View Full Version : Router Sitecom non accetta gateway !
Blade 666
30-10-2014, 13:22
Sono passato da poco a telecom , ho un modem tp-link + router Sitecom WLR 5000
Ho configurato il modem da browser 192.168.1.1 , fino a qui tutto ok . Adesso ho collegato il router al modem , configurazione guidata , Italy,Alice ,
Metodo di accesso - static ip adress
Indirizzo IP - copio e incollo quello del modem .
Subnet mask ?
Gateway ?
Dns - questo non è un problema , posso inserire anche quelli di Google o OpenDNS .
Su subnet mask mi accetta solo 255.255.0.0 , oppure 255.255.255.0
Gateway niente ! Ho provato tantissimi ma dice "gateway predefinito non valido . Gateway predefinito e indirizzo IP devono trovarsi nella stessa subnet "
Dove sbaglio ?
Help please !
Tapatalk on iPhone five
Il Bruco
30-10-2014, 14:23
Non hai scritto il modello del Modem TP-Link.
Normalmente gli apparati solo modem collegati ad un Router non vanno configurati ma si lasciano così come sono dopo un reset e collegati tramite cavo LAN alla porta WAN del Router che deve essere configurato in modalità PPPoE con l'inserimento di Username e Password.
alfonsor
30-10-2014, 16:03
se il modem è solo-modem
non devi mettere ip statico, non devi fornire gateway, ma impostare una connessione pppoe
Blade 666
30-10-2014, 19:18
Il d-link è solo modem , ho sbagliato prima ! Il modello è dsl-320b
Sembra che è il router che non va bene , perché con la configurazione guidata doveva andare bene , invece non va a buon fine .
Non ho risposto prima perché ho rotto la presa ethernet , quella sul muro , ho dovuto cambiarla . Non so più che fare , perché non fa ne anche il reset .
Grazie per le risposte ;)
Tapatalk on iPhone five
alfonsor
30-10-2014, 22:02
ma le risposte le hai lette?
Blade 666
30-10-2014, 23:16
Si si !
Dopo mezza giornata da incubo , ci sono riuscito a resetare il router . Infatti non ha bisogno di nessuna impostazione . Solo che non ricordavo come avevo fatto 2 anni fa ! Tanto bene c'è anche la configurazione guidata , che mi ha confuso di più .
Conclusione !
Il router andava resetato con le impostazioni iniziali , solo che non faceva quello dove bisogna tenere premuto il tasto "OPS" per 15 secondi .
Adesso ho un altro problema 😭
La scheda di rete del Mac non passa in 1000T , ho sbagliato qualcosa con il connettore ethernet . Ho messo lo schema A , ma qualcosa non va .
Che p...
Tapatalk on iPhone five
Lo switch, il cavo di rete (che dovrebbe essere 5e) e la scheda di rete sono tutti compatibili gigabit?
Schema A o schema B non cambia niente, sempre di un cavo diritto si tratta, piuttosto vedi se hai un cavo a 2 coppie (4 fili anzichè 8, va massimo a 100T)
Solo nel caso in cui il plug di un'estremità fosse crimpato secondo lo schema A e l'altro plug secondo lo schema B, allora avresti un cavo incrociato, che comunque viene accettato lo stesso dai moderni switch che si occupano di rilevare ed adattarsi ai due tipi di cavo.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Blade 666
01-11-2014, 14:14
Grazie
Ma è la colpa del plug femmina che va al muro . Ho provato sia lo schema a che B . Non passa a 1000t
Ho messo un connettore maschio , ho portato lo switch per fare la prova , collegando anche il cavo che va sul Mac , passa a 1000t . La colpa é del plug da muro , anche se è di cat6 , ha qualche problema . Comunque i cavi sono tutti di cat6 , il router e lo switch sono gigabit . È sempre qualche stronxxata che ti fa perdere tempo 😡
Tapatalk on iPhone five
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.