PDA

View Full Version : WhatsApp: le chiamate vocali non arriveranno prima del 2015

Redazione di Hardware Upg
31-10-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-le-chiamate-vocali-non-arriveranno-prima-del-2015_54694.html

Jan Koum, CEO di WhatsApp, si è espresso su una delle funzionalità imminenti del servizio di messaggistica istantanea, le chiamate vocali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gylgalad
31-10-2014, 08:11
sarebbe anche ora che introducessero la possibilità di averlo su mac e pc
almeno in via opzionale!

Marcus Scaurus
31-10-2014, 08:16
Mi sembra giusto andare con i piedi di piombo. Visto l'infimo livello prestazionale raggiunto da Skype su un po' tutte le piattaforme (lento e pesante), mi dispiacerebbe vedere alla malora anche Whatsapp.

Detto questo, come già ribadito in altre occasioni, 20 miliardi per Whatsapp potevano arrivare solo da chi non sa come buttare i soldi... :doh:

ultras77
31-10-2014, 08:18
io lo uso già su pc da anni..

Littlesnitch
31-10-2014, 08:21
Non capisco quale potrebbe essere l'utilità delle chiamate vocali su WA? WA è noto a mezzo mondo come servizio di messaggistica ed è apprezzato per quello.
Per le chiamate ci sono altri servizi noti che svolgono la loro funzione a dovere. Cominciare a complicarsi la vita con le chiamate potrebbe portarli a diventare come Skype che oramai è di fatto inutilizzabile.

Marcus Scaurus
31-10-2014, 08:25
Non capisco quale potrebbe essere l'utilità delle chiamate vocali su WA? WA è noto a mezzo mondo come servizio di messaggistica ed è apprezzato per quello.
Per le chiamate ci sono altri servizi noti che svolgono la loro funzione a dovere. Cominciare a complicarsi la vita con le chiamate potrebbe portarli a diventare come Skype che oramai è di fatto inutilizzabile.

Vero, ma solo in parte... Io odio, di fatto, dover installare 100 applicazioni perché qualcuno sta qui, qualcuno sta lì, le chiamate di qua, i messaggi di là... Apprezzerei molto le chiamate su whatsapp, ma di certo pretendo che rimanga un programma leggero, veloce e immediato!

Littlesnitch
31-10-2014, 08:33
Vero, ma solo in parte... Io odio, di fatto, dover installare 100 applicazioni perché qualcuno sta qui, qualcuno sta lì, le chiamate di qua, i messaggi di là... Apprezzerei molto le chiamate su whatsapp, ma di certo pretendo che rimanga un programma leggero, veloce e immediato!

Beh non ne servono 100, io ne ho 2 WA e Viber. Più su iOS ho FaceTime integrato.
Certo se poi hai la sfortuna di avere molti amici della categoria io voglio il programma alternativo...
Io ho risolto dicendo che uso quelle 2 App e basta, se uno ha bisogno mi trova li o mi chiama con una chiamata voce normale oppure si attacca.
Lo smartphone mi deve semplificare la vita e non devo diventarne succube, per questo ho stabilito dei criteri inflessibili e vivo felice e contento.

Marcus Scaurus
31-10-2014, 08:37
Beh non ne servono 100, io ne ho 2 WA e Viber. Più su iOS ho FaceTime integrato.
Certo se poi hai la sfortuna di avere molti amici della categoria io voglio il programma alternativo...
Io ho risolto dicendo che uso quelle 2 App e basta, se uno ha bisogno mi trova li o mi chiama con una chiamata voce normale oppure si attacca.
Lo smartphone mi deve semplificare la vita e non devo diventarne succube, per questo ho stabilito dei criteri inflessibili e vivo felice e contento.

Ti stimo! Infatti siamo in 2! Io nemmeno Viber ho messo! :p

Per la cronaca l'app che odio di più al mondo è facebook messenger (che ora hanno dovuto addirittura separare dall'app madre)! :banned:

theJanitor
31-10-2014, 08:39
meglio, così non ho chat di facebook che tipicamente portava rotture di palle :asd: :asd:

PlayMaker
31-10-2014, 08:52
Si sa qualcosa piuttosto, su una versione per tablet? perchè d'accordo all'integrazione delle chiamate vocali, ma il fatto che - a differenza del resto della concorrenza - non abbiano ancora creato una versione ufficialmente installabile pure sui tablet, trovo che sia scandaloso! :mad:

Gylgalad
31-10-2014, 08:56
io lo uso già su pc da anni..

sì ma non anche sul cellulare
o sbaglio?

qboy
31-10-2014, 10:41
se si concentrano sul 2g ed edge allora c'è speranza anche per l'italia :winner: :winner:

Gylgalad
31-10-2014, 11:01
se si concentrano sul 2g ed edge allora c'è speranza anche per l'italia :winner: :winner:

triste verità :muro:

franzing
31-10-2014, 11:04
No problem, già disinstallato da un pezzo :asd:

Gylgalad
31-10-2014, 11:11
No problem, già disinstallato da un pezzo :asd:

a te non la si fa!

sbaffo
31-10-2014, 11:25
Mi sembra giusto andare con i piedi di piombo. Visto l'infimo livello prestazionale raggiunto da Skype su un po' tutte le piattaforme (lento e pesante), mi dispiacerebbe vedere alla malora anche Whatsapp.

beh, skype su 2G sul mio symbian funziona bene ed è leggero, forse è per quello che lo discontinuano :D

lozana
31-10-2014, 11:27
Vivo in Brasile e uso viber per chiamare in Italia. Buona qualità di conversazione anche con connessione 2G. Quella della qualità telefonica mi sembra un po' una balla. Ma d'altronde moda è moda... Perchè lasciare Whatsapp per usare un servizio alternative gratuito e più completo???

Titanox2
31-10-2014, 11:58
ma giusto per capire, quanto consumerebbe una chiamata tipo di un paio di minuti?