View Full Version : starter kit
babbo123
31-10-2014, 10:20
Salve, ho una epson aculaser c1700 con la quale ho fatto 237 stampe è i toner sono ancora quelli dello starter kit(i colori sono ancora oltre la metà e il nero circa a metà), la cosa strana che un amico ha la stessa stampante ma lui è arrivato appena a 105 copie è i toner specialmente dei colori sono gia quasi esauriti.
Ora forse i starter kit vengono caricati con quantità diverse di toner o può influire anche il fatto che lui ha fatto solo stampe a colori ?
blasco017
31-10-2014, 12:21
ciao,
in termini generali....nelle macchine piccole solitamente gli starter kit contengono meno toner e durano meno per quello, in macchine grandi sono toner di normale capacità dove però se ne va il 40% per riempire tutte le condutture interne della macchina che da nuova sono vuote...da cui anche una 20 di minuti prima di poter stampare la prima pagina.
Secondo punto: le durate dei toner sono stimate per una copertura del 5% (raramente qualche casa al 6%), valore perfetto per il nero se stampi lettere in monocromatico. Se stampi con coperture maggiori i toner durano meno! Con la mia xerox stampo cataloghi...con diverse immagini... i toner da 25K teorici mi durano da 14 a 18K in funzione dei colori...il nero che dovrebbe durare 32K mi dura una vita....50k...55K.... ci perdo il conto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.