lusso che potrebbero stampare sul loro nuovo bello smartwatch da vendere a 1k e oltre... hanno anche i soldi per sostenere il progetto, mentre dubito li abbia rolex o patek philippe
Ma appunto, i grandi nomi non hanno bisogno di inseguire la tecnologia per vendere, non l'hanno fatto con gli orologi digitali lanciati proprio negli anni 70 e diventati fenomeno di massa negli 80, non lo fanno oggi.
Tanto vendono e venderanno lo stesso perchè è un mercato del lusso dove per gli acquirenti non conta cosa c'è dentro la cassa ma il nome stampigliato sul fondello a fare la differenza e lo status symbol.
Dato che il tuo articolo risale al 2010, te ne linko uno più recente dallo stesso sito, sempre con lo stesso tono pessimistico: http://www.swissinfo.ch/ita/-la-svizzera-ha-perso-il-treno-degli-orologi-connessi-/40600790 ;)
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.