View Full Version : Modificare nega automaticamente richieste di ...
ciao a tutti
purtroppo ho modificato il parametro alla voce controlli locali e precisamente l'ho impostato su nega automaticamente richieste di elevazione dei privilegi.:mc: :mc:
sta di fatto che ora ovviamente nn riesco piu ad installare niente o ad apportare modifiche per ritornare allo stato iniziale.
č un computer in rete ma ho provato ad accedere come admin ma sembra che nn sia stato creato.
come posso modificare nuovamente questo parametro dato che qualsiasi cosa provi a fare ora mi esce l'errore questo programma č bloccato da criteri di gruppo ?
grazie mille...č un computer aziendale e...vorrei risolvere da me.
:help:
tallines
29-10-2014, 12:53
ciao a tutti
purtroppo ho modificato il parametro alla voce controlli locali e precisamente l'ho impostato su nega automaticamente richieste di elevazione dei privilegi
Ciao, tu sei andato in Criteri di sicurezza locali (digitando secpol.msc da Start/Cerca)/Criteri locali/Opzioni di sicurezza .
In opzioni di sicurezza sei andato alla voce > Comportamento della richiesta di elevazione dei privilegi per gli utenti standard .
Prova a selezionare la voce > Richiedi credenziali .
Altrimenti > Richiedi credenziali sul desktop sicuro >
Comportamento della richiesta di elevazione dei privilegi per gli utenti standard (http://www.megalab.it/6246/stampa/)
Ciao, tu sei andato in Criteri di sicurezza locali (digitando secpol.msc da Start/Cerca)/Criteri locali/Opzioni di sicurezza .
In opzioni di sicurezza sei andato alla voce > Comportamento della richiesta di elevazione dei privilegi per gli utenti standard .
Prova a selezionare la voce > Richiedi credenziali .
Altrimenti > Richiedi credenziali sul desktop sicuro >
Comportamento della richiesta di elevazione dei privilegi per gli utenti standard (http://www.megalab.it/6246/stampa/)
Si ma il problema č che dopo aver selezionato nega automaticamente richieste di elevazione dei privilegi ora non posso piu apportare alcuna modifica a nessun file o installare programma. ossia appena provo a riaprire il collegamento criteri di protezione locale (ma anche ad apportare qualsiasi altra modifica) mi rimanda l'errore QUESTO PROGRAMMA č BLOCCATO DA UN CRITERIO DI GRUPPO.
:muro:
x_Master_x
29-10-2014, 16:33
Senza un account con diritti amministrativi te lo puoi dimenticare di ripristinare la situazione iniziale. Hai negato il prompt UAC al tuo account di tipo standard, č italiano "nega automaticamente richieste di elevazione dei privilegi" vuol dire che ogni programma che richiede privilegi elevati verrā negato e non sarā eseguito, per questo viene bloccato dai criteri di gruppo. La prossima volta ti consiglio di evitare di toccare cose che non sai gestire ;)
Detto questo, con questa mia guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39339248&postcount=3911) ( per Windows 8 ma č utilizzabile con Windows 7, cambiano solo un paio di passaggi facilmente intuibili ) dovresti essere in grado di accedere ad un account amministratore ( di default e nascosto ) in modo da poter accedere ai "Criteri di sicurezza locali" e ripristinare "Richiedi credenziali"
risolto ma...nn come nella guida gentilmente postata anche perche nn mi era chiara in alcuni punti.
sono semplicemente e finalmente entrato con l'account con il quale avevo installato windows che nn ricordavo essere PAOLO e poi la solita password ma insistevo con inserire administrator. :muro: :muro:
anche perche quando provo ad installare qualsiasi programma mi compare sempre la notifica che devo mettere administrator e poi la password del dominio aziendale.
ma in realta l'amministratore di questo pc in locale č PAOLO .:muro: :muro:
forse nn sono stato chiaro perche so un po anche imbranato ma...ho risolto in parte. cioe la schermata di inserire administrator e password per qualsiasi tipo di modifica sul pc mi compare sempre ma almeno posso installare e modificare.
tallines
29-10-2014, 19:31
..ho risolto in parte. cioe la schermata di inserire administrator e password per qualsiasi tipo di modifica sul pc mi compare sempre ma almeno posso installare e modificare.
Con la modifica che hai fatto, ossia andando a mettere la voce nega automaticamente richieste di elevazione dei privilegi, ti chiederā sempre la password .
Devi andare a mettere la voce > Richiedi credenziali
da > secpol.msc (da Start/Cerca)/Criteri locali/Opzioni di sicurezza > Comportamento della richiesta di elevazione dei privilegi per gli utenti standard .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.