PDA

View Full Version : Sospette pagine di aggiornamento Java

MisterArcadia1983
02-11-2014, 09:59
Salve, sono un nuovo iscritto e vi pongo un problema. Scusatemi se forse esistono già thread sull'argomento.

Comunque sia, da qualche settimana non c'è pagina (a parte Facebook, Youtube e poche altre) che apro senza che mi si apra una sospetta pagina di aggiornamento Java. So benissimo che sono pagine fasulle che portano malware, virus e così via e infatti non faccio nulla. La cosa è però davvero irritante, appunto perché apro una pagina, dopo qualche secondo mi appare una finestra di dialogo nella quale mi si dice "La pagina all'indirizzo [sito strano] dice: Attenzione!!! La tua versione di Java è obsoleta e presenta rischi di sicurezza. Aggiornala ora!".

Ho provato davvero di tutto per risolvere la cosa (Adwcleaner, Malware Bytes, l'antivirus, junk tool removal) ma niente, si ripresenta sempre.

Quale può essere la causa? Grazie mille per l'interesse :)

keycode
02-11-2014, 15:23
Ho lo stesso problema. L'avevo risolto con un software qualche mese fa ma mia madre e mio fratello hanno pensato bene di farmi prendere questo malware di nuovo. :doh:

Ma adesso non ricordo di quale software si trattasse, se lo trovo ti faccio sapere.

keycode
03-11-2014, 09:00
Per rimuovere questo malware puoi usare adwcleaner, con me ha funzionato al primo colpo.

Che vedo che già l'hai usato... E forse non hai rimosso tutte le minacce contemplate dal software, perchè io l'ho usato due volte, anche con altri pc e ha sempre funzinato.

MisterArcadia1983
14-11-2014, 11:55
Grazie a entrambi per la risposta, anzitutto.

Che vedo che già l'hai usato... E forse non hai rimosso tutte le minacce contemplate dal software, perchè io l'ho usato due volte, anche con altri pc e ha sempre funzinato.

ci ho riprovato, ma niente: il problema si ripresenta di nuovo.