PDA

View Full Version : Consiglio nuova stampante

lellopisello
02-11-2014, 15:20
La mia Epson Photo PX700W è morta.

Ho visto queste due stampanti che credo, forse, si equivalgano.
Epson Expression Photo XP-760
Canon Pixma MG7550

Quale mi consigliate tra le 2 ?
Canon dichiara 5 colori ma 2 sono neri a differenza di epson che sono 5 colori diversi

a me della stampa wifi, cloud o simili non importa. mi interessa il comparto fotografico, quindo se dei modelli che ho indicato ci sono meno costosi senza fronzoli ma che abbiano le stesse qualità fotografiche indicatemeli

CTWM
03-11-2014, 11:01
La mia Epson Photo PX700W è morta.

Ho visto queste due stampanti che credo, forse, si equivalgano.
Epson Expression Photo XP-760
Canon Pixma MG7550

Quale mi consigliate tra le 2 ?
Canon dichiara 5 colori ma 2 sono neri a differenza di epson che sono 5 colori diversi

a me della stampa wifi, cloud o simili non importa. mi interessa il comparto fotografico, quindo se dei modelli che ho indicato ci sono meno costosi senza fronzoli ma che abbiano le stesse qualità fotografiche indicatemeli

la Canon ha 6 colori come la Epson, non 5, solo che ha due neri, uno che usa solo per la stampa del testo e l'altro per la stampa fotografica.

Non credo che avere un colore in più faccia la differenza.

Se vuoi spendere meno c'è la Pixma ip7250 non è multifunzione e ha solo 5 inchiostri (2 neri + Y\M\C) ma costa quasi la metà e stampa ugualmente bene

Fatti un giro nei negozi di elettronica, di solito hanno delle prove di stampa a disposizione, così puoi valutare la qualità della stampa di fotografie.

Tieni conto che il risultato finale non dipende solo dalla stampante ma anche dal tipo e qualità dell acarta fotografica usata

lellopisello
03-11-2014, 15:41
grazie per la risposta ma ho bisgno di una multifunzione