PDA

View Full Version : Aiuto ADSL satellitare o onde radio provincia di catania

metoyou85
29-10-2014, 21:56
Salve,
abito in una zona di Catania (tra aci castello e aci catena) in cui l'unica adsl disponibile è quella telecom, alice 7 mega, che però va a 2.0 mega, quando va bene!
Nessun altro operatore telefonico ha copertura, tranne fastweb che dice di potermi offrire una 6 mega (ma immagino che poi i mega reali non cambino rispetto a quelli che ho con telecom) e sulla cui copertura comunque non giurerei, visto che anni fa, nonostante sul sito il mio indirizzo risultasse coperto, poi hanno rescisso il contratto per mancanza effettiva di copertura.
Mi chiedevo allora se potrei risolvere con una satellitare o una adsl ad onde radio (di cui solo ora scopro l'esistenza).
Tuttavia brancolo nel buio in relazione alle caratteristiche delle stesse nonchè alla qualità del serivizio e ai migliori operatori. Perciò mi rivolgo a voi utenti, nella speranza che qualcuno ne sappia qualcosa, ponendovi le seguenti domande:
- è meglio un'adsl satellitare o via onde radio? le differenze?
- quale provider consigliereste, possibilmente la cui copertura nella zona di catania e provincia sia certa, e con miglior rapporto qualità-prezzo?
Grazie