View Full Version : mobo p5kc e xeon x5040 non si avvia
dopo aver mod il socket 755,aver montato la cpu x5450 ho premuto il tasto di accens.ma la prima volta non e' successo niente,la seconda e' partito,bip subito dopo,mi propone di entrare nel bios o di continuare l'avvio;se entro nel bios quando usciro' non devo premere F10 per memorizz.pena lo spegnimento del pc e niente piu' riavvio.Se invece scelgo di continuare il riavvio tutto bene funziona tutto,s.o. riconosce la cpu ma una volta spento il pc non si riavvia piu'se non facendo un reset hw del bios ricominciando la sequenza descritta prima.
aiuto!!!!
p.s.
reinstallando la cpu precedente:intel core 2 duo 6400,2.13 ghz/2M/1066 funziona tutto al primo avvio.
Ciao. :)
Bios originale o moddato ? Altrimenti aggiorna, dai un occhio qui (http://www.overclock.net/t/1431723/mod-lga775-support-for-lga771-xeon-cpus/3120).
grazie x l'aiuto 3l3v3n,ma purtroppo anche dopo aver sost il bios con quello moddato preso dal sito che mi hai indicato,non e' cambiato niente,continua ad avere il comportamento segnal nel mess precedente;se hai altre idee ...
io aspetto con ansia!
grazie ancora
A sto punto è proprio la cpu che è indigesta con la mod e il bios moddato.
Se hai qualche altro xeon puoi fare una controprova altrimenti non saprei cos'altro consigliarti. :O
dopo aver girato e letto di tutto in internet,fatto varie prove,tra le quali montare la cpu questa volta su mobo p5pl-se,funzionando al primo colpo(certo ha altre caratteristiche pero'va come un treno!).
Allora ho provato a variare la vel della ram e finalmente a 1066 mhz il pc e' di nuovo funz.te;ho smontato le 2 ram,kingstone ddr3 2G 1333mhz l'una,pero'non identiche nella costruzione,una e' a 1 banco l'altra a 2.
provandole una alla volta,quella a 2 banchi funziona a meraviglia e alla vel max in automatico,l'altra invece e' la causa dei problemi descritti sopra e va solo a 1066 mhz ma in manuale;chissa' se dipende tutto dal fatto che che non riesce a gestire 1 banco solo perche' avrei voluto montare 4+4 G di ram ddr3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.