PDA

View Full Version : Consiglio Ultrabook più bello che performante

vinmarc
30-10-2014, 09:10
Ciao a tutti.
Sto cercando un ultrabook per la mia ragazza, non capisce praticamente nulla di tecnologia quindi l'utilizzo che farebbe del pc è basic che più basic non si può : scrivere la tesi su word, youtube, internet in genere, mail ecc
Lei viene da un macbook comprato solo perche esteticamente gradevole quindi come avrete capito sto cercando un ultrabook il più sottile e leggero possibile ma niente di mostruoso sotto il profilo hardware.
Il budget di spesa è sui 750€ (non vorrei sforare).
Il polliciaggio direi sui 13".
A tal proposito avevo adocchiato la serie Samsung ativ book 9 lite, ma ho letto anche qui sul forum che sarebbe meglio evitare per le prestazioni non ottimali, ma secondo voi per l'uso che ne farebbe la mia ragazza non è sufficiente?
Peraltro ho visto che Samsung ha prodotto un nuovo Lite sostituendo il processore AMD con un Intel i3 che dovrebbe essere più decente, ma non sono un grande intenditore quindi lascio a voi i giudizi.
Quello per cui propendo è questo :
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP910S3G-K02IT
Alternative??

Grazie

Ps: se avesse la tastiera retroilluminata sarebbe meglio

:D :D

rekial
30-10-2014, 10:14
ciao...ho il notebook che fa per te...samsung ativ book da 13 pollici, full hd con i5, sottilissimo e peso di soli 1,1 kg...ti scrivo in privato