_nonalice_
02-11-2014, 11:32
Ciao ragazzi, ho un'adsl di Telecom Italia (Offerta Base + SuperInternet + Internet Play) da un'annetto, e devo dire che fino a ieri pomeriggio mi ci sono trovato abbastanza bene.
Poi ieri pomeriggio, intorno alle 2, caput :( La rete ha smesso di andare completamente.
La cosa strana è che il modem riesce ad ottenere una portante, ma poi non gli viene assegnato un'ip in centrale, e quindi non si naviga.
Ho già provato ha fare un po di tutto (cambiato modem, cambiato cavo, controllato che il telefono funzionasse, reset di tutto...), ma la situazione è sempre la stessa.
In tutti i Modem si accente la spia dell'adsl, ma non quella di Internet. Il vecchio Xyzel che ho provato ha un test della linea, questo è il risultato: http://a.pomf.se/hpbmxh.PNG. Questo invece è il risultato del test sul mio TD-W8960n v4: http://a.pomf.se/sggprm.PNG
Ho chiamato il 187, la risposta è stata "Si, in effetti vedo qualche valore (?) fuori posto, ma la portante c'è, io non ci posso fare niente. Se mi lascia un recapito telefonico un tecnico la richiama entro il 5 (!) Novembre". Oggi richiamo, ma non credo di riuscire a cavarci molto.
Avete idee? A me, nella mia ignoranza, il problema non sembra lato mio ma lato Telecom...
EDIT: aggiungo anche la schermata sulle informazione della linea del TF-W860n: http://a.pomf.se/vuyumd.PNG e premendo su "Click HERE" questa è la parte saliente: http://a.pomf.se/yvnpjr.PNG
Uso queste impostazioni sul modem, che hanno sempre funzionato fino a ieri: username/password aliceadsl/aliceadsl, PPPoE, LLC, VPI 8, VCI 35.
Poi ieri pomeriggio, intorno alle 2, caput :( La rete ha smesso di andare completamente.
La cosa strana è che il modem riesce ad ottenere una portante, ma poi non gli viene assegnato un'ip in centrale, e quindi non si naviga.
Ho già provato ha fare un po di tutto (cambiato modem, cambiato cavo, controllato che il telefono funzionasse, reset di tutto...), ma la situazione è sempre la stessa.
In tutti i Modem si accente la spia dell'adsl, ma non quella di Internet. Il vecchio Xyzel che ho provato ha un test della linea, questo è il risultato: http://a.pomf.se/hpbmxh.PNG. Questo invece è il risultato del test sul mio TD-W8960n v4: http://a.pomf.se/sggprm.PNG
Ho chiamato il 187, la risposta è stata "Si, in effetti vedo qualche valore (?) fuori posto, ma la portante c'è, io non ci posso fare niente. Se mi lascia un recapito telefonico un tecnico la richiama entro il 5 (!) Novembre". Oggi richiamo, ma non credo di riuscire a cavarci molto.
Avete idee? A me, nella mia ignoranza, il problema non sembra lato mio ma lato Telecom...
EDIT: aggiungo anche la schermata sulle informazione della linea del TF-W860n: http://a.pomf.se/vuyumd.PNG e premendo su "Click HERE" questa è la parte saliente: http://a.pomf.se/yvnpjr.PNG
Uso queste impostazioni sul modem, che hanno sempre funzionato fino a ieri: username/password aliceadsl/aliceadsl, PPPoE, LLC, VPI 8, VCI 35.