PDA

View Full Version : Notebook 800/900€

jota123
02-11-2014, 20:41
Ragazzi ho un urgenza nel comperare un portatile, il budget va dagli 800-900€ la ricerca è perlopiù di un ibrido,deve essere veloce nei calcoli, che sopporti molte schede aperte su internet e fare altre cose senza rallentare o laggare, e che mi permetta di giocare ogni tanto a qualche ultimo titolo in maniera decente, non richiedo una qualità elevata nei dettagli, se c'è un modello con tastiera retroilluminata sarebbe perfetto. Una cosa fondamentale: voglio un portatile con qualità hardware elevata e affidabile, insomma che duri nel tempo perchè con gli ultimi due che ho avuto sono stato parecchio sfortunato.

Spero di essere stato chiaro nella richiesta, vi sarei grato mi potreste dare delle soluzioni in merito. Grazie anticipatamente :)

EDIT: potrei valutare anche notebook di fascia intorno le 1000€ quindi se possibile inserire un ssd sarebbe la ciliegina

jota123
03-11-2014, 12:24
Scusate effettuo l'up prima delle 24 ore ma ho urgente bisogno di acquistare un notebook e ho bisogno di un vostro consiglio a riguardo, sicuramente la vostra competenza mi aiuterà a scegliere bene

yorics
03-11-2014, 12:57
Ti consiglio il lenovo y50, ottimo nb potente e con la gtx860 puoi giocare a tutti i titoli recenti ai massimi dettagli, si trova su trovaprezzi a 830 euro.

AntiMarck
03-11-2014, 12:59
Come scritto nel post di prima il Lenovo y50 è il meglio che puoi trovare sugli 800 euro, ha tastiera retroilluminata, con la 860m e l'i7 4710hq hai una longevità di anni, se sei disposto ad abbassare la res e qualche dettaglio si parladi 4/5 anni o più.
Se cerchi più espandibilità puoi buttarti sui clevo (xmg, santech, raiontech) costano un pò di più (sui mille circa), sono configurabili a piacimento.
Se preferisci il taglio da 17" c'è l'acer nitro V a 1000, oppure il V3 772g che è uno scalino sotto rispetto a tutti i sopracitati (i5/i7 850m) ma parte dai 650eu circa.

jota123
03-11-2014, 14:17
Grazie mille! Il Lenovo y50 lo sto seguendo da un po e non mi dispiace affatto, due domande in merito :

1)Posso inserire un ssd in futuro internamente?
2) Qualcuno mi sa dire se qualitativamente i lenovo a livello hardware valgono e risultano affidabili?

AntiMarck
03-11-2014, 14:53
Grazie mille! Il Lenovo y50 lo sto seguendo da un po e non mi dispiace affatto, due domande in merito :

1)Posso inserire un ssd in futuro internamente?
2) Qualcuno mi sa dire se qualitativamente i lenovo a livello hardware valgono e risultano affidabili?

1) Ha un solo Bay, puoi inserirlo al posto del HDD.
2) Bisognerebbe parlare di modelli, le marche hanno prodotti più o meno riusciti, il lenovo y50 è ottimo a livello costruttivo, è come detto il top nella sua fascia quando si parla del Hardware che monta e per esperienza diretta e indiretta su vari modelli, per me, risulta affidabile.

jota123
03-11-2014, 15:59
1) Ha un solo Bay, puoi inserirlo al posto del HDD.
2) Bisognerebbe parlare di modelli, le marche hanno prodotti più o meno riusciti, il lenovo y50 è ottimo a livello costruttivo, è come detto il top nella sua fascia quando si parla del Hardware che monta e per esperienza diretta e indiretta su vari modelli, per me, risulta affidabile.
Perfetto mi hai definitivamente convinto nella scelta, sei stato gentilissimo. Grazie mille

Grazie anche a yorics :)

yorics
03-11-2014, 17:22
E' ottimo e sicuramente un best buy a quel prezzo, ha solo un piccolo difetto, il display è un fhd ma non ha una qualità eccelsa, l'avevo letto sul forum e te lo posso confermare perché l'ho visto ieri da euronics, è inferiore al mio n56jr che ha un ips.

Al prezzo che ha, io lo comprerei lo stesso, ma se per te il display è fondamentale, ti consiglierei di aspettare che scenda di prezzo l'asus n551jm, stesse caratteristiche del lenovo ma display ips, ora sta a 1260 euro ma è appena arrivato, quando l'avranno disponibile più negozi non mi meraviglierei se scendesse intorno ai 900 euro.

jota123
03-11-2014, 17:36
E' ottimo e sicuramente un best buy a quel prezzo, ha solo un piccolo difetto, il display è un fhd ma non ha una qualità eccelsa, l'avevo letto sul forum e te lo posso confermare perché l'ho visto ieri da euronics, è inferiore al mio n56jr che ha un ips.

Al prezzo che ha, io lo comprerei lo stesso, ma se per te il display è fondamentale, ti consiglierei di aspettare che scenda di prezzo l'asus n551jm, stesse caratteristiche del lenovo ma display ips, ora sta a 1260 euro ma è appena arrivato, quando l'avranno disponibile più negozi non mi meraviglierei se scendesse intorno ai 900 euro.
Non ho pretese riguardo lo schermo, anche perché nei giochi non sono un perfezionista in fatto di dettagli, l'importante è che non stanca gli occhi perché lavorandoci sto parecchio tempo incollato allo schermo. Rispetto all'IPS è un gradino sotto ma rimane comunque un ottimo monitor vero?

yorics
03-11-2014, 17:52
Penso sia nella media, c'è di meglio e c'è di peggio...

AntiMarck
03-11-2014, 17:57
Non ho pretese riguardo lo schermo, anche perché nei giochi non sono un perfezionista in fatto di dettagli, l'importante è che non stanca gli occhi perché lavorandoci sto parecchio tempo incollato allo schermo. Rispetto all'IPS è un gradino sotto ma rimane comunque un ottimo monitor vero?

Certamente, non sarà un ips, ma per la fascia di prezzo in cui è regna abbastanza sovrano. Se spulci in questa sezione dovrebbe esserci il topic con il link del video che mostra come settare al meglio il monitor.
Purtroppo vedremo il nuovo Jm citato da Yorics sui 900 quando saranno usciti i nuovi broadwell e gpunel primo trimestre dell'anno prossimo, quando la 860m sarà già superata dall'equivalente futura. (comunque rivisitazione della 860m maxwell). Tutto questo non per screditare l'ottimo pannello ips del Jm, ma appunto per dire che quando sarà sceso ci saranno prodotti sul mercato più avanzati allo stesso prezzo.

jota123
03-11-2014, 18:02
Bene altro punto a favore del Lenovo, penso che per le mie richieste è il massimo che posso ottenere con il minimo sforzo economico e direi che se la cava (sulla carta) egregiamente come notebook top.

EDIT: ho appena completato l'ordine sul sito della cytech speriamo bene! Grazie mille per avermi aiutato nella scelta, appena posso riprenderò la discussione per descrivere le prime impressioni sul prodotto

yorics
09-11-2014, 11:55
Purtroppo vedremo il nuovo Jm citato da Yorics sui 900 quando saranno usciti i nuovi broadwell e gpunel primo trimestre dell'anno prossimo, quando la 860m sarà già superata dall'equivalente futura. (comunque rivisitazione della 860m maxwell). Tutto questo non per screditare l'ottimo pannello ips del Jm, ma appunto per dire che quando sarà sceso ci saranno prodotti sul mercato più avanzati allo stesso prezzo.

E invece no, come dicevo il jm ora che è disponibile in tanti i negozi è sceso velocemente di prezzo, si trova a 860 euro.
Peccato, bastava aspettare qualche giorno e più o meno allo stesso prezzo jota123 si poteva portare a casa un computer con un ottimo display ips.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=

jota123
09-11-2014, 12:20
E invece no, come dicevo il jm ora che è disponibile in tanti i negozi è sceso velocemente di prezzo, si trova a 860 euro.
Peccato, bastava aspettare qualche giorno e più o meno allo stesso prezzo jota123 si poteva portare a casa un computer con un ottimo display ips.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Sono stato fortunato yorics, l'ordine che ho effettuato (in contrassegno) aveva come data presunta di evasione l'11 novembre, ieri ho mandato la mail di richiesta di annullamento ordine :D

Ho già mandato una mail ad uno shop di quelli del link che hai postato assicurandomi se il modello 551JM CN028H ha esattamente le caratteristiche riportate sul sito ufficiale Asus quindi se ha lo schermo IPS e se dispone della tastiera retroilluminata. Attendo la risposta dopodiché procederò all'acquisto!

yorics
09-11-2014, 12:51
Sono stato fortunato yorics, l'ordine che ho effettuato (in contrassegno) aveva come data presunta di evasione l'11 novembre, ieri ho mandato la mail di richiesta di annullamento ordine :D

Ho già mandato una mail ad uno shop di quelli del link che hai postato assicurandomi se il modello 551JM CN028H ha esattamente le caratteristiche riportate sul sito ufficiale Asus quindi se ha lo schermo IPS e se dispone della tastiera retroilluminata. Attendo la risposta dopodiché procederò all'acquisto!

ottimo, l'n551jm è veramente un bestbuy, lo immaginavo che scendeva, è la stessa cosa successa l'anno scorso con l'n56jr, quando era disponibile in tanti negozi si trovava a 860 euro...

jota123
09-11-2014, 13:06
ottimo, l'n551jm è veramente un bestbuy, lo immaginavo che scendeva, è la stessa cosa successa l'anno scorso con l'n56jr, quando era disponibile in tanti negozi si trovava a 860 euro...
Assolutamente, appena il commerciante mi assicura dello schermo IPS lo riporterò quì perché leggendo c'è un po' di scetticismo a riguardo

AntiMarck
09-11-2014, 13:30

Complimenti per la preveggenza, non me lo sarei mai aspettato un picco del genere, hanno fatto bene a farlo scendere, così trova ancora mercato.
Complimenti Yorics per la dritta. Mi scuso per la previsione inesatta, non me lo sarei mai aspettato, direi che l'y50 è stato spodestato.

Jota se lo ordini, scrivici le tue impressioni quando arriva, mi raccomando!.

jota123
09-11-2014, 13:39
Complimenti per la preveggenza, non me lo sarei mai aspettato un picco del genere, hanno fatto bene a farlo scendere, così trova ancora mercato.
Complimenti Yorics per la dritta. Mi scuso per la previsione inesatta, non me lo sarei mai aspettato, direi che l'y50 è stato spodestato.

Jota se lo ordini, scrivici le tue impressioni quando arriva, mi raccomando!.

Per me non ti devi scusare di nulla, l'elettronica è una jungla, è un mercato dove non si capisce nulla, i prezzi cambiano dalla sera alla mattina. E poi mi avevi consigliato comunque un ottimo prodotto ;)

Certamente! Sto aspettando la mail del commerciante circa lo schermo IPS del modello che vende ovvero il CN028H ma se voi che siete sicuramente piu' informati di me ( ieri ho girato tutto il web per trovare info definitive a riguardo ma senza risultato) mi assicurate che il tipo di schermo è quello inoltro il bonifico già oggi

alonenero
09-11-2014, 14:11
Assolutamente, appena il commerciante mi assicura dello schermo IPS lo riporterò quì perché leggendo c'è un po' di scetticismo a riguardo

anche se non sarà ips (ma dovrebbe esserlo) non può essere peggiore di quello dell'y50 :D

jota123
09-11-2014, 14:56
anche se non sarà ips (ma dovrebbe esserlo) non può essere peggiore di quello dell'y50 :D

Al 90% sono sicuro di acquistarlo, ho solo timore che non sia quello il modello che vendono, ho purtroppo avuto brutte esperienze con i portatili passati per questo voglio assicurarmi prima di acquistare. Su un'altra discussione mi hanno detto che al 99% dispone di tastiera retroilluminata (perchè nelle varie specifiche sparse per il web uno scrive di si un altro non lo menziona) e questo per me è un altro punto a favore sull'acquisto.

noblex
09-11-2014, 15:01
guarda pure l'asus n551jm

jota123
09-11-2014, 15:26
guarda pure l'asus n551jm

Si stiamo parlando proprio di questo modello negli ultimi post grazie ;)

jota123
09-11-2014, 20:47
Ho inoltrato l'ordine stasera (Asus N551JM), se tutto fila liscio entro fine settimana dovrei averlo salvo complicazioni.Verrò ad aggiornare il thread così se volete farmi delle domande a riguardo così da togliervi i dubbi sarò felice di rispondervi