PDA

View Full Version : Microsoft annuncia Health e Band, anche Redmond nel carro degli indossabili

Redazione di Hardware Upg
30-10-2014, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/microsoft-annuncia-health-e-band-anche-redmond-nel-carro-degli-indossabili_54683.html

Un dispositivo indossabile e un'intera piattaforma per il fitness e la salute: sono questi i prodotti che ha da poco annunciato Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marci
30-10-2014, 10:03
Praticamente è un super Fitbit:D
Domandona, ha la possibilità di capire se stai camminando in piano o in salita/scale? Perchè io la reputo una cosa abbastanza fondamentale visto che le calorie bruciate cambiano radicalmente.
Un altro problema di questi cosi è che non vanno bene se vai in bici:fagiano:
dovrebbero fornire assieme un apparecchio come quello di Runtastic che calcola le pedalate consentendo di disabilitare l'accelerometro, altrimenti con le buche impazziscono sti braccialetti:stordita:

Unrealizer
30-10-2014, 10:14
Praticamente è un super Fitbit:D
Domandona, ha la possibilità di capire se stai camminando in piano o in salita/scale? Perchè io la reputo una cosa abbastanza fondamentale visto che le calorie bruciate cambiano radicalmente.
Un altro problema di questi cosi è che non vanno bene se vai in bici:fagiano:
dovrebbero fornire assieme un apparecchio come quello di Runtastic che calcola le pedalate consentendo di disabilitare l'accelerometro, altrimenti con le buche impazziscono sti braccialetti:stordita:

nell'annuncio ufficiale (http://news.microsoft.com/features/microsofts-new-cloud-powered-wearable-keeps-fitness-and-productivity-insights-a-glance-away/) dicono che hanno lavorato anche su cose del genere, ma non saprei dire

comunque un mio collega di lavoro sarà a San Francisco fino alla settimana prossima, quasi quasi me lo faccio prendere :D

rombecchi
30-10-2014, 11:12
Quanto dura la batteria? Va ricaricato ogni giorno oppure ha una durata abbastanza consistente?
In Italia quando uscirà?

Grazie, ciao

Unrealizer
30-10-2014, 11:38
Quanto dura la batteria? Va ricaricato ogni giorno oppure ha una durata abbastanza consistente?
In Italia quando uscirà?

Grazie, ciao

dicono 48 ore per la batteria, ma l'uso del GPS incide su questo valore
per l'Italia non si sa ancora nulla

Marci
30-10-2014, 17:19
nell'annuncio ufficiale (http://news.microsoft.com/features/microsofts-new-cloud-powered-wearable-keeps-fitness-and-productivity-insights-a-glance-away/) dicono che hanno lavorato anche su cose del genere, ma non saprei dire

comunque un mio collega di lavoro sarà a San Francisco fino alla settimana prossima, quasi quasi me lo faccio prendere :D

Speriamo perché su alcune smartband c'è un barometro che si occupa di questo e qui non lo cedo indicato.
Se ci fosse e fosse ben funzionante lo prenderei di sicuro:D

Unrealizer
30-10-2014, 18:30
Speriamo perché su alcune smartband c'è un barometro che si occupa di questo e qui non lo cedo indicato.
Se ci fosse e fosse ben funzionante lo prenderei di sicuro:D

no, il barometro non c'è :\

Unrealizer
30-10-2014, 20:04
Ta-dah, in giornata il mio collega passerà dal MS Store per prendermelo :sofico: sperando che non siano finiti :mc:

Donbabbeo
30-10-2014, 21:13
Appena ti arriva voglio thread ufficiale con foto :O

Personalmente questo è il primo smart-qualcosa interessante: cross platform (iOS, Androdi e WinPhone), una quantità esagerata di sensori per tracciare di tutto (UV, temperatura pelle, battito cardiaco, movimento, ha perfino il sensore galvanico).
Principalmente però hanno capito dove concentrare gli sforzi, a nessuno serve uno smart orologio, l'orologio lo si indossa non solo per utilità ma anche e soprattutto per "vanità", chi usa un orologio meccanico da svariate centinaia se non migliaia di euro o anche solo uno Swatch o un Casio digitale non vuole uno pseudo telefono da polso, ma al contrario un braccialetto tipo questo lo porterei tranquillamente.
Personalmente avrei fatto una versione e-Ink con le stesse funzioni, ma alla fine ciò che conta è il "super-sensore" che a quanto annunciato ne viene concesso l'uso a società terze che ne fanno richiesta.

L'unica pecca è che sembra un pò ingombrante...

Unrealizer
31-10-2014, 00:21
Appena ti arriva voglio thread ufficiale con foto :O

Personalmente questo è il primo smart-qualcosa interessante: cross platform (iOS, Androdi e WinPhone), una quantità esagerata di sensori per tracciare di tutto (UV, temperatura pelle, battito cardiaco, movimento, ha perfino il sensore galvanico).
Principalmente però hanno capito dove concentrare gli sforzi, a nessuno serve uno smart orologio, l'orologio lo si indossa non solo per utilità ma anche e soprattutto per "vanità", chi usa un orologio meccanico da svariate centinaia se non migliaia di euro o anche solo uno Swatch o un Casio digitale non vuole uno pseudo telefono da polso, ma al contrario un braccialetto tipo questo lo porterei tranquillamente.
Personalmente avrei fatto una versione e-Ink con le stesse funzioni, ma alla fine ciò che conta è il "super-sensore" che a quanto annunciato ne viene concesso l'uso a società terze che ne fanno richiesta.

L'unica pecca è che sembra un pò ingombrante...

Spero che mi arrivi, mi ha appena scritto questo:
Sold out tutto di già. Domani vedo se riesco a passarci di nuovo!

ed è sold out anche sul sito :stordita:

comunque si, è il primo che mi sembra veramente interessante, ma non soltanto per il dispositivo (già notevole di suo), ma tutto quello che c'è dietro: il dispositivo è compatibile con tutte e tre le piattaforme, ma soprattutto è la piattaforma che c'è dietro a funzionare ovunque, ed è quella che veramente può far differenziare questo prodotto dagli altri

poi ovviamente è l'unico a supportare nativamente Cortana, ma questo è un discorso a parte :D

riguardo alla versione con display e-ink: piuttosto che quello potevano usare un memory lcd, un particolare tipo di display capace di comportarsi in modo simile ad un e-ink (con la differenza che però ha un minimo di consumo quando mostra un'immagine, invece che avere un consumo nullo come nell'e-ink) però può avere refresh rate molto più alti e non ha alcun artefatto durante l'update dell'immagine

è lo stesso tipo di display che dovrebbero usare nell'AGENT, l'unico smartwatch che mi sia interessato prima di questo (e che spero mi arrivi prima o poi :doh: )

Unrealizer
08-01-2015, 18:23
Piccolo update: Sino riuscito a procurarmi un band, che ho ricevuto a fine dicembre ;) durante il fine settimana attiva il thread ufficiale!

Unrealizer
10-01-2015, 15:19
...ma in che sezione vanno i thread ufficiali per i wearable? :D

Unrealizer
13-01-2015, 10:02
post sul thread di WP con le mie impressioni sul Band: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42012025&postcount=19090