Emanuele992
30-10-2014, 13:52
Salve community Hwupgrade, manca ancora qualche giorno ed ordinerò tutti i componenti per assemblare il nuovo pc, quello che vi chiedo è se tutti i componenti siano compatibili tra loro, e se è possibile apportare qualche altra miglioria a questa config.
Uso principale gaming, web, gaming.. ah si... gaming... :D
--Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz --
--MSI Z97 Gaming 5 --
--Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB) --
--Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache --
--Samsung MZ-7TE120KW SSD 840 EVO 120 GB, Desktop Kit --
--LiteOn HAS324-17 Masterizzatore DVD interno (+24x16x8x, -24x16x6x, SATA, Nero incluso) --
--Corsair Carbide 300R windowed --
posseggo già come alimentatore il corsair cx600m e una gtx 660 windforce della Gigabyte (cambierò a tempo debito, senza troppa fretta),
tornando a noi,
sono mesi che visito vari forum tra qui questo (grazie Hw-upgrade) e penso che sia tutto abbastanza azzeccato nella configurazione, il più dei dubbi li ho nella scelta della dissipazione, indecisione totale se scegliere la soluzione a liquido all in one corsair h100i, oppure il mastodontico noctua nh-d14 (entra nel 300r?, la scheda madre è compatibile), a voi la parola, se la differenza è minima tengo a precisare che ho la preferenza sul fattore estetico, quindi sono più propenso a scegliere già di mio l'h100i,
ben accetti tutti i tipi di consigli specialmente sulla compatibilità di tutti i prodotti, per quanto riguarda la dissipazione è una cosa che non ha fretta, non farò overclock prima di qualche mese
Uso principale gaming, web, gaming.. ah si... gaming... :D
--Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz --
--MSI Z97 Gaming 5 --
--Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB) --
--Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache --
--Samsung MZ-7TE120KW SSD 840 EVO 120 GB, Desktop Kit --
--LiteOn HAS324-17 Masterizzatore DVD interno (+24x16x8x, -24x16x6x, SATA, Nero incluso) --
--Corsair Carbide 300R windowed --
posseggo già come alimentatore il corsair cx600m e una gtx 660 windforce della Gigabyte (cambierò a tempo debito, senza troppa fretta),
tornando a noi,
sono mesi che visito vari forum tra qui questo (grazie Hw-upgrade) e penso che sia tutto abbastanza azzeccato nella configurazione, il più dei dubbi li ho nella scelta della dissipazione, indecisione totale se scegliere la soluzione a liquido all in one corsair h100i, oppure il mastodontico noctua nh-d14 (entra nel 300r?, la scheda madre è compatibile), a voi la parola, se la differenza è minima tengo a precisare che ho la preferenza sul fattore estetico, quindi sono più propenso a scegliere già di mio l'h100i,
ben accetti tutti i tipi di consigli specialmente sulla compatibilità di tutti i prodotti, per quanto riguarda la dissipazione è una cosa che non ha fretta, non farò overclock prima di qualche mese