PDA

View Full Version : Router per NAS

dome1976
01-11-2014, 23:34
Ciao a tutti, sarà un argomento comune ma non sono riuscito a trovare discussioni recenti a riguardo. Ho bisogno di un consiglio.
la mia attuare rete ha collegati smart tv,stampante, hard disk NAS (collegati con cavo), notebook e smarphone (collegati in wifi) attraverso hug Telsey di Fastweb.
Il problema è che la velocità della connessione sia cablata che wi-fi è estremamente bassa, quasi nulla.
Ho pensato ad un router ma non so di che velocità ho bisogno per tale scopo. L'abitazione è piccola e i dispositivi attivi in contemporanea non sono più di due. Di che classe di router pensate abbia bisogno: n600, n750 o ac? E' necessario verificare oltre alla classe anche la quantità di ram e processore?
Stavo valutando il TP-link archerC2 oppure archer c20i o ancora il Netgear WNDR3700: possono andare bene per tale scopo? Altri consigli?
grazie per l'aiuto
ciao

The_ouroboros
02-11-2014, 09:25
88064

Sent from my iPad Air using Tapatalk

dome1976
02-11-2014, 14:00
grazie the_ouroboros, ho visto il router che mi suggerisci ma è un pò oltre il mio budget. Sei sicuro che per il mio uso serve un dispositivo così performante? è il minimo possibile?
grazie

The_ouroboros
02-11-2014, 17:01
È il più stabile e performante che abbia avuto

Sent from my iPad Air using Tapatalk

pegasolabs
03-11-2014, 21:23
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.