crashxoverride
02-11-2014, 21:21
Salve, ho un problema con il portatile di mio fratello, un acer aspire 6935G. In pratica il pc si riavvia da solo.
I riavvi si verificavano :
mentre si utilizzava windows (adesso è stato formattato)
durante l'avvio (quando esce il logo windows)
se provo ad installare un qualsiasi live cd o sistema operativo
Ho scaricato ultimate boot e sembrano andati a buon fine i test sulle ram e sull'hd con annessa formattazione basso livello
Ho aperto il pc e ho resettato il bios togliendo batteria tampone e ho sostituito la pasta termica su cpu e gpu (pensavo ad un problema di temperatura)
Ho provato con un'altro trasformatore
Con ultimate boot quando entro nel test della cpu appare una schermata con delle scritte che non riesco a leggere ed il pc si riavvia immediatamente.
E' quindi un problema di processore?
Ho provato anche a disattivare riavvio automatico da windows con la speranza di una schermata blu indicativa di qualcosa ma il pc continuava a riavviarsi.
Avete consigli su ulteriori prove?
*Durante il memtest il pc è rimasto acceso per più di 8 ore e non si è mai riavviato
I riavvi si verificavano :
mentre si utilizzava windows (adesso è stato formattato)
durante l'avvio (quando esce il logo windows)
se provo ad installare un qualsiasi live cd o sistema operativo
Ho scaricato ultimate boot e sembrano andati a buon fine i test sulle ram e sull'hd con annessa formattazione basso livello
Ho aperto il pc e ho resettato il bios togliendo batteria tampone e ho sostituito la pasta termica su cpu e gpu (pensavo ad un problema di temperatura)
Ho provato con un'altro trasformatore
Con ultimate boot quando entro nel test della cpu appare una schermata con delle scritte che non riesco a leggere ed il pc si riavvia immediatamente.
E' quindi un problema di processore?
Ho provato anche a disattivare riavvio automatico da windows con la speranza di una schermata blu indicativa di qualcosa ma il pc continuava a riavviarsi.
Avete consigli su ulteriori prove?
*Durante il memtest il pc è rimasto acceso per più di 8 ore e non si è mai riavviato