View Full Version : Assemblare un pc con budget low-cost con 200-250€
Salve a tutti,
Ultimamente un motivo di lite tra me e la mia ragazza è diventato l'utilizzo del pc, quindi per non portarla per le lunghe ho deciso di mettere mano in tasca e farle un piccolo regalo. Purtroppo (colpa della crisi?) posso spendere poco, insomma, come da titolo siamo sui 250€ di budget, posso spostarmi davvero di poco poco.
Lo scopo principale del pc, sarebbe quello di fare le solite operazioni classiche di una casalinga: una ricerca qui e lì, un giochino di tanto in tanto (roba di poco conto) per intenderci non giochi "pesanti". La situazione si complica perchè lei è un pò fissata con il video-editing (e qui son cacchi), perchè questa e l'unica ragione per cui credo di non riuscire a rientrare in questo budget.
Spero di aver reso l'idea e spero di trovare un buon compromesso qualità/prezzo.
Premetto che non mi interessano : - Monitor, -Tastiera/mouse, Masterizzatore.
Vi prego, non picchiatemi :P sono un Newbie del forum e spero di non aver sbagliato la categoria dove postare.
Vi ringrazio anticipatamente!
Ichigo88
30-10-2014, 11:09
Purtroppo conquel budget pa vedo dura, fai un giro nel mercatino
FireFox152
30-10-2014, 11:58
Quoto, con quella cifra è davvero difficile, magari con 350 o poco meno mettiamo su una APU, ma l'editing richiederebbe comunque ere geologiche.
Uhm... cacchio :P c'era da aspettarselo infondo :cry: ... se riesco ad alzare il budget a 300€ nemmeno può uscirci nulla di "decente" ? ;)
Ichigo88 grazie per il suggerimento, anche se il budget è limitato preferirei acquistare pezzi nuovi.
Vi ringrazio per le risposte e per la celerità
FireFox152
30-10-2014, 13:39
Volendo ci si riesce a stare nelle 300, dipende da che esigenze di video editing ha la tua ragazza. Io ad esempio come minimo considero un AMD A10 o un A6, però sfori già le 300. Per stare nelle 300 si può pensare ad una scheda madre con processore integrato, ma penso diventi esasperante editare.
Grazie della risposta FireFox152,
Per video editing lei usa after effects della adobe, (che succhia un bel pò) Stando sui 350€- 370€ massimi a cui posso cercare di arrivare, è possibile riuscire a creare qualcosa di accettabile?
Mi rendo conto di chiedere molto con troppo poco, ma sarei davvero entusiasta di riuscire a regalarle e regalarmi questo "attimo di pace" al pc ;)
Ti ringrazio ancora!
FireFox152
30-10-2014, 17:26
Grazie della risposta FireFox152,
Per video editing lei usa after effects della adobe, (che succhia un bel pò) Stando sui 350€- 370€ massimi a cui posso cercare di arrivare, è possibile riuscire a creare qualcosa di accettabile?
Mi rendo conto di chiedere molto con troppo poco, ma sarei davvero entusiasta di riuscire a regalarle e regalarmi questo "attimo di pace" al pc ;)
Ti ringrazio ancora!
-scheda madre: Gigabyte GA-F2A88X-D3H 66,78
-processore: APU A8-7600 84,56
-Ram: 8GB G.Skill Ares 2133 MHz Low Profile 70,44
-Case: Economico a gusto tuo, anzi suo :D direi un Cooler Master da circa 30 euro
-Alimentatore: Thermaltake Munich 430w 33,51
-Hard Disk Caviar Blue WD10EZEX 47,55
Così sei sulle 350 circa spedizioni incluse. Se un Tera di Hard disk è troppo ne mettiamo meno, però per farti un esempio quello da 500GB costa solo 4 euro e qualcosa in meno di quello da 1TB, quindi non ne vale la pena secondo me. Avrei messo un SSD invece di un HD tradizionale, però come saprai tendono ad usurarsi abbastanza in fretta se si fanno frequenti riscritture. E 120GB costano circa 60 euro :O
P.S. se lo assembli tu mi raccomando chiedi se la scheda madre esce aggiornata con l'ultimo BIOS, se no te la devi aggiornare tu.
frafra9191
30-10-2014, 17:35
ma scusa il pc è suo?? perché se non è tuo allora ha ragione lei, ma se è tuo allora fagli cacciare del cash pure a lei invece di dissanguarti tu.
Wow FireFox152 ! Mi piace!
Mi sono fatto due conti al centesimo :mc: e forse forse riesco ad arrivare anche a 400€ di budget!!! In caso come mi consigli di migliorarne la qualità? Con un A10?
Ti ringrazio ancora! Sei gentilissimo!
Ti ricambierò il piacere che mi hai fatto dedicandomi del tempo... in caso qualche giorno tu voglia una giacca in pelle, non esitare a fare un fischio :P
FireFox152
30-10-2014, 20:32
Wow FireFox152 ! Mi piace!
Mi sono fatto due conti al centesimo :mc: e forse forse riesco ad arrivare anche a 400€ di budget!!! In caso come mi consigli di migliorarne la qualità? Con un A10?
Ti ringrazio ancora! Sei gentilissimo!
Ti ricambierò il piacere che mi hai fatto dedicandomi del tempo... in caso qualche giorno tu voglia una giacca in pelle, non esitare a fare un fischio :P
Mah io personalmente terrei l'A8-7600 e con la differenza valuterei un possibile SSD, però a meno di prenderlo piccolo (sotto i 120GB) si sfora i 400. Terrei così :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.