PDA

View Full Version : Sono mesi che cerco una soluzione........

kwajongen
06-06-2002, 21:45
Che devo dire, richiedo supporto anche se fino adesso nessuno ha saputo darmi una dritta.

OS W2000Professional
HD 40 GB
RAM 256
Masterizzatore Plextor 16/10/40A
Motherboard AOpen AX34
Scheda audio: VIA AC'97 Audio Controller
Software per masterizzare: Audio Cleanic Gold, NERO 5.5.7.8

Quando trasferisco musica su HD scaricando file di qualsiasi formato, oppure copiando CDs su HD, riascoltando con winamp 2.80, WmediaPlayer, RealPlayer, non importa quale mezzo, sento scricchiolii e la musica che è come se andasse a scatti.
Anche se masterizzo, sul CD appena masterizzato il problema è ridotto ma esiste sempre.
Il fatto è che non lo fa sempre e questo rende ancora più difficile la diagnosi.
E' possibile che dipenda dal surriscaldamento di qualche parte nel case ?
Come faccio a vedere dov'è il problema ?
Posso provare a mettere una scheda audio decente, ma se poi non è quella ? Ho tirato via dei soldi per niente.

Di nuovo, se avete un'idea fatevi vivi, se avete bisogno di informazioni extra vi risponderò senza problema.

Grazie!

:(

LuPellox85
06-06-2002, 22:26
il computer è overclokkato?? prova a mettere una sk audio che nn sia quella integrata

marsmars
07-06-2002, 15:19
Si opterei anche io per la sceda audio tradizionale (non On Board),
anche perche e' difficile risolvere il problema se non isoli qualche componente....

Per la cronaca..... i CD che fai hanno scricchiolii anche su un altro CDRom ?....

Ciao

djufuk87
07-06-2002, 15:25
fatti prestare una skeda audio, DISABILITI DA BIOS QUELLA ON-BOARD, la metti, lòa installi e poi ci fai sapere!:)

gabriweb
07-06-2002, 18:07
Io fossi in te seguirei i loro consigli e in piu anche ti consiglierei di deframmentare spesso l'hard disk...ma quanta ram hai?

djufuk87
07-06-2002, 18:09
Originariamente inviato da gabriweb
[B]Io fossi in te seguirei i loro consigli e in piu anche ti consiglierei di deframmentare spesso l'hard disk...ma quanta ram hai?
ne ha 256MB...
lo aveva detto!:D

gabriweb
07-06-2002, 18:18
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
ne ha 256MB...
lo aveva detto!:D

caxxo sono proprio fuori fase :p :o

djufuk87
07-06-2002, 18:20
[B]

caxxo sono proprio fuori fase :p :o
:D :D
deframmenta il tuo HD, togli l'overclock al cervello o al massimo lo formatti!:D :D :p

gabriweb
07-06-2002, 18:22
[B]
:D :D
deframmenta il tuo HD, togli l'overclock al cervello o al massimo lo formatti!:D :D :p

:o :o :o

djufuk87
07-06-2002, 18:25
[B]

:o :o :o
dato ke iniziano le vacanze ieri ho fatto una pulitura hd e tutti i file obsoleti della scuola li ho eliminati!!!!:D :D :cool:

conti1968
07-06-2002, 19:35
Non vorre avvilirti,ma sul pc di un mio cliente(thunder 900 su ecs sis,SAUND BLASTER PC 128) faceva lo stesso.Cambiato driver,deframmentato,provato varie,ma..
Gracchiava,suono sporco,sembrava che rallentava e si normalizzava,come una cassetta rovinata..

Insomma,in definitiva,ho' formattato,e poi tutto a posto..

Speriamo,ma se non riesci,credo che sia imputabile a windows e non un problema hardware..

Ciao

kwajongen
07-06-2002, 21:04
Salve a tutti e grazie per il verdetto quasi unanime.

Mi spiegate in cosa consiste esattamente l'overclocking e come faccio a vedere se il mio PC è overclocked ?

Io non penso lo sia, perché è un Pentium III da 1Giga e non ho chiesto di farmi un'operazione del genere a chi me lo ha assemblato, comunque lo controllerei volentieri.

A proposito di schede audio, considerando che non uso giochi o play stations, ma sono esclusivamente dedicato alla musica, cosa mi consigliate ?

Ho letto molto bene della Turtle Beach Santa Cruz......

Visto che devo investirci un po di soldi, mi piacerebbe una di quelle che supporta una risoluzione a 24Bit, ma ho visto che costano una fortuna.......

Grazie
Alex
:)

djufuk87
08-06-2002, 20:25
Originariamente inviato da kwajongen
[B]Salve a tutti e grazie per il verdetto quasi unanime.

Mi spiegate in cosa consiste esattamente l'overclocking e come faccio a vedere se il mio PC è overclocked ?

Io non penso lo sia, perché è un Pentium III da 1Giga e non ho chiesto di farmi un'operazione del genere a chi me lo ha assemblato, comunque lo controllerei volentieri.

A proposito di schede audio, considerando che non uso giochi o play stations, ma sono esclusivamente dedicato alla musica, cosa mi consigliate ?

Ho letto molto bene della Turtle Beach Santa Cruz......

Visto che devo investirci un po di soldi, mi piacerebbe una di quelle che supporta una risoluzione a 24Bit, ma ho visto che costano una fortuna.......

Grazie
Alex
:)
per sapere se il pc è overcloccato basta usare cpu-z!!;)

LuPellox85
08-06-2002, 20:34
[B]
per sapere se il pc è overcloccato basta usare cpu-z!!;)

che programma è?? dove si piglia?? :D

djufuk87
08-06-2002, 20:35
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]

che programma è?? dove si piglia?? :D
te lo do io!;)

Cabum!!!
09-06-2002, 10:24
Indubbiamente se vuoi lavorare con l'audio la scheda integrata la puoi usare massimo per il preascolto in cuffia.

Il problema dello "sporco", è facile capire se dipende da hardware o da software.
Installa cdex. E' un programma molto spartano per convertire tracce CDA in WAV. Questo programma, durante l'acquisizione ti da' delle statistiche sull'andamento del jitter. Il jitter è il flusso dati che scorre dal cd-rom al disco rigido. Se il flusso è disturbato, vedrai un indicatore di errore che incrementa il suo numero indice. Dopo aver copiato la traccia, l'ascolti e se l'indice di errore aveva dato valore > di 0 e l'audio è disturbato, hai problemi di trasferimento dati. Se invece l'indicatore non ti segna errori ma senti rumori, vuol dire che il problema è da imputare al driver e quindi è un problem software.
Nel primo caso (problema di trasferimento dati), abilita il DMA sul lettore e chiudi TUTTE le applicazioni durante la fase di acquisizione. Anche screen saver. Ovviamente non utilizzare programmi mentre acquisisci.
Nel secondo caso (prob. software), cambia scheda, ma non solo perchè l'integrato fa schifo, ma anche x cambiare driver e vedere un po'.

Se cerchi skede audio professionali, ti consiglio Terratek o M-Audio. Preparati a spendere, ma non rimpiangerai neanche un centesimo! Fidati! Ho montato computer con quelle chede che gestivano discoteche intere... datevi un'occhiata qui, ma non badate ai prezzi, sono pompati su questo sito.
http://www.djcomputing.com/

CIAO!!!

dago74
15-06-2002, 12:19
anche un mio cliente ha avuto il medesimo tuo problema l'ho risolto installando uno i driver della scheda audio integrata e due rimuovendo l'elaborazione digitale del suono in uscita nella console.

orestino74
15-06-2002, 12:28
Faccio un up per vedere se il mio profilo è aggiornato!!
Scusate!:D

djufuk87
15-06-2002, 12:31
Originariamente inviato da orestino74
[B]Faccio un up per vedere se il mio profilo è aggiornato!!
Scusate!:D
eheh...:D