PDA

View Full Version : RaionBook L1 - dubbio configurazione

pucciosicilia
02-11-2014, 11:19
Ho acquistato dalla Raiontech il RaionBook L1 ( http://raiontech.com/it/home/16-raionbook-l1.html ) con questa configurazione:

INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB
Display: 14" LED HD (1366x768) 16:9 panel Glossy
Memoria Ram: 8gb (2x4) 1600mhz SO-DIMM CL11
Hard Disk: SSD 120GB Samsung 840EVO SSD (mSATA): -- Nessuno --

Facendo una ricerca scopro che questo ultrabook è assemblato su:
http://www.clevo.com.tw/clevo_prodetail.asp?id=585&lang=en
( qualcuno conferma? )

Dalla pagina di dettagli del prodotto della clevo , non mi risulta che si possa montare la CPU scelta da me in fase di configurazione.

Per favore , qualcuno può chiarire la questione?

PS: qualcuno è interessato a delle foto o un video della fase di unboxing?

andy45
03-11-2014, 10:16
I raiontech, come i santech ed altri assemblabili sono tutti su base clevo, ma non necessariamente hanno le stesse identiche caratteristiche, e cmq se ti danno la possibilità di montare quel processore non credo ti mandino un computer che non si accende nemmeno :).

pucciosicilia
03-11-2014, 10:58
I raiontech, come i santech ed altri assemblabili sono tutti su base clevo, ma non necessariamente hanno le stesse identiche caratteristiche, e cmq se ti danno la possibilità di montare quel processore non credo ti mandino un computer che non si accende nemmeno :).

Andy45 , la differenza che salta all'occhio è il TDP della CPU ( 47W ) e il TDP "consigliato" dalla clevo (37W). Ovvio che il pc accenderà.
Ho scritto perchè vorrei ricevere un parete tecnico/professionale, da chi ne capisce. Cordialmente :)

PS: Andy45 Non voglio mettere in dubbio la professionalità di nessuno, sono CURIOSO.

andy45
03-11-2014, 11:03
Ed io ti ho risposto :), sono su base clevo, ma non sono identici ai modelli da cui derivano.

pucciosicilia
03-11-2014, 11:10
Ed io ti ho risposto :), sono su base clevo, ma non sono identici ai modelli da cui derivano.

E invece, in questo caso, la tua è una risposta errata, visto che ho ricevuto conferma dalla Raion stessa. Adesso la domanda è: questi 10W di TDP in più rispetto alla scheda madre cosa comportano?

andy45
03-11-2014, 11:13
E invece, in questo caso, la tua è una risposta errata, visto che ho ricevuto conferma dalla Raion stessa. Adesso la domanda è: questi 10W di TDP in più rispetto alla scheda madre cosa comportano?

Temperature più alte della media.