PDA

View Full Version : Explorer ha smesso di funzionare

Grenoli
01-11-2014, 09:33
Salve a tutti,
da qualche giorno ho questo sovente problema. Il mio notebook, Asus N55SL con Windows 7 Home Premium, presente questo errore quando cerco di aprire il disco D: (che nella mia configurazione è affiancato al C:), inoltre, ho notato un vistoso rallentamento quando tento di aprire la cartella Computer dove sono situati i due dischi, apertura che può durare diversi minuti. Ho già provato la procedura suggerita da Windows, usando il comando sfc/scannow. Ecco i risultati della procedura:

http://i62.tinypic.com/r7m0wg.jpg

Questo, invece, è l'errore:
Nome evento problema: APPCRASH
Application Name: Explorer.EXE
Application Version: 6.1.7601.17567
Application Timestamp: 4d672ee4
Fault Module Name: SHELL32.dll
Fault Module Version: 6.1.7601.18517
Fault Module Timestamp: 53aa2e07
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 0000000000050506
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Qualche idea oltre alla formattazione?

Grazie

Eress
01-11-2014, 11:22
Prova intanto con un avvio pulito
Apri menu start/ricerca

Digita:

msconfig

dai invio nel box di ricerca

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

Riavvia

Se il problema dovesse sussistere utilizza questo tool (http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html)

tallines
01-11-2014, 11:59
Salve a tutti,
da qualche giorno ho questo sovente problema. Il mio notebook, Asus N55SL con Windows 7 Home Premium, presente questo errore quando cerco di aprire il disco D: (che nella mia configurazione è affiancato al C:), inoltre, ho notato un vistoso rallentamento quando tento di aprire la cartella Computer dove sono situati i due dischi, apertura che può durare diversi minuti.

Se hai un punto di ripristino a prima del problema, prova a usare il punto di ripristino .

Hai installato ultimamente qualcosa ?

Che browser usi di default ? Hai delle toolbar per caso ?

Grenoli
01-11-2014, 12:52
Grazie mille per le rapide risposte, ma ho già risolto rimuovendo Asus Web Storage programma di servizio in cloud fornito da Asus che creava conflitti. Pertanto consiglio a tutti i possessori di notebook Asus aventi questo problema di disinstallare il, pressoche inutile, programma.

Grazie

tallines
01-11-2014, 14:44
Classico che questo software aggiunti creino problemi...........bene che hai risolto .

L' immagine è troppo grande .

Postala tramite > Postimage (http://postimage.org/)- Contenuto normale - Anteprima per forum (1) ;)

Khronos
01-11-2014, 16:57
coi software preinstallati Asus ho brutti sogni.

Eress
01-11-2014, 18:43
Come ho appena scritto in una discussione simile, sui programmi preistallati asus o non asus che siano, in genere sui pC OEM, meglio eliminarli tutti.

tallines
01-11-2014, 20:42
Concordo ;) riempiono questi computer di tutte le marche con sti software......

Ancora un pò ci sono più programmi esterni a windows, messi dalle ditte produttrici, che quelli che si trovano in windows stesso ;)