View Full Version : Lunga serie di bip e il pc non si avvia
Ciao a tutti!! Da quando ho comprato e assemblato il pc in firma, ho sempre avuto un problema intermittente. A volte quando accendo il pc, questo inizia a emettere una lunga serie di bip (mi sembra di averne contati 37) e il pc non si avvia... Se lo spengo e lo riaccendo stessa cosa. Dopo un bel po' di volte che spengo e riaccendo a volte decide di ripartire... A volte lascio perdere e ci riprovo dopo qualche ora e parte... Qualche idea?
Guarda, mentre leggevo volevo azzittire la voce nella mia testa che continuava a ripetere "di sicuro ha una Asrock" ma quando ho letto la tua firma......:stordita:
So che mi tirerò addosso le ire di molti su questo forum ma sto cominciando seriamente a pensare che questa azienda produca roba di qualità davvero infima; io sto avendo un sacco di problemi all'avvia con la mia, gia cambiata in RMA che si appresta per tornare indietro di nuovo e gia ne avevo buttata via un'altra tempo fa ma se vai a guardare gli altri post qui vicino vedrai che han tutto problemi di avvio PC e sono praticamente tutte Asrock:rolleyes:
Domande di rito, hai gia provato a lasciare attaccati solo CPU, RAM e VGA e provare ad avviarlo usando un banco di ram alla volta cambiandogli di volta in volta slot di inserimento?
Giusto dimenticavo di dire che il problema generalmente sparisce quando scollego la vga, avvio il pc con solo la vga integrata, spengo il pc, ricollego la vga esterna. Lo trovo assurdo... il guaio è che è un problema intermittente... dovrei provare con un'altra vga esterna ma non ce l'ho e comunque dovrei aspettare che mi si ripresenti il problema (a volte passano mesi).
Oggi il problema si è ripresentato e staccare la vga non è bastato... Ho cambiato gli slot delle ram ed è ripartito... Non riesco a trovare una logica anche se sono sempre più convinto che il problema sia la mobo... Qualcuno sa aiutarmi?
Sono d'accordo sulla scarsa qualità delle asrock. Se puoi cambia anche l'alimentatore e naturalmente la scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.