View Full Version : Consiglio Acquisto Tablet per Appunti
l.david86
01-11-2014, 18:13
Ciao a tutti,
Volevo un vostro consiglio per un acquisto di un tablet.
Vorrei un tablet da 8'' con penna (possibilmente wacom) per poter prendere appunti e scrivere sui pdf.
ho letto anche che ci sono programmi che riescono a convertire gli appunti scritti a mano in "word".
Ho visto vari tablet su internet ma non sono molto competente.
Ho letto qualcosa sul samsung note 8, asus vivotab note8...
voi sapete consigliarmi?
Grazie mille :D
God12138
05-11-2014, 10:39
Ci sono tanti tablet da 8'' sul mercato, puoi prendere uno migliore (direi il ipad mini 2) e poi acquistare una penna touch come queste: http://www.tinydeal.com/touch-pens-c-85_1586_1615.html (http://www.tinydeal.com/touch-pens-px2irq7-c-85_1586_1615.html)
premesso che non consco l'ipad mini 2, ma non mi sembra che con le penne che hai consigliato otterrà il risultato sperato. Per windows c'è il programma one note "free" che fa quello che gli serve, per andoroid non so, comunque ti consiglio un tablet che abbia già in dotazione la penna, ovviamente parere personale. :)
l.david86
06-11-2014, 18:41
Grazie mille per le risposte;
Stavo valutando infatti tra l'ASUS Vivotab note 8.0 con wind 8.1 e l'Ipad mini retina con penna stylus da prendere a parte.
Però ho dubbi sul secondo.
Voi che ne dite?
Ti copiaincollo il mio parere che ho scritto in un topic qua vicino =)
Hai voglia, per due semplici motivi:
1) il tratto è più uniforme, non saltella e vedi quello che disegni perchè la punta è una punta e non una gamba di uno sgabello
2) e questo è quello fondamentale se uno vuole usare la penna in maniera decente, il display riconoscendo la presenza della penna esclude l'imput capacitivo, permettendo così di appoggiare il polso sul display mentre si scrive o disegna senza che impazzisca o prenda imput strani
Quindi, se sai che il tablet lo devi usare anche per scrivere o disegnare, prendilo con la penna perchè poi altrimenti non te la risolvi in nessuna maniera a meno che non vuoi fare il pioniere e prendere delle penne da 50 60 euro che non sai però se alla fine servono a qualcosa o no (magari sono più precise delle gambe da sgabello, però cmq non ti risolvono il problema mano e comunque non vengono riconosciute ugualmente da one note e programmi simili)
Edit: ah tutto questo non vale per il dell venue pro, poichè dispone cmq del display sensibile alla penna, quindi eventualmente puoi prenderla o subito, oppure in un secondo momento (la sua però, non una a caso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.