PDA

View Full Version : Consiglio cartucce stampante Epson xp215

Stark89
30-10-2014, 13:33
Ciao tutti volevo un consiglio su quali cartucce acquistare per la stampante,.
Faccio questa domanda perché ho dovuto già buttare due stampanti a causa del fatto che l'inchiostro si essiccava sugli ugelli e non stampavano più bene,mi costava di più aggiustarle che comprarne una nuova.

Con le precedenti stampanti ho sempre comprato le compatibili ,ora vorrei sapere se sono proprio quelle la causa,quello che me l'ha venduta ha detto che non c'entrano le cartucce ma per non incorrere nel problema bisogna stampare spesso.

Attendo delucidazioni da voi che siete più esperti,grazie.

CTWM
30-10-2014, 15:48
E' vero, bisogna stampare spesso.

Basta stampare il motivo controllo uggelli ogni qualche giorno e dovresti essere a posto.

Ci possono però essere anche altre cause per l'ìntasamento degli uggelli tra cui il continuare ad usarla con la cartuccia in via di esaurimento o senza inchiostro. oppure cartucce malfunzionanti, ecc.

Rodig
30-10-2014, 16:04
Ciao tutti volevo un consiglio su quali cartucce acquistare per la stampante,.

Io ho la Epson XP-312 (che usa le stesse cartucce della tua) e mi trovo bene con le EcoStore)

Stark89
30-10-2014, 18:04
Quindi non c'entrano le cartucce compatibili?bisogna solo stampare spesso

Rodig
30-10-2014, 23:29
Quindi non c'entrano le cartucce compatibili?bisogna solo stampare spesso
Beh, le cartucce originali danno sempre più garanzie, comunque quello che ha scritto CTWM è corretto.....
Poi le originali costano oggettivamente troppo

CTWM
03-11-2014, 12:03
Stampare spesso (anche il solo controllo ugelli) è condizione necessaria ma non sufficiente.

Devi usare anche un buon inchiostro. Nelle compatibili non sai che inchiostro mettono, ti puoi basare solo sui consigli di altri utenti, e spesso la qualità delle compatibili varia tra le cartucce dello stesso produttore.

La cosa migliore è ricaricarsi le cartucce, possibilmente quelle originali, da soli perchè così ti puoi scegliere l'inchiostro.