marco_salerno
31-10-2014, 09:44
Salve ragazzi è tempo di aggiornare un po il pc (lo faccio di tanto in tanto) e quindi sto cambiado scheda video ed inoltre vorrei comprare un buon/ottimo impianto 2.0 per l'ascolto di musica riguardo al gaming non sono esigente ma riguardo la musica vorrei che ogni tanto potessi pompare un po' e disturbare se non tutto il condominio almeno il vicino :D . Partiamo dal presupposto che al momento ho scheda audio integrata + un 5-1 logitech z506 pagato all'epoca 50 euro spedito . Inutile dire che sia la scheda audio integrata sia il sistema di plastica mi danno un audio che è decente me se alzo un po' il volume è un disastro , e quindi vorrei passare a qualcosa di piu' prestante ma sopratutto qualcosa che mi dia un suono pulito anche a volumi alti. Leggendo in giro con il mio budget credo che avere qualcosa di medio livello sia sufficiente spero.
Dunque riguardo a questo campo sono totalmente ''ignorante'' non ho mai avuto casse di rispetto e non ho mai comprato schede audio a parte una nel 1998 una sound blaster live 24 bit LoL.
Leggendo un po' sui vari siti (san google) mi ero orientato riguardo questi pezzi , ma ovviamente potrei anche comprare altro nei limiti del budget insomma mi affido a voi.
Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express 30 euro spedita
Asus Xonar DX/XD 50 euro spedita
Edifier R1900Tii Plus 2.0 92 euro spedite
Edifier R1600TIII 118 euro spedite
Edifier R1280T 89 euro spedite
Microlab SOLO-6C Attive 195 euro spedite
Non so quali dati vi servono ma vi scrivo qui sotto la configurazione del mio computer che aggiorno di tanto in tanto.
Cpu : Intel I5 4670k dissipatore originale + pasta termica arctic mx-4
Motherboard : Gigabyte Z87X-D3H
Case : Carbide 500R composto da un totale di 8 ventole 4 aerocool da 14cm + 4 corsair 12cm + ventolona sul lato del case uscita in dotazione con il case (secondo me non serve a nulla) , riguardo l'areazione mi feci consigliare mesi fa come predisporre le ventole in entrata ed uscita e dove sistemarle
Memoria ram : Corsair vengeance 8gb 1600mhz 4x2
Ali : Cooler Master Real Power M 620
Hd primario : Samsung evo 840 120 gb
Hd Secondario : Wd black edition 1tb
Monitor : LG IPS237L-BN
Tv Plasma panasonic collegato tramite hdmi che uso per la visione di film in HD o quando gioco ai giochi per pc e qualche emulatore.
Dunque riguardo a questo campo sono totalmente ''ignorante'' non ho mai avuto casse di rispetto e non ho mai comprato schede audio a parte una nel 1998 una sound blaster live 24 bit LoL.
Leggendo un po' sui vari siti (san google) mi ero orientato riguardo questi pezzi , ma ovviamente potrei anche comprare altro nei limiti del budget insomma mi affido a voi.
Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express 30 euro spedita
Asus Xonar DX/XD 50 euro spedita
Edifier R1900Tii Plus 2.0 92 euro spedite
Edifier R1600TIII 118 euro spedite
Edifier R1280T 89 euro spedite
Microlab SOLO-6C Attive 195 euro spedite
Non so quali dati vi servono ma vi scrivo qui sotto la configurazione del mio computer che aggiorno di tanto in tanto.
Cpu : Intel I5 4670k dissipatore originale + pasta termica arctic mx-4
Motherboard : Gigabyte Z87X-D3H
Case : Carbide 500R composto da un totale di 8 ventole 4 aerocool da 14cm + 4 corsair 12cm + ventolona sul lato del case uscita in dotazione con il case (secondo me non serve a nulla) , riguardo l'areazione mi feci consigliare mesi fa come predisporre le ventole in entrata ed uscita e dove sistemarle
Memoria ram : Corsair vengeance 8gb 1600mhz 4x2
Ali : Cooler Master Real Power M 620
Hd primario : Samsung evo 840 120 gb
Hd Secondario : Wd black edition 1tb
Monitor : LG IPS237L-BN
Tv Plasma panasonic collegato tramite hdmi che uso per la visione di film in HD o quando gioco ai giochi per pc e qualche emulatore.