PDA

View Full Version : My Cloud e FTP. Mi date una conferma?

piffa175
29-10-2014, 11:55
Salve a tutti,
vorrei poter registrare i video e le img della mia telecamera di sorveglianza su una cartella del mio My Cloud.
La situazione è la seguente:
Il my cloud si trova all'indirizzo 192.168.0.104, oltre alla cartella di default (public), ho creato una cartella CAM.
Ho creato quindi un utente "S_admin" (con password) a cui ho dato i diritti di lettura/scrittura alla cartella CAM.
Ho attivato FTP spuntando il relativo flag.

Il pannello di configurazione della mia telecamera FOSCAM (che si trova nella stessa rete domestica all'indirizzo 192.168.0.108:88) mi da la possibilità di settare un indirizzo FTP su cui salvare i video e le immagini.

Io vorrei agire così:

1) Nel pannello di configurazione del mio router (TP-LINK) nella sezione Forwarding --> UPnP abiliterei l'indirizzo 192.168.0.104 e la porta 21

2) nel pannello di configurazione della telecamera foscam inserirei come FTP di destinazione ftp://192.168.0.104/CAM

E' corretto in questo modo?
Ho notato che nel pannello di configurazione del router, in forwarding, oltre a UPnP ci sono anche DMZ e Virtual Servers...scusate la mia ignoranza, non so cosa siano...non è che devo modificare anche questi due??

Grazie

peg1987
29-10-2014, 14:21
Scusa mi spieghi come è fatta la tua rete? Cioè da quello che ho capito sei un utente domestico quindi vorrei capire le necessità di 2 reti separate!

piffa175
29-10-2014, 14:35
oddio, forse mi sono spiegata male.
La rete è una, ho assegnato due ip fissi alla videocamera (192.168.0.108) e al MyCloud wd (192.168.0.104).
Nel pannello di configurazione della videocamera, che risponde appunto al 192.168.0.108:88, tra i vari settaggi, ho anche la possibilità di impostare dove andare a salvare i video e le img che la videocamera cattura quando scatta il "motion detection". Mi vengono date due possibilità, o settare una cartella del pc da cui mi sono connessa al pannello di controllo (quindi per esempio C:\directorySuCuiSalvare) oppure mi viene data la possibilità di impostare un link FTP.
Io i video e le img (anche per motivi di spazio) vorrei salvarli sul NAS, quindi pensavo che l'unico modo per settarlo come destinazione fosse tramite FTP

piffa175
29-10-2014, 18:26
88038

Ho allegato la schermata del pannello di configurazione della videocamera Foscam in cui occorre settare lindirizzo FTP del NAS su cui salvare i video e le img

peg1987
31-10-2014, 15:02
oddio, forse mi sono spiegata male.
La rete è una, ho assegnato due ip fissi alla videocamera (192.168.0.108) e al MyCloud wd (192.168.0.104).
Nel pannello di configurazione della videocamera, che risponde appunto al 192.168.0.108:88, tra i vari settaggi, ho anche la possibilità di impostare dove andare a salvare i video e le img che la videocamera cattura quando scatta il "motion detection". Mi vengono date due possibilità, o settare una cartella del pc da cui mi sono connessa al pannello di controllo (quindi per esempio C:\directorySuCuiSalvare) oppure mi viene data la possibilità di impostare un link FTP.
Io i video e le img (anche per motivi di spazio) vorrei salvarli sul NAS, quindi pensavo che l'unico modo per settarlo come destinazione fosse tramite FTP

Ti chiedo scusa io perchè avevo letto male gli indirizzi IP.
MI sembra strano che come unica possibilità sia il FTP perchè è abbastanza anomalo l'utilizzo di questo protocollo all'interno della stessa rete.

In ogni modo il port forwarding non serve visto che sei sulla stessa rete.

Prima di tutto abilita il FTP server sul nas, poi nella cam metti l'ip del nas e come cartella, la carella che hai creato sul nas (come hai scritto tu).

Ma poi basta fare delle prove per capire se funziona!

In ogni modo attento a cosa metti nella cartella public perchè quella esposta verso l'esterno! Personalmente non terrei nulla lì dentro!