View Full Version : APP Salute
Oggi ho dato un'occhiata a questa app e..... come diamine si usa?
Mio Dio, ci sono voci sui mg di proteine e vari acidi/composti, esami del sangue, temperatura corporea, ore di sonno, ecc.... ma come si può avere a disposizione questi dati se non essendo uno sportivo professionista e pure di alto livello???
Altre voci: attività elettrodermica, saturazione ossigeno, perfusione periferica, biotina, caffeina, cloruro, ecc.....!!!!!!.,. Maria Santa!
ci sono altre app che si interfacciano con la app Salute.
Queste altre app si interfacciano con dispositivi (spesso BT) che possono "vedere" o monitorare questi dati
samsamsam
03-11-2014, 08:32
Queste altre app si interfacciano con dispositivi (spesso BT) che possono "vedere" o monitorare questi dati
Quali sono queste app?
Capisco sonno, temperatura, peso, ma tutti i composti chimici che mangiamo??? L'esame del sangue????
A una persona comune senza tanti accessori a che serve Salute? Ieri ho corso ma non si può vedere nemmeno la media in vari tratti, i punti dove hai perso corsa, dove hai reso meglio.... Mah! Sembra un esercizio di stile :rolleyes:
Quali sono queste app?
io uso
myfitnesspal per monitorare le calorie che mangio (piu' o meno)
Poi ho un cinturino fitbit per le calorie consumate (sempre piu' o meno) con relativa applicazione.
Le due app si interfacciano sia tra di loro che con health/salute
Aspetto il cinturino MS (si, proprio quello di MS) perchè sembra ottimo come monitoraggio attivita' e altro (GPS, battiti eccetera)
samsamsam
03-11-2014, 13:05
io uso
Poi ho un cinturino fitbit per le calorie consumate (sempre piu' o meno) con relativa applicazione.
Aspetto il cinturino MS (si, proprio quello di MS) perchè sembra ottimo come monitoraggio attivita' e altro (GPS, battiti eccetera)
Proverò!!
:)
io uso
Quale cinturino MS?
EDIT: MS Band.... molto molto interessante e bello
sbazaars
03-11-2014, 13:22
Diciamo che l'applicazione è una buona idea, ma prevede l'integrazione di altri e diversi strumenti per la rilevazione dei dati. Salute è una sorta di agenda per chi è interessato a monitorare il proprio fisico.
*sasha ITALIA*
03-11-2014, 15:20
Quali sono queste app?
Capisco sonno, temperatura, peso, ma tutti i composti chimici che mangiamo??? L'esame del sangue????
A una persona comune senza tanti accessori a che serve Salute? Ieri ho corso ma non si può vedere nemmeno la media in vari tratti, i punti dove hai perso corsa, dove hai reso meglio.... Mah! Sembra un esercizio di stile :rolleyes:
Infatti non è per una persona comune, l'App è studiata come centro di interfaccia per poter poi comunicare i dati al proprio istituto curante se previsto.
L'obiettivo è eleggere iOS a piattaforma medica di riferimento, cosa che assume ancora più importanza se guardiamo alla partnership con IBM.
https://cms-images.idgesg.net/images/article/2014/06/wwdc14_healthkit_epic_systems-100305512-large.png
http://www.apple.com/ipad/business/profiles/ottawa-hospital/
Infatti non è per una persona comune, l'App è studiata come centro di interfaccia per poter poi comunicare i dati al proprio istituto curante se previsto.
L'obiettivo è eleggere iOS a piattaforma medica di riferimento, cosa che assume ancora più importanza se guardiamo alla partnership con IBM.
https://cms-images.idgesg.net/images/article/2014/06/wwdc14_healthkit_epic_systems-100305512-large.png
http://www.apple.com/ipad/business/profiles/ottawa-hospital/
Ma non ha nessun senso, o sei un atleta professionista oppure devono impiantare un chip nelle persone
Quale cinturino MS?
EDIT: MS Band.... molto molto interessante e bello
si, infatti mi attizza parecchio.
Spero che sia presto in vendita da noi e cosi' ci faro' piu' di un pensierino.
Stavolta per me MS ha fatto una cosa proprio OK :)
*sasha ITALIA*
04-11-2014, 16:36
Ma non ha nessun senso, o sei un atleta professionista oppure devono impiantare un chip nelle persone
:mbe: Quando vai all'ospedale ti impiantano chip??
:mbe: Quando vai all'ospedale ti impiantano chip??
Voglio dire, chi inserisce tutti quei dati?
Ragazzi, non so se avete prestato attenzione a cosa si può metter dentro: acido pantotenico!, biotina, caffeina, calcio, calorie, carboidrati, cloruro, colesterolo alim, cromo!, ferro, fibre, folato, fosforo, 4 tipi di grassi, iodio, magnesio, molibdeno!!!!!, rame, riboflavina, selenio!!e altre cento cose tra vitamine e altro
saturazione ossigeno, capacita vitale forzata, attivita elettrodermica!!!!!!!!!!1
Ragazzi, non so se avete prestato attenzione a cosa si può metter dentro: acido pantotenico!, biotina, caffeina, calcio, calorie, carboidrati, cloruro, colesterolo alim, cromo!, ferro, fibre, folato, fosforo, 4 tipi di grassi, iodio, magnesio, molibdeno!!!!!, rame, riboflavina, selenio!!e altre cento cose tra vitamine e altro
saturazione ossigeno, capacita vitale forzata, attivita elettrodermica!!!!!!!!!!1
non è detto che quei dati vengano inseriti da un sensore
potrebbero essere aggiornati da un app che va ad attingere da un database della clinica dove ti hanno fatto gli esami del sangue tanto per fare un esempio, oppure potresti avere un'app che ti fa inserire a mano certi dati e poi li scrive in salute in modo che siano accessibili anche ad altre app autorizzate
Va che ad esempio Myfitnesspal ne mette molte di quelle che citi e siamo solo alll'inizio
Hanno semplicemente creato un database in cui a mano o mezzo app si possono immagazzinare e condividere (tra app) dati sanitari. Non è detto che tutti siano utili a tutti, ma ci sono e potrebbero essere utilizzati. L'idea è carina e potrebbe essere utilissima... Mi vien però da sorridere a pensare al sistema informatico del nostro sistema sanitario....
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.