View Full Version : YouTube ora supporta video a 60fps
Redazione di Hardware Upg
30-10-2014, 12:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-ora-supporta-video-a-60fps_54687.html
Su YouTube è ora possibile caricare e visualizzare contenuti 720p e 1080p con frame rate di 60fps. La notizia era stata anticipata alcuni mesi fa ma solo da poche ore questa opzione è realmente usabile dagli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
30-10-2014, 12:55
ho provato con firefox ma va a 30fps
credo che funziona solo con HTML5,
djmatrix619
30-10-2014, 13:23
Finalmente!!! Era ora!!! I miei occhi stavano piangendo!! :)
ho provato con firefox ma va a 30fps
"Al momento attuale per beneficiare di questa opzione è necessario utilizzare i browser web Chrome di Google e Safari 8."
Therinai
30-10-2014, 13:27
si ho letto djmatrix, ci ho provato ;)
djmatrix619
30-10-2014, 13:30
si ho letto djmatrix, ci ho provato ;)
Eh. Con firefox? :asd:
Con Chrome a me funziona regolarmente. :)
The Witcher
30-10-2014, 13:51
qualcuno mi dice come faccio a trasportare i preferiti in automatico su chrome?
Ho appena scoperto che firefox non mi fa nemmeno partire i video in hd :doh:
Appena provato su Safari 8.
Therinai
30-10-2014, 13:52
qualcuno mi dice come faccio a trasportare i preferiti in automatico su chrome?
Ho appena scoperto che firefox non mi fa nemmeno partire i video in hd :doh:
con html 5 a me non mi visualizza l'opzione 1080p, si ferma a 720p. Boh :confused:
Con firefox bisogna abilitare in about:config i flag boolean media.mediasource.enabled e media.mediasource.ignore_codecs (questa chiave va creata, non esiste di default) per potere avere il lettore HTML5 al pieno delle funzionalità. Io però anche con questi non sono riuscito a vedere i video a 60 fps, sembravano comunque andare a 30.
Le suddette opzioni sono sperimentali e non supportate su Firefox, almeno per il momento.
AlexSwitch
30-10-2014, 13:56
Appena provato su Safari 8.
Stesso browser, in html 5, ma non ho questa funzione.... :confused:
Therinai
30-10-2014, 14:05
Con firefox bisogna abilitare in about:config i flag boolean media.mediasource.enabled e media.mediasource.ignore_codecs (questa chiave va creata, non esiste di default) per potere avere il lettore HTML5 al pieno delle funzionalità. Io però anche con questi non sono riuscito a vedere i video a 60 fps, sembravano comunque andare a 30.
Le suddette opzioni sono sperimentali e non supportate su Firefox, almeno per il momento.
Grazie, ora non parte più alcun video in html 5 :asd:
L'avevo scritto che sono chiavi di impostazioni non supportate.
Se non partono più i video HTML5 su Youtube, è possibile che reimpostando media.mediasource.ignore_codecs su false ripristini la situazione. Reimpostando su false anche media.mediasource.enabled le uniche scelte possibile torneranno ad essere 360p e 720p.
The Witcher
30-10-2014, 14:14
Problema dei preferiti risolto.
Ultima domandina XD
Come cavolo a faccio a capire se la versione di Chrome è a 64 bit? Mi pareva fosse uscito anche in quella versione.
E poi, se esiste:
La funziona a 60 fps funziona anche con quella a 64 bit?
Therinai
30-10-2014, 14:15
L'avevo scritto che sono chiavi di impostazioni non supportate.
Se non partono più i video HTML5 su Youtube, è possibile che reimpostando media.mediasource.ignore_codecs su false ripristini la situazione. Reimpostando su false anche media.mediasource.enabled le uniche scelte possibile torneranno ad essere 360p e 720p.
ok ho risolto velocemente: abilitando solo media.mediasource.enabled firefox abilita e riproduce correttamente 1080p@60 fps.
ps: correttamente è una parola grossa, se metto in pausa non parte più il video... vabbeh, diciamo che più o meno funziona :D
Io ho caricato un video a 60 fps già più di un anno fa senza problemi.
Ho usato Chrome.
djmatrix619
30-10-2014, 22:20
Io ho caricato un video a 60 fps già più di un anno fa senza problemi.
Ho usato Chrome.
Comunque è da un pezzo.
Potevi caricarli anche a 200FPS.. ma si vedevano sempre a 30...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.