View Full Version : Dubbio Asus Z97-k
Mr.White83
31-10-2014, 08:03
Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei una domanda(probabilmente banale) da porvi sulla scheda madre Asus z97-k.
Questa scheda supporta un audio 4.1 5.1 7.1 e fino a qui ok il problema è che come connettori ha soltanto verde (line out) blu (line in) e rosa (microfono). Ora se io volessi collegare le mie casse 4.1 che hanno il connettore verde e nero come potrei fare?
Non capisco come possa supportare un 7.1 avendo 3 soli connettori.
Grazie in anticipo.
Un saluto
Sandro
Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei una domanda(probabilmente banale) da porvi sulla scheda madre Asus z97-k.
Questa scheda supporta un audio 4.1 5.1 7.1 e fino a qui ok il problema è che come connettori ha soltanto verde (line out) blu (line in) e rosa (microfono). Ora se io volessi collegare le mie casse 4.1 che hanno il connettore verde e nero come potrei fare?
Non capisco come possa supportare un 7.1 avendo 3 soli connettori.
Grazie in anticipo.
Un saluto
Sandro
blu posteriori
verdi anteriori
rosa bass/center - side (ma perdi il mic in)
manuale della z97-k pagina 1-14
in sostanza il pink non è solo mic-in, ma puoi configurarlo tramite software come bass center/side.... nella pagina del manuale hai lo schema
Mr.White83
31-10-2014, 10:30
Grazie mille. Stasera quando torno da lavoro controllo subito e provo.
Grazie ancora.
Un saluto
Sandro
Grazie mille. Stasera quando torno da lavoro controllo subito e provo.
Grazie ancora.
Un saluto
Sandro
sempre a pagina 1-14 leggo in un P.S. che ti serve anche un panel apposito se vuoi andare in 7.1
Mr.White83
31-10-2014, 12:14
sempre a pagina 1-14 leggo in un P.S. che ti serve anche un panel apposito se vuoi andare in 7.1
A me basterebbe poter collegare il mio 4.1 che ha il woofer che fa da amplificatore e da li ripartono solo anteriore e posteriore.
Se è come dici tu mi basterebbe collegare il verde nel verde e il nero nel blu giusto? E poi devo configurare dal pannello di controllo della scheda?
Grazie ancora
A me basterebbe poter collegare il mio 4.1 che ha il woofer che fa da amplificatore e da li ripartono solo anteriore e posteriore.
Se è come dici tu mi basterebbe collegare il verde nel verde e il nero nel blu giusto? E poi devo configurare dal pannello di controllo della scheda?
Grazie ancora
per la tua configurazione, su mobo è
blue rear
lime front
pink mic in
per i collegamenti corretti, controlla sul manuale del tuo 4.1
in teoria, se hai il software audio correttamente installato, dovrebbe riconoscere tutto dassolo
Mr.White83
31-10-2014, 13:01
per la tua configurazione, su mobo è
blue rear
lime front
pink mic in
per i collegamenti corretti, controlla sul manuale del tuo 4.1
in teoria, se hai il software audio correttamente installato, dovrebbe riconoscere tutto dassolo
Ok provo e poi ti faccio sapere. ;-)
Grazie
Un saluto sandro
Mr.White83
03-11-2014, 14:14
Ho provato i collegamenti e dopo alcune prove direi che tutto funziona alla perfezione. Unica cosa che non ho capito è come mai non hanno messo direttamente + canali come quasi tutte le Asus z97 invece di usare solo 3 canali multifunzione.
Bho.
Cmq grazie ancora per l'aiuto.
Un saluto
Sandro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.