View Full Version : budget 1000->1200 euro: Asus N750JK vs Lenovo y70-70 vs altro
Come da titolo, ho di budget tra i 1000 e i 1200 euro per un pc da lavoro (sviluppo). Essenziale alte prestazioni, scocca in alluminio e in generale robustezza al top portandolo molto in giro.
Al momento sono indeciso tra l'Asus N750JK (che mi piace molto di più esteticamente a essere sinceri, ma ovviamente l'estetica passa in secondo piano), che troverei a circa 1100 euro, e il Lenovo y70-70, che invece pagherei circa 100 euro scarsi in più.
Cosa mi consigliate? Rimango aperto anche ad altre proposte
grazie!!
PS: mi farebbe anche comodo riuscire a leggere una scheda tecnica completa e magari una recensione su sto lenovo, visto che in giro ho trovato quasi niente
alonenero
31-10-2014, 20:10
Come da titolo, ho di budget tra i 1000 e i 1200 euro per un pc da lavoro (sviluppo). Essenziale alte prestazioni, scocca in alluminio e in generale robustezza al top portandolo molto in giro.
Al momento sono indeciso tra l'Asus N750JK (che mi piace molto di più esteticamente a essere sinceri, ma ovviamente l'estetica passa in secondo piano), che troverei a circa 1100 euro, e il Lenovo y70-70, che invece pagherei circa 100 euro scarsi in più.
Cosa mi consigliate? Rimango aperto anche ad altre proposte
grazie!!
PS: mi farebbe anche comodo riuscire a leggere una scheda tecnica completa e magari una recensione su sto lenovo, visto che in giro ho trovato quasi niente
l'asus N750 è stato superato ..ora c'e' l'N751J (https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N751JK/)e pare che abbiano risolto un po di "difetti".
si trova a circa 1100 euro (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n751jk&id=10&prezzomin=&prezzomax=)... dovrebbero essere tutte versioni con 16 gb ram . Poi dovrebbe uscire a breve la versione JM con gtx860m (prezzo e uscita sconosciuti .. ma penso costerà un centinaio di euri in piu' max)
Processor
Intel® Core™ i7 4710HQ Processor
Intel® Core™ i5 4200H Processor
Operating System
Windows 8.1 Pro
Windows 8.1
Chipset
Intel® HM86 Express Chipset
Memory
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 16 GB SDRAM
Display
17.3" Auto HD+ EWV (1600 x 900)/Full HD (1920x1080)/IPS FHD (1920x1080)
Graphic
Integrated Intel® HD Graphics 4600
NVIDIA® GeForce® GTX850M with 2GB/4GB DDR3 VRAM
Storage
2.5" 9.5mm SATA3
750GB HDD 5400 RPM
1TB HDD 5400 RPM
750GB HDD 7200 RPM
1TB HDD 7200 RPM
1.5TB HDD 5400 RPM
256GB SSD
PCIe 256G / 512G
Optical Drive
Blu-Ray DVD Combo
Super-Multi DVD
Blue-ray Writer
Card Reader
2 -in-1 card reader ( SD/ MMC)
Camera
HD Web Camera
Networking
Integrated 802.11 b/g/n or 802.11ac (WiDi)
Built-in Bluetooth™ V4.0
10/100/1000/Gigabits Base T
Interface
1 x Microphone-in/Headphone-out jack
4 x USB 3.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
1 x mini Display Port
Audio
Built-in 2 Speakers And Microphone
Bang & Olufsen ICEpower®
SonicMaster Premium
Asus N series external sub-woofer support
MaxxAudio support
Additional subwoofer
Battery
6Cells 5200 mAh 56 Whrs
Power Adapter
Output :
19 V DC, A, , 120 W
Input :
100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
Dimensions
415 x 280 x 30.4 ~35.6 mm (WxDxH)
Weight
3.4 kg (with 6 cell battery)
Security
Kensington lock
BIOS Booting User Password Protection
HDD User Password Protection and Security
Pre-OS Authentication by programmable key code
Certificates
UL, TUV, MIC, CE Marking Compliance, BSMI, Australia C-TICK / NZ A-Tick Compliance, CCC, GOST-R, CB, EPEAT, EU Flower, Energy star, CECP, WEEE, Erp 2013, RoHS, JATE
Manufacturer Warranty
2-year limited International hardware warranty. *different by country
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
OS (Windows® 8.1 ) install/uninstall consultation
Bundled software install/uninstall consultation
ASUS software supporting
Note
Only for Search
Thinnes - Laptop
Per i tuoi usi sarebbe consigliato anche un barebone , ma con il prezzo si sale..
questo MSI gs70 (https://www.cyberport.de/msi-gs70-sonderangebot-i7-4710hq-8gb-1tb-128gb-ssd-full-hd-gtx860m-windows-8-1-1C17-1JZ_10892.html) in offerta in germania è prestazionalmente superiore lato VGA e pesa niente per essere un 17 pollici ...
azz menomale che me l'hai detto perchè non lo sapevo proprio...
dove posso leggere "cosa" hanno modificato di preciso?
quell'msi sembra proprio figo (è d'alluminio?), e per il prezzo andrebbe anche bene, ma non capisco una ceppa di tedesco... leggo solo che ha 8 gb di ram (MOLTO MALE, quando renderizzo me ne servono almeno 16, e noto che non si può fare l'upgrade senza perdere la garanzia, porca eva) e non vedo quanto durerebbe la garanzia
contenitore21
01-11-2014, 06:16
Gli storage dell'asus credo siano in alternativa. Prezzo con ssd? Sapete nulla?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2.
Ah boh...
si può avere a un prezzo umano lo stesso MSI ma con 16 GB di ram?
il lenovo nessuno sa dirmi nulla di come sia?
alla fine il 751, cosa ha migliorato rispetto al 750? le specs sono identiche
alonenero
01-11-2014, 13:18
Ah boh...
si può avere a un prezzo umano lo stesso MSI ma con 16 GB di ram?
il lenovo nessuno sa dirmi nulla di come sia?
alla fine il 751, cosa ha migliorato rispetto al 750? le specs sono identiche
QUi una review dell'n551 che dovrebbe essere uguale ma con 15 pollici di diagonale . (http://www.tlbhd.com/asus-n551jk-review-19227/)
la modifica maggiore dovrebbe essere rappresentata dai pannelli di espansione accessibili con finestrelle dal fondo .. piuttosto che dover smontare tutta la base
QUi una review dell'n551 che dovrebbe essere uguale ma con 15 pollici di diagonale . (http://www.tlbhd.com/asus-n551jk-review-19227/)
la modifica maggiore dovrebbe essere rappresentata dai pannelli di espansione accessibili con finestrelle dal fondo .. piuttosto che dover smontare tutta la base
Beh in effetti è una bella utilità.
Al momento come ordine di preferenza, prenderei l'MSI se fosse possibile acquistarne un modello a 16 GB di ram o per lo meno se ci fosse una tecnica per fare l'upgrade della ram senza perdere la garanzia. Dopodichè il Lenovo mi piace ma non trovo informazioni quindi andrei al 751
in alternativa sapete come cercare portatili in offerta su altri negozi europei?
ho cercato dei trovaprezzi internazionali ma funzionano tutti molto male (ad esempio l'offerta sull'MSI di sopra non me la rileva nessuno)
noto che non si può fare l'upgrade senza perdere la garanzia, porca eva) e non vedo quanto durerebbe la garanzia
no no ... ho mandato una mail a msi italia e mi hanno risposto che si puo upgredare previa comunicazione del serial number e ottenimento del "permesso" da loro.
ho chiesto anche per la garanzia e mi hanno detto che è di 2 anni: il primo msi italia , il secondo va spedito in germania
come ti puo dire anche alone mi sono un po fissato con questo notebook!
alonenero
02-11-2014, 22:02
in alternativa sapete come cercare portatili in offerta su altri negozi europei?
ho cercato dei trovaprezzi internazionali ma funzionano tutti molto male (ad esempio l'offerta sull'MSI di sopra non me la rileva nessuno)
prova con Idealo.de , idealo.co.uk , idealo.es ... lascia stare quelli .fr che la tastiera francese è troppo scomoda.
per gli shop tedeschi puoi fare ricerca direttamente su cyberport che è tra i più affidabili e sicuri e con ottimi prezzi .. oltre ai vari amazon ovviamente
no no ... ho mandato una mail a msi italia e mi hanno risposto che si puo upgredare previa comunicazione del serial number e ottenimento del "permesso" da loro.
ho chiesto anche per la garanzia e mi hanno detto che è di 2 anni: il primo msi italia , il secondo va spedito in germania
come ti puo dire anche alone mi sono un po fissato con questo notebook!
ovviamente è così ..
al massimo puoi trovare qualche centro autorizzato msi in zona e penso con pochissima spesa te la fai montare ..
Qui un video guida per aggiungerla (https://www.youtube.com/watch?v=LZGDIOE8WAI) ... effettivamente si deve smontare parecchio !
Qui un video guida per aggiungerla (https://www.youtube.com/watch?v=LZGDIOE8WAI) ... effettivamente si deve smontare parecchio !
MIIIIIIIINCHIA! ma sono fuori di testa questi di MSI? che devo fare ancora poi? superare le armate di mordor e raggiungere il monte fato?
Pensa se dopo tutto il bordello c'è un granello di polvere nello slot ram/il nuovo banco è danneggiato/sfiga random e non ti va in boot :mbe:
quanto dovrei spendere per il modello minimo con 16 gb tra i vari siti?
(sto facendo un po' di fatica a usare quei siti crucchi)
c'è che mi sta intrippando un botto.. leggerissimo e portabile, tutto in alluminio... ed è pure bello quanto l'asus esteticamente
pps: immagino che acquistando all'estero avrei la tastiera con il layout di quei paesi li.. quanto diventa scomoda la tastiera estera? cambia solo la z al posto della y, o mi ritrovo con una tastiera completamente stravolta in cui magari mancano tutte le lettere accentate o storie simili? perchè quello sarebbe troppo
alonenero
02-11-2014, 23:38
MIIIIIIIINCHIA! ma sono fuori di testa questi di MSI? che devo fare ancora poi? superare le armate di mordor e raggiungere il monte fato?
Pensa se dopo tutto il bordello c'è un granello di polvere nello slot ram/il nuovo banco è danneggiato/sfiga random e non ti va in boot :mbe:
quanto dovrei spendere per il modello minimo con 16 gb tra i vari siti?
(sto facendo un po' di fatica a usare quei siti crucchi)
c'è che mi sta intrippando un botto.. leggerissimo e portabile, tutto in alluminio... ed è pure bello quanto l'asus esteticamente
pps: immagino che acquistando all'estero avrei la tastiera con il layout di quei paesi li.. quanto diventa scomoda la tastiera estera? cambia solo la z al posto della y, o mi ritrovo con una tastiera completamente stravolta in cui magari mancano tutte le lettere accentate o storie simili? perchè quello sarebbe troppo
in effetti non e' immediato il montaggio ram .. ma controlla online che magari hai un centro assistenza MSI dietro casa ... i modelli con 16 gb ram costano parecchio perche' montati sui top di gamma con vga potenti (1600-2000 o piu' euro) tipo questo (https://www.cyberport.de/msi-gs70-2pei71611-gaming-notebook-i7-4710hq-gtx870m-full-hd-ssd-windows-8-1-1C17-1HK_12886.html)
in italia lo puoi prendere in config con 16gb ram ed ssd e gtx860m a 1500 circa (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_msi_gs70.aspx) e avresti tastiera ita + pacchetto completo di borsa e mouse MSI .. la tastiera tedesca ha anche qualche accentata diversa .. poche cose..(in pratica pagheresti 8gb ram e tastiera ita 400 euro circa in piu' .. motivo per cui io prenderei quello crucco :D e monterei da me o da un centro autorizzato MSI la ram .. anche a pagare 100 euro per il montaggio risparmi :D)
si concordo la differenza è troppo grande..
ma il layout tedesco poi a tutti gli effetti quanto è scomodo?
io ho guardato bene la tastiera perchè devo scrivere la tesi... e direi che la tedesca è forse la più comoda e simile all'italiana.
se scrivi tastiera de o tedesca su google la vedi... alla fine si invertono z e y e cambiano i tasti con le lettere accentate, però al posto di ò hai la o coi puntini ecc... basta impostare la tastiera italiana e quando schiacci O coi puntini scrivi ò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.