View Full Version : portatile toshiba satellite
albert75
30-10-2014, 13:39
salve ragazzi oggi viene a casa un amico che deve ripristinare un toshiba satellite di qualche anno fa insomma vecchiotto. Non deve salvare nessun dato vuole solo un pc con sistema operativo vergine, l altra volta provai a farlo premendo f12 ma mi chiedeva i cd di ripristino o di crearli, esiste un modo per ripristinarlo dal pc stesso?? e se invece creo i dvd di ripristino adesso, me li crea con gli stessi file incasinati??
tallines
30-10-2014, 14:51
Ciao prova da partizione nascosta cosi >
http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/HTD1303440001R01IT.htm
o cosi >
http://www.computerprogrammi.com/2011/05/partizione-nascosta-e-disco-di.html
albert75
30-10-2014, 17:06
Ciao prova da partizione nascosta cosi >
http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/HTD1303440001R01IT.htm
o cosi >
http://www.computerprogrammi.com/2011/05/partizione-nascosta-e-disco-di.html
ti ringrazio ho provato a tenere premuto 0 e power mi ha chiesto se volevo ripristinare il pc ho cliccato su avanti e mi ha dato una serie di opzioni, ma dannazione non mi ha dato quella finale ossia hdd recovery etc, ho visto dei video su youtube ma quella opzione non mi esce...
uffa, il portatile e' stato precedentemete visto da un suo amico tecnico e non so cos' abbia combinato. Come posso verificare o ripristinare il tool per il ripristino da hdd? Non c'e' nemmeno il programma per creare dei cd di ripristino, se contatto toshiba possono sperglieli?
Mamma mia prima ero un super smanettone da 3 anni sono un imbranato
tallines
30-10-2014, 18:05
Come posso verificare o ripristinare il tool per il ripristino da hdd? Non c'e' nemmeno il programma per creare dei cd di ripristino,
Forse non c'è la partizione di recovery........in più se non ti esce la voce hdd recovery.....
Nei Toshiba come scritto nel secondo link, non c'è la possibilità di crearsi i cd/dvd di ripristino........
se contatto toshiba possono sperglieli?
Si glieli spediscono però......chiedono qualcosa ehhhh, circa sui 50-60 euro......poi sarebbe da chiedere ;)
Ma questo Toshiba ha installato W7 pre-installato, come SO ?
C' è il product-key nell' etichetta adesiva attaccata al portatile ?
albert75
30-10-2014, 19:45
Forse non c'è la partizione di recovery........in più se non ti esce la voce hdd recovery.....
Nei Toshiba come scritto nel secondo link, non c'è la possibilità di crearsi i cd/dvd di ripristino........
Si glieli spediscono però......chiedono qualcosa ehhhh, circa sui 50-60 euro......poi sarebbe da chiedere ;)
Ma questo Toshiba ha installato W7 pre-installato, come SO ?
C' è il product-key nell' etichetta adesiva attaccata al portatile ?
Chissà cosa gli ha combinato..adesso non ce l ho a portata di mano...è andato via...ma se avesse il product key??
tallines
31-10-2014, 11:36
....ma se avesse il product key??
A parte che se ha W7 pre-installato dovrebbe avere l' etichetta sul case del pc .
Prepara l' iso come da prima voce in firma .
albert75
31-10-2014, 17:26
A parte che se ha W7 pre-installato dovrebbe avere l' etichetta sul case del pc .
Prepara l' iso come da prima voce in firma .
grazie ho contattato un amico informatico che cerchera' di trovarmi i dischi di ripristino, ma quelle versioni da scaricare che mi hai indicato poi devo metterci i prduct key? ossia mi hai risolto il problema? basta che mi scarico quelle versioni e le installo?
Ho letto un po' le guide, alla fine devo scoprire se il sistema e' a 64 o 32 bit e se scaricare la window 7 n o non n, e comunque avere il product key del portatile.
tallines
31-10-2014, 20:28
........ ma quelle versioni da scaricare che mi hai indicato poi devo metterci i prduct key? ossia mi hai risolto il problema? basta che mi scarico quelle versioni e le installo?
Ho letto un po' le guide, alla fine devo scoprire se il sistema e' a 64 o 32 bit e se scaricare la window 7 n o non n, e comunque avere il product key del portatile.
Se hai letto la guida che ho fatto su come preparare W7 su dvd e/o su pendrive;) , ho messo in risalto la Premessa e i 3 N.B. ;)
Il N.B.2 dice > L' Iso scaricata, non ha nessun product-key all' interno della stessa .
Gia la Microsoft tramite la DigitalRiver ha messo ha disposizione le Iso per tutti e già questo è un lusso, come ho sempre detto .
Ovviamente l' utente deve avere il proprio product-key originale acquistato ;)
albert75
01-11-2014, 08:22
Se hai letto la guida che ho fatto su come preparare W7 su dvd e/o su pendrive;) , ho messo in risalto la Premessa e i 3 N.B. ;)
Il N.B.2 dice > L' Iso scaricata, non ha nessun product-key all' interno della stessa .
Gia la Microsoft tramite la DigitalRiver ha messo ha disposizione le Iso per tutti e già questo è un lusso, come ho sempre detto .
Ovviamente l' utente deve avere il proprio product-key originale acquistato ;)
Grazie ti faccio sapere..ma una volta risolto posso ripristinare l utilità di ripristino da hdd
tallines
01-11-2014, 11:37
Grazie ti faccio sapere..ma una volta risolto posso ripristinare l utilità di ripristino da hdd
No, perchè nella Iso tradizionale della Microsoft, non c'è l' utility di cui parli .
Non è una Iso della Toshiba .
Ma una volta che l' Iso o su dvd o su pendrive funziona, cosa te ne fai dell' utility della Toshiba........;)
Poi se vuoi una volta installato tutto, ti crei un' immagine del SO con Macrium Reflect, Acronis True Image o tool analoghi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.