PDA

View Full Version : Smartphone Samsung a rischio: grave vulnerabilità scoperta su Find My Mobile

Redazione di Hardware Upg
30-10-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-samsung-a-rischio-grave-vulnerabilita-scoperta-su-find-my-mobile_54680.html

Nato per rendere più sicuro il proprio smartphone da furti, Find My Mobile contiene una grave falla di sicurezza che permette a terzi di bloccare un dispositivo da remoto. L'unica soluzione, al momento, è di disattivare la feature

Click sul link per visualizzare la notizia.

globi
30-10-2014, 23:32
Mah, io uso i servizi dell`app Cerberus e la localizzazione di Google sul mio Samsung S4, avevo anche intenzione di usare il servizio proprio di Samsung ma visto che ora sono venuto a sapere di questa vulnerabilità non lo userò. Con tutto il lavoro superfluo che ha Samsung nel produrre inutile bloatware indesiderato dagli utenti, non notano i bugs che implementano! Ben gli stà!

8black
31-10-2014, 09:00
...perchè pensi di essere al sicuro da intrusioni utilizzando la localizzazione di Google? Perdonami, non volevo trollare, ma l'unico modo per essere "sicuri" è non usare Android, o usarlo senza SIM, senza connessioni dati e senza GPS... Vero è che Samsung personalizza molto le ROM dei propri dispositivi, ma è l'architettura stessa di Android ad aprire tutte le porte agli sviluppatori di applicazioni, è un sistema pensato per favorire le intrusioni esterne.

globi
31-10-2014, 18:53
Perché, c`é una falla anche lì?

8black
01-11-2014, 12:32
Nessuna falla, è proprio Android che è nato per spiare i suoi utenti, sono apparsi numerosi articoli rivelatori in tal senso anche qui su hwupgrade. Il sistema di localizzazione GPS di Android, come quello di iOS, effettua un tracking continuo dei dispositivi collegati e salva tutto su un database. Incrociando tali dati con i tuoi messaggi, le utenze whatsapp e facebook con tutti i contatti ed i post che scrivi e che leggi, è possibile sapere tutto di te, da dove vai, a chi frequenti a quello che compri, etc. etc. Ovviamente, fintanto che non sei un obiettivo sensibile, nessuno userà mai quei dati, ma io trovo inaccettabile anche solo il pensiero che un server in California possa archiviare tutte queste informazioni su di me...