View Full Version : Problemi di "AMMINISTRATORE"
Salve a tutti, tempo fa ho installato W7 normalmente senza creare alcun profilo utente. Tutto funzionava bene e i programmi si installavano tranquillamente. Ultimamente, però, quando installo un qualsiasi soft, o devo aggiornarne uno già installato, posso farlo solo se avvio in file eseguibile come amministratore. Se clicco semplicemente sul setup non si installa niente. Altro problema l'ho riscontrato con dropbox. Appena installato, come semplice utente, funzionava alla perfezione, poi, improvvisamente, avviando il pc, non si apriva più e mi dava un errore perchè il mio pc funzionava da amministratore.
Come posso ovviare a questo inconveniente? Chiedo umilmente il vostro prezioso aiuto e nel frattempo vi saluti. Francesco
tallines
01-11-2014, 20:49
Salve a tutti, tempo fa ho installato W7 normalmente senza creare alcun profilo utente.
Se non hai creato nessun utente oltre a quello con cui ti sei loggato, sei tu l' amministratore del pc .
Comunque se vai in C/Utenti ci dovrebbero essere due cartelle : Pubblica e la cartella con il nome che gli hai dato alla fine della procedura di installazione di W7 .
Ossia quando chiede nome utente e nome computer nella fase Impostazioni utente .
Il nome computer glielo devi aver dato e con quello sei Amministratore .
In più se vai in Pannello di controllo/Account utente ci deve essere un nome utente es > leonef Administrator
Capisco, però, perchè inizialmente, e mi riferisco a parecchi mesi fa, non ho mai avuto problemi mentre adesso, ogni volta che devo installare qualcosa devo installarlo come amministratore? Come faccio a ritornare alla situazione iniziale?
O ti fai un nuovo account come amministratore, eliminando poi quello vecchio, o vai di formattazione.
tallines
02-11-2014, 12:52
Capisco, però, perchè inizialmente, e mi riferisco a parecchi mesi fa, non ho mai avuto problemi mentre adesso, ogni volta che devo installare qualcosa devo installarlo come amministratore? Come faccio a ritornare alla situazione iniziale?
Se vai nel tuo account utente da Pannello di controllo, alla voce Modifica tipo di Account, dove è messo il segno di spunta (pallino blu) ?
Sono cambiati i permessi, qualcosa.....li ha cambiati........
Potresti provare oltre a controllare l' Account utente, a usare un punto di ripristino (se ce l' hai) a prima del problema .
Puoi postare un' immagine dell' Errore che ti esce ?
In più fai questa prova : tasto destro del mouse su Computer/Gestione .
Va in Utenti e gruppi locali > Utenti : nella lista che ti appare a destra trovi Administartor e il nome che hai dato al computer, che è il nome che trovi anche andando in Pannello di controllo/Account utente ?
Poi vai anche alla voce sotto che è Gruppi : doppio click su Administrators .
Alla voce Generale - Membri che voci hai ?
Dovresti aver scritto : Administrator e il nome che hai dato al computer .
Bene, sono andato con il tasto destro cu computer e poi su gestione. Ti allego la schermata 2 dove vedi le proprietà di amministrator
Shermata 3. Giannando sarebbe il nome del computer.
Il Bruco
04-11-2014, 10:58
Anche utilizzando un account amministratore, se UAC è attivo, l'utente dovrà comunque dare le autorizzazioni volta per volta quando richieste dai programmi.
Quindi, cosa dovrei fare?
Il Bruco
04-11-2014, 11:26
ORB=Start
Pannello di controllo
Account Utente.....
Account utente
Modifica le impostazioni di ......
Abbassa il livello di protezione finchè non ti chiede più l'autorizzazione dell'Amministratore
OK
tallines
04-11-2014, 12:40
Bene, sono andato con il tasto destro cu computer e poi su gestione. Ti allego la schermata 2 dove vedi le proprietà di amministrator
Si la voce da selezionare una volta entrato è Generale - Membro di, non Generale - Membri...ho sbagliato io nello spiegare .
Ma la richiesta che ti esce se non fai le operazioni da amministratore, è un messaggio UAC ?
Puoi postare l' errore che ti esce ?
Fai uno screenshot e caricalo anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Quando installo un normale aggiornamento o un nuovo soft non mi da nessun messaggio (neanche uac) semplicemente dopo aver cliccato sul setup non procede. Se invece avvio la procedura di installazione chliccando sul setup con "apri da amministratore" tutto procede. Nel caso di Dropbox, cliccando il file exe normalmente non procede, cliccando come amministratore procede però mi avvisa dicendomi che installando dropbox come amministratore potrebbe non funzionare ed in effetti è quello che accade.
tallines
04-11-2014, 15:43
Secondo me sono saltati i permessi o sei infetto....
Dovresti provare a rimettere solo i file di W7, da dvd d' Installazione, avviandolo a SO già avviato .
Seleziona alla prima schermata Installa, alla seconda > Aggiorna .
Ti vengono rimessi ex-novo i file di W7, non ti vengono toccati, dati, programmi, impostazioni..........
Dopo la fine della procedura dovrai rifare gli aggiornamenti (che vengono azzerati) e ri-attivare la licenza .
Il Bruco
04-11-2014, 15:46
Tasto dx del mouse sul file che non si installa
Clicca su Proprietà
Clicca sulla tabella Sicurezza
Posta lo screenshot della finestra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.