PDA

View Full Version : Aiuto scelta Scheda Video

Wakoz1975
31-10-2014, 15:41
Salve a tutti vi illustro il mio problema.
Devo istallare una scheda video gaming su un pc di base da ufficio.
Ho cambiato l'alimentatore con un Antec 540 80+ plus bronze e fin qui tutto ok.
il problema è che lo slot pci express trasmette poca potenza e la mia gtx650 non riesce a dare il segnale al monitor.

Ho pensato di risolvere il problema acquistando una scheda video che abbia anche un connettore per prendere corrente direttamente dall'alimentatore....
ma non ho idea di quale acquistare.

Qualcuno me ne consiglia una? Budget 100/150 euro

Il pc è un i7 con 8 gida di ram skmadre gigabyte

Grazie a tutti

bobby10
31-10-2014, 15:47
non ho capitola questione dello slot pci-ex che trasmette poca potenza.. che problemi hai?

Wakoz1975
31-10-2014, 17:09
Semplicemente lo slot pci non da la potenza sufficiente alla scheda per funzionare..... in pratica mi serve solo un consiglio o meglio un'indicazione di una scheda video gamer che abbi in anche un connettore che si colleghi direttamente all'alimentatore

bobby10
31-10-2014, 17:31
Semplicemente lo slot pci non da la potenza sufficiente alla scheda per funzionare..... in pratica mi serve solo un consiglio o meglio un'indicazione di una scheda video gamer che abbi in anche un connettore che si colleghi direttamente all'alimentatore

Hai verificato che il problema non sia il cavo che collega il monitor alla scheda?
Se non è dotata di alcun attacco aggiuntivo la gtx650 dovrebbe funzionare correttamente collegata allo slot pci-ex. Se invece quest'ultimo è difettoso potrebbe darti problemi anche con altre vga seppur dotate di un connettore pci-ex aggiuntivo.

Comunque sui 150€ c'è la r9 270x

Wakoz1975
31-10-2014, 17:52
Lo slot funziona perché una scheda molto più piccola come la gtx610 funziona regolarmente e quindi anche il cavo è buono.

Sono computer da ufficio quindi secondo me la MB non fornisce abbastanza potenza allo slot pci nonostante l'ottimo alimentatore.
Ora mi guardo la scheda che mi hai consigliato grazie.

Se qualcuno ne conosce altre cosi le confronto gliene sarei grato

celsius100
03-11-2014, 22:19
Ciao
hai testato quella vga su un altro pc?
cmq x cosa useresti la scheda video, quali software?