View Full Version : La scheda audio del mio pc non funziona piu'....
Ho preso un pc un anno fa sulla baia.Pagato piu' di 400 euro.Con 16 gb di ram e sei processori.Insomma un buon pc.Ma da alcuni giorni l' audio non funziona piu'....la scheda audio è realtek alc887.Il monitor si puo' usare anche come tv.L'ho provato con l'antenna e li funziona l'audio.Ho controllato le spunte,tutto è abilitato,cosa puo' essere che non va?Help please!
quizface
02-11-2014, 11:44
che cavo usi per collegarlo al monitor (che poi hai detto essere una TV)
che cavo usi per collegarlo al monitor (che poi hai detto essere una TV)
Per l'audio è un normale cavo con 2 jack agli estremi.Si chiama cosi?Non me ne intendo per nulla!Ho provato pure a cambiarlo e metterne un'altro ma niente da fare!
Ecco la foto dei dispositivi audio mentre su youtube c'è un video di ligabue.Ma non si sente nulla,perchè?
Ho provato a collegare l'ingresso audio del monitor con un mp3 usando lo stesso cavo che entra nella scheda audio del pc.In questo caso si sente la musica nel monitor perfettamente.Stessa cosa usando una vecchia radio collegando sempre l'ingresso del monitor con uscita della cuffie della radio.Si sente benissimo.Quindi se il monitor è ok e pure il cavo allora dipende dalla scheda audio oppure no?Sara già saltata dopo solo 1 anno?:mad: :ncomment:
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?Non so proprio cosa fare....:mad: :cry:
Provero' ad andare in un altro forum allora:( a quanto pare qui nessuno è in grado di darmi qualche suggerimento,peccato.Io non so proprio cosa fare :mc: :muro:
quizface
04-11-2014, 18:53
Non hai illustrato per niente la situazione, mica siamo li' con te, se non ci dici tu i collegamenti che hai fatto...entrate uscite...ti ho chiesto come colleghi il monitor al computer non me lo hai detto, hai detto che l'audio lo colleghi con un normale cavo con 2 jack agli estremi (sara' normale per te) senza dire ne da dove prelevi il suono ne dove infili i detto jack. Sarebbe opportuno sapere marca e modello del monitor della scheda madre, della scheda video
E poi ti lamenti che nessuno ti risponde....:rolleyes: :rolleyes:
La scheda audio è una realtek alc887,lo avevo pure scritto nel primo post.Allegherei pure delle immagini se sapessi come fare:gli allegati devono avere un limite massimo di 25 k e non riesco ad allegare.Ho pure preso una scheda audio usb esterna.Che funziona perfettamente ma se la metto nel mio pc l'audio non funziona.Quindi dove sta l'inghippo?Il monitor e il cavo sono stati testati su altro,funzionano perfettamente quindi?:mad:
Niente da fare,sono proprio disperato!Ho pure provato a collegare un tablet al monitor del pc e ovviamente l'audio si sente perfettamente.E' proprio il pc ad avere problemi.La scheda audio ho scritto sopra il modello,ho pure preso una esterna che funziona perfettamente su altri dispositivi ma non sul pc.A sto punto che puo' essere?Forse un virus?Ho un antivirus gratuito avira ma non serve a nulla.Cosa posso fare?:( :cry: :cry: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.