PDA

View Full Version : Consiglio Upgrade

ketersephirot
29-10-2014, 23:48
Sono un felice possessore del glorioso I7-920 D0 montato sul sistema in firma.
Purtroppo la mia configurazione inizia a sentire il peso degli anni e avevo intenzione di sostituirlo integralmente con l'avvento dei 14nm.
Lo slittamento di Broadwell a metà 2015 mi ha però "rotto le uova nel paniere".

Secondo voi può avere senso upgradare VGA (una GTX970 sarebbe troppo limitata sul mio sistema?), RAM (16GB) e Dissipatore (comincio ad avere qualche problema di surriscaldamento) del sistema esistente per poi eventualmente riciclare queste componenti per un sistema Broadwell il prossimo anno ?

Oppure conviene che cambio direttamente anche Processore (con un I7-4790K) e mainboard?

celsius100
30-10-2014, 23:58
Ciao
se riesci a tirare la tua pcu sui 3,4Ghz e se giochi in full-hd allora nn farà da tappo, certo nn sara coem avere un i5k a 5Ghz, ma ci si gioca bene ugualemtne
ram 8gb sono piu che sufficienti, x la vga dai un'occhiata alla R9 290/290X, sono in promozione, la prima a meno di 300, la seconda si trova sotto i 340 euro, potresti sfruttare mantle, che nei giochi compatibili srpeme al massimo le prestazioni di cpu nn proprio molto recenti
x farti un'idea puoi dare un'occhiata a questa classifica
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/perfrel_2560.gif
la tua 560ti si troverebbe metà strada fra la 7790 e la gtx750ti

x mantle puoi dare un'occhiata a questi
http://www.techspot.com/articles-info/793/bench/280X_Thief.png
grososmodo puoi far riferimento all'A8 7600, una cpu di fascia medio-bassa, che ad esempio in full-hd da DX11 a mantle passa da 28 a 41 fps un 50% di prestazioni in più grazie al miglior sfruttamento dei core

Alekx
31-10-2014, 08:28
secondo me devi cambiare VGA prima di spendere soldi inutilmente sulla cpu.
Togli la 560 e buttati su una sere cazzuta nvidia o ati. Personalmente puterei su una R290 o 290x poi vedrai che avrai gia' dei miglioramente incredibili nei giochi.
La tua CPU e' ancora validissima. Non dare reta a chi ti vuole far spendere per avere un procio e una mobo che costano un'occhio per avere poco di piu'.

Io gioco a tutto e dico tutto con la conf. in firma e non penso sia piu' potente della tua. Prossimo passo per me e' pensionare il cross e passare a una R290 e magari mettendone 2 in cross con il tempo.

Sai come ho ringiovanito il mio pc ? Acquistando per una manciata di euro una'latra 6870 che ha data un boost non indifferente nei giochi.

Quindi tira le somme tu e chiaramente un discorso economico.

Fai un po' di Oc al tuo procio portalo a 3.2 ghz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485

e poi vedi che incrementi di prestazioni.

Attiasss
02-11-2014, 23:46
secondo me devi cambiare VGA prima di spendere soldi inutilmente sulla cpu.
Togli la 560 e buttati su una sere cazzuta nvidia o ati. Personalmente puterei su una R290 o 290x poi vedrai che avrai gia' dei miglioramente incredibili nei giochi.
La tua CPU e' ancora validissima. Non dare reta a chi ti vuole far spendere per avere un procio e una mobo che costano un'occhio per avere poco di piu'.

Io gioco a tutto e dico tutto con la conf. in firma e non penso sia piu' potente della tua. Prossimo passo per me e' pensionare il cross e passare a una R290 e magari mettendone 2 in cross con il tempo.

Sai come ho ringiovanito il mio pc ? Acquistando per una manciata di euro una'latra 6870 che ha data un boost non indifferente nei giochi.

Quindi tira le somme tu e chiaramente un discorso economico.

Fai un po' di Oc al tuo procio portalo a 3.2 ghz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485

e poi vedi che incrementi di prestazioni.

L'AMD X6 1100T dovrebbe avere prestazioni uguali all'i7 920 :)

Per il resto, qui hanno tutti ragione. Io non lo cambierei per adesso. E' una CPU che si non è molto fresca, ma non è nemmeno da buttare o mettere da parte. Io ti consiglio di cambiare la scheda video con una di quelle che ti hanno consigliato e poi eventualmente comprare una nuova CPU il prossimo anno!

Matt-One
06-11-2014, 14:56
L'AMD X6 1100T dovrebbe avere prestazioni uguali all'i7 920 :)

Per il resto, qui hanno tutti ragione. Io non lo cambierei per adesso. E' una CPU che si non è molto fresca, ma non è nemmeno da buttare o mettere da parte. Io ti consiglio di cambiare la scheda video con una di quelle che ti hanno consigliato e poi eventualmente comprare una nuova CPU il prossimo anno!

Io feci così con il mio vecchio Q6600, cambiai la scheda video una xfx 9800 gtx+ e presi una GTX570, si ero limitato però giocavo bene a BF3 con la cpu occata :P ero però intenzionato a cambiare il pc poco dopo....Io ti consiglierei di fare così (come ti hanno detto sopra) se sei intenzionato a cambiare tutto il PC più in la....