View Full Version : Chiavetta USB
rivaetruschi
31-10-2014, 11:01
Buongiorno,
devo acquistare una chiavetta USB da utilizzare in abbinamento a ricevitore DTT FTA ID Digital TR 6500 PVR, per registrare i programmi TV (film, cartoni, ecc, in SD).
Pensavo di prendere una chiavetta USB 2.0 di almeno 32 GB (magari anche una 64 GB).
Ho letto da qualche parte che più si aumentano i GB più si riduce la velocità di scrittura, e che quindi è meglio stare massimo su 16GB.
E' vero?
Quale mi consigliate, che caratteristica deve avere per utilizzo PVR.
Grazie.
Io valuterei un hd esterno, con meno di 50€ lo porti a casa e hai a disposizione 500gb di spazio; quindi non hai la briga di dover riversare tutto ad ogni registrazione, imho 64GB sono pochi anche se registri in sd. Una chiavetta buona da 64gb la paghi almeno 25€, con il doppio (ma son pur sempre solo 25€ in piu) hai 500gb (diciamo 8 volte lo spazio della chiavetta) e va anche piu veloce.
rivaetruschi
31-10-2014, 12:23
Io valuterei un hd esterno, con meno di 50€ lo porti a casa e hai a disposizione 500gb di spazio; quindi non hai la briga di dover riversare tutto ad ogni registrazione, imho 64GB sono pochi anche se registri in sd. Una chiavetta buona da 64gb la paghi almeno 25€, con il doppio (ma son pur sempre solo 25€ in piu) hai 500gb (diciamo 8 volte lo spazio della chiavetta) e va anche piu veloce.
Eventualmente un HD esterno autoalimentato a basso costo, quale mi consiglieresti?
A circa 50€ ci sono i toshiba, mai avuti ma dovrebbero comunque essere dei buoni dischi. Poi i verbatim, ne ho avuto uno ed è durato un pò di anni (un modello vecchio comunque). Oppure trovi i seagate, in box mai avuti ma come dischi nel pc fisso sono ottimi quindi penso vadano bene anche quelli nei box. Oppure salendo un pochino (sui 60€) trovi qualche trascend, di cui però non so dirti nulla, in quanto non ho mai avuto nulla di quel marchio (forse qualche memoria sd per la fotocamera), in genere non dovrebbe essere proprio male ma allo stesso prezzo trovi il wd elements e qualche my passport; il wd elements cel ho da circa 5-6 mesi e su usb 3.0 va come una scheggia, il my passport dovrebbe essere uguale se non qualcosina meglio. Sui 65€ ci sono i samsung, anche qui mai avuti ma dovrebbero essere buoni anche quelli. Io i prezzi li ho presi da web (amazone italia), nei negozi paghi qualcosa di piu. Consiglio mio: prendi qualcosa che duri, anche se l'utilizzo che ne farai può sembrare una cosa da niente, conviene comunque prendere un prodotto che dura e magari in futuro può esserti utile per il pc; quindi ti consiglierei i wd, si costano 60€ ma io personalmente mi ci trovo da dio, sarei curioso di provare i samsung (se li fanno come gli ssd dovrebbero essere di qualità). Se prorio devi stare sotto i 60€ mi butterei su seagate, i loro hard disk (intesi come disco) sono sempre stati ottimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.