PDA

View Full Version : Rete LAN già esistente. Come estenderla senza router wi-fi

kingrock90
29-10-2014, 09:51
Ciao! Come da titolo ho una rete domestica cablata in casa: in una camera da letto arriva la linea telefonica collegata ad un router netgear, il quale collega più computer in giro per la casa in LAN.
Ora: se volessi creare qualcosa solo nella mia stanza di "senza fili", cosa dovrei fare?
Cioè non voglio comprare un router wi-fi da sostituire a quello che ho già, ma aggiungere in modo tale che, se voglio posso spegnere ed accendere il wireless quando voglio senza scomodarmi di andare di là a spegnerlo ma DIRIGERE TUTTO DALLA MIA CAMERA (dove c'è solo, appunto, un ingresso LAN).

Powerline? O un router che mi faccia da access point? Non sono molto esperto ahah
Grazie

franch82
29-10-2014, 10:04
Ciao,
Ci sono un infinità di prodotti che possono risolverti il problema....
anche se non hai il cavo lan in stanza... cerca extender su google....

kingrock90
29-10-2014, 10:30
Ciao,
Ci sono un infinità di prodotti che possono risolverti il problema....
anche se non hai il cavo lan in stanza... cerca extender su google....

Ciao! Io il cavo LAN in stanza ce l'ho! Forse non mi sono spiegato bene ahah :D. C'è in ogni stanza. E si collega al rispettivo computer.

Valerio5000
29-10-2014, 17:51
Ti serve un access point ;)

Occhio però che ovviamente poi avrai la presa LAN occupata quindi se vuoi avere l'AP + un ulteriore porta LAN devi anche acquistare uno switch ethernet ;)

Dumah Brazorf
30-10-2014, 08:15
Ci sono ap con 2 e qualcuno arriva ad avere 4 porte LAN.
Altrimenti si prende direttamente un router wifi che è più semplice da trovare e lo si usa "limitato" a semplice ap.

Il Bruco
30-10-2014, 14:33
Ciao! Io il cavo LAN in stanza ce l'ho! Forse non mi sono spiegato bene ahah :D. C'è in ogni stanza. E si collega al rispettivo computer.

Se hai nella camera un PC collegato in LAN puoi montare su questo PC una Scheda USB WiFi (costo max 10 €) e configurare su questa l'ICS.

Dumah Brazorf
30-10-2014, 16:06
E' brutto dai!
Poi dovrebbe tenere il pc acceso anche quando non serve.