PDA

View Full Version : Problema Packard Bell Dot S..schermo nero

ibyz
30-10-2014, 15:53
Ciao, ho un Packard Bell Dot S 010 del 2009 che da un giorno all' altro non funziona più..
Premendo il tasto power il pc si accende, si avvia la ventola della cpu poi si ferma (come ha sempre fatto) ma poi nulla..schermo nero,nessun beep di errore, hd fermo,nessuna spia accesa a parte quella di alimentazione..e rimane così.
Fatte le prove del caso, tolta ram,hd,batteria..niente.
Decido quindi di sostitire la scheda madre e ne trovo una identica nuova sigillata.
Montata..stesso identico problema!!!:muro: :(
Cosa potrebbe essere ??Non c'è molto altro da sostituire..la scheda wifi,l'altorparlante..
Chi riesce a darmi un idea ?
Grazie!!

tallines
30-10-2014, 18:10
Ciao, hai provato una scheda madre nuova identica.....con l' hd di prima e il risultato è stato uguale.........

Prova a collegare un monitor esterno e vedi se riesci a vedere qualcosa .

Prova anche ad avviare un live di linux da cd/dvd o da pendrive, per vedere almeno se si carica .

ibyz
30-10-2014, 21:09
No non ho collegato nulla..nè hd nè ram..ma non appare nemmeno il logo iniziale o l'accesso al bios..niente di niente..Identica situazione di prima con la scheda madre originale.
Parte solo la ventola della cpu per 2 secondi e si accende la spia del power..
Collegando uno schermo esterno non succede nulla, non arriva nessun segnale.

tallines
31-10-2014, 11:57
......ma non appare nemmeno il logo iniziale o l'accesso al bios..niente di niente..Identica situazione di prima con la scheda madre originale.
Parte solo la ventola della cpu per 2 secondi e si accende la spia del power..
Collegando uno schermo esterno non succede nulla, non arriva nessun segnale.
Questo succede sia che tu usi la batteria, sia che tu usi il cavo di alimentazione ?

Forse hai problemi di alimentazione.....

ibyz
31-10-2014, 22:28
Questo succede sia che tu usi la batteria, sia che tu usi il cavo di alimentazione ?

Forse hai problemi di alimentazione.....

Sia collegando la batteria e/o l'alimentatore il problema rimane identico.Noto solo che se la batteria è inserita viene caricata dall' alimentatore infatti si accende il led arancione.
Anche io ho pensato ad un problema di alimentazione..ma dove ??
Sul connettore ?Sul cavo?Boh...strano perchè non è mai stata aperta la scocca quindi non è stato toccato nulla internamente..:muro:

tallines
01-11-2014, 11:32
Dovresti provare con un altro alimentatore, se ne hai la possibilità .

pi-zeta
02-11-2014, 08:52
se ho capito bene hai cambiato la scheda madre ,ma mantenito lo stesso processore ? Hai provato i vari componenti senza risultato,il problema potrebbe essere dato dal processore ,se ne hai disponibile prova s sostituirlo

tallines
02-11-2014, 12:32
Hai provato un live di linux ?

ibyz
03-11-2014, 09:05
Allora, ho provato con un altro alimentatore di un netbook gemello ma nulla, stesso problema.
Sì ho cambiato la scheda madre ma è tutto integrato..quindi anche la cpu è nuova.Ho mantenuto solo l'hd e la ram, ma la cosa che non capisco è che non vedo nessuna schermata, nemmeno quella di post per entrare nel bios..

ibyz
03-11-2014, 10:14
Ho risolto funziona !!:)
Era colpa mia..:rolleyes: Avevo fatto le prove senza collegare hd e ram convinto che avrei comunque dovuto vedere la schermata iniziale del bios.
O almeno..sui desktop è così..con questo invece una volta collegato l'hd e la ram è partito e sia avviato Windows senza problemi :doh: ho imparato una cosa nuova.
Grazie a tallines e pi-zeta per avermi aiutato ;)

tallines
03-11-2014, 11:45
Ho risolto funziona !!:)
........con questo invece una volta collegato l'hd e la ram è partito e sia avviato Windows senza problemi :doh: ho imparato una cosa nuova.
Grazie a tallines e pi-zeta per avermi aiutato ;)
Stavo per suggerirti : controlla se l' hd e la ram sono ben collegati........ma davo per scontato che lo fossero ;)

Quindi l' alimentazione c' entrava si : la ram non era collegata............;)

Bene che hai risolto ;)

pi-zeta
03-11-2014, 12:04
se non metti almweno la ram ,nessun computer si accende,avrai dei bip di segnale ,ma nulla più ,schermo nero

ibyz
03-11-2014, 13:51
se non metti almweno la ram ,nessun computer si accende,avrai dei bip di segnale ,ma nulla più ,schermo nero

E' vero, ma il fatto di non sentire nessun beep di errore mi ha tratto in inganno..si comportava esattamente come la mb guasta!!:)

Ne approfitto per un altra domanda :la mb nuova ha la stessa sigla della mia ma all' avvio riporta il marchio Gateway e non Packard Bell :fanno tutte parte del gruppo Acer quindi dovrebbero essere identiche, volendo installare l'ultimo bios disponibile (se non è già presente) quale devo scaricare ?Acer,Packard Bell o Gateway ?
La sigla della motherboard è perfettamente identica.
Grazie ancora ;)

tallines
03-11-2014, 14:03
E' vero, ma il fatto di non sentire nessun beep di errore mi ha tratto in inganno..
Non è detto che se manca la ram, esca il beep, dipende da pc a pc .

....la mb nuova ha la stessa sigla della mia ma all' avvio riporta il marchio Gateway e non Packard Bell :fanno tutte parte del gruppo Acer quindi dovrebbero essere identiche, volendo installare l'ultimo bios disponibile (se non è già presente) quale devo scaricare ?Acer,Packard Bell o Gateway ?
La sigla della motherboard è perfettamente identica.
Grazie ancora ;)
Se esce Gateway devi installare il Bios Gateway .

Ma perchè devi installare l' ultimo Bios, poi magari si creano problemi....

Se il pc funziona, io lo lascerei cosi, senza aggiornare il Bios .

ibyz
03-11-2014, 18:24
Non è detto che se manca la ram, esca il beep, dipende da pc a pc .
Se esce Gateway devi installare il Bios Gateway .
Ma perchè devi installare l' ultimo Bios, poi magari si creano problemi....
Se il pc funziona, io lo lascerei cosi, senza aggiornare il Bios .

Ah io pensavo che il beep della ram fosse un segnale standard..buono a sapersi!
Sì il pc funziona benissimo, ascolto il tuo consiglio e lo lascio così.
Grazie ancora per le utilissime info !! ;)

tallines
03-11-2014, 18:38
Ah io pensavo che il beep della ram fosse un segnale standard..buono a sapersi!
Sì il pc funziona benissimo, ascolto il tuo consiglio e lo lascio così.
Grazie ancora per le utilissime info !! ;)

Se funziona ;) : di norma questo vale anche per i driver video, scheda di rete...se funzionano perchè aggiornarli .

Al limite si aggiornano se i vecchi iniziano a dare problemi .

Idem con il Bios ;)