View Full Version : [Samsung Galaxy Ace 2] consuma batteria da spento
ottobre_rosso
03-11-2014, 08:55
Mia moglie possiede il Samsung Galaxy Ace 2 da quasi un anno. Si è accorta che da spento gli scarica la batteria di un bel 30% in 8 ore. Cosa potrebbe essere?
Alcune info che potrebbero tornare utili. Prima di spegnerlo mia moglie effettua le seguenti operazioni:
cancella la memoria dalla pag. Gestione RAM
lancia l'app Clean Master
ottobre_rosso
04-11-2014, 08:36
Ieri ho scoperto che:
- se lasciato acceso durante la notte perde solo il 10% circa;
- spegnendolo verso mezzanotte per poi riacenderlo alle sette del mattino la batteria rivela circa il 30% in meno.
Che sia lo Startup che consuma così tanto?
se è veramente l'accensione, spegnilo e riaccendilo dopo qualche minuto, dovresti notare il calo drastico.
ottobre_rosso
05-11-2014, 08:07
verificato: se spento e riacceso subito non c'è alcun calo nella capacità batteria, quindi escludiamo lo startup
ottobre_rosso
10-11-2014, 15:39
non so più che pensare: ieri abbiamo riprovato a spegnerlo e riaccenderlo e la carica della batteria è subito precipitata del 15% :eek:
Prova con l'hard reset, torni alle impostazioni di fabbrica e escludi un problema software
ottobre_rosso
13-11-2014, 10:22
sembra che abbia risolto facendo una ricalibrazione del sensore che monitorizza lo stato della batteria non attraverso le app, dal momento che su web ho letto da più parti quanto segue:
Esistono App sul market Android che affermano di fare la ricalibrazione. Non è del tutto vero, poiché agiscono eliminando il file relativo al grafico della batteria ( dal menù impostazioni -> Batteria ) che porterà ad un reset di tale grafico, agendo così sul software stock del monitoraggio della batteria. Ma a noi serve ricalibrare il sensore che analizza lo stato della batteria e la batteria stessa!
Ora, a prescindere dal fatto che sia vero o meno quanto sopra quotato, ho adottato la procedura descritta in questo link: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-calibrare-la-batteria-android-32579.html
a me il samsung ace 2 gt-i8160 mi scarica la batteria nuova in 24 ore in 3g senza usarlo. ho gia' resettato, calibrato ecc.
potrebbe essere qualche app che consuma batteria?
sottolineo che il sistema operativo android e' quasi sempre tra il 50 e 70%
giovy.89
02-06-2017, 12:33
Potrebbero essere i Google Play Services con qualche problemino... il mio vecchio Motorola con Android 2.3.4 durava 8-10 ore in wifi e a schermo spento :eek: quando si verificava questo bug.
lo penso anch' io ma se arresto google play service poi non funziona piu'?
i problemi sono sorti da android 2.3 a 4.1.2.
se torno ad android 2.3 le applicazioni poi funzionano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.